Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 08:36   #5701
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
si beh io la scritta ULTRA ce l'ho ma penso che anche chi ha vga dx10 possa abilitare quei dettagli. o sbaglio?
boh!

Quote:
ma questi programmi posso installarli anche se ho il CCC dell'ATI, vero?
certamente. non intaccano nulla, ci mancherebbe, sono fatti apposta!

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
? a me gli sceen li fa, almeno, fino all'altro giorno li faceva!
a me già con la gtx260 e win 7 aveva smesso di farli! Strano che non ti faccia gli screen neri!
Old 03-11-2010, 08:38   #5702
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
chi ha una vga dx10 non credo che possa, stasera se riesco a trovare tempo finalmente posso provare il tutto anche io! anche se a leggervi mi è passata la voglia
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:41   #5703
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
ma i puntini neri del bench li avete tutti? xk a me non piacciono x niente,si vedono alla partenza e poi restano, come se fosser sull asfalto..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:45   #5704
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
comunque noto che tutti bene o male hanno problemi legati al processore sck 775 che fa da collo di bottiglia..
per chi ha quad 775 magari provi a forzare questo:

<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />

è la vecchia impostazione che si consigliava pre patch per proci quad core
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:49   #5705
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ho un Samsung...23" fullHD e ha 3 freq. selezionabili di refresh (60-59-50)MHz

prima della patch le stesse tre freq. erano visibili e selezionabili nel menù video di Mia F1. Infatti (verificando con fraps) quando selezionavo 50Hz mi dava 50FPS e li avevo stabili sempre...

ora me li fa vedere nel menù...setto a 50Hz (mi chiede di confermare le impostazioni) ma rimane a 60 (verificando con Fraps...).

Solo che quando in game scende a 52-55 lo noto parecchio!
prova ha selezionare 60Hz dal menù del tuo televisore, poi usa quel programma che ti ho detto! Dovrebbe funzionare e non darti più noia!
Old 03-11-2010, 08:51   #5706
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mi potete passare il file "database.bin" originale?
Toh ciapa

http://www.megaupload.com/?d=ZR7M5H12
Old 03-11-2010, 08:56   #5707
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
prova ha selezionare 60Hz dal menù del tuo televisore, poi usa quel programma che ti ho detto! Dovrebbe funzionare e non darti più noia!
ok stasera provo!!

anche se sono un po' perplesso...infatti fino a prima della patch quando selezionavo 50Hz mi faceva 50FPS. Ieri invece dopo aver patchato mi rimane a 60 Hz anche se setto il monitor a 50!! In pratica se lo tengo in modalità finestra riconosce i 50, ma se vado in full screen ritorna da solo a 60 (anche se nel menù video è sempre segnato 50)
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:58   #5708
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
comunque noto che tutti bene o male hanno problemi legati al processore sck 775 che fa da collo di bottiglia..

<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />

Macchè collo di bottiglia dei 775

Semplicemente per PC le software house hanno SEMPRE limitato le ottimizzazioni dei giochi per il semplice motivo che ci son sempre gli utenti pronti a spendere 300E per aggiornarsi l'hardware....è sempre stato così vedo,sento le stesse argomentazioni da 15 anni ormai...Mi ricordo quando si facevano i confronti fra PC e Amiga:quando su quest'ultima i giochi giravano alla grande su Pc(con hardware superiore) si stentava . E gguù a cambiar Pc
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:06   #5709
Giustaf
Senior Member

Quote:
ok stasera provo!!

anche se sono un po' perplesso...infatti fino a prima della patch quando selezionavo 50Hz mi faceva 50FPS. Ieri invece dopo aver patchato mi rimane a 60 Hz anche se setto il monitor a 50!! In pratica se lo tengo in modalità finestra riconosce i 50, ma se vado in full screen ritorna da solo a 60 (anche se nel menù video è sempre segnato 50)
te metti 60 in entrambi i menù! poi usa quel programma e vedi se risolvi!
Old 03-11-2010, 09:06   #5710
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
setta l'audio su "hardware" se hai una scheda dedicata o su "software" se utilizzi quella integrata della mobo, rapture da problemi anche di instabilità dei frame
Dovrò provare software come impostazione. Però alla fine ieri ho scoperto cosa mancava nel audio. Un impostazione audio della realtek faceva in modo che l'audio andasse a finire su una cassa inesistente.
Non so perchè senza tutto funzizonava e con la patch no. Questo è un mistero.

Quote:
ok stasera provo!!

Scusa ma che scheda video hai(memoria corta a queste ore del mattino )? Se hai ati ti scarichi radeonpro e puoi forzare il v-sync da lì con il rispettivi hz.
C'è lo stesso programma per nvidia, mi pare si chiami Nhancer o simile e dovrebbe avere le stesse impostazioni da fare ma qui è meglio chiedere a chi ha nvidia.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:09   #5711
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Macchè collo di bottiglia dei 775

Semplicemente per PC le software house hanno SEMPRE limitato le ottimizzazioni dei giochi per il semplice motivo che ci son sempre gli utenti pronti a spendere 300E per aggiornarsi l'hardware....è sempre stato così vedo,sento le stesse argomentazioni da 15 anni ormai...Mi ricordo quando si facevano i confronti fra PC e Amiga:quando su quest'ultima i giochi giravano alla grande su Pc(con hardware superiore) si stentava . E gguù a cambiar Pc
infatti... il mio pc macina qualsiasi gioco, solo qui va a 24 fps medi (anche se fluido e giocabilssimo con tutto al massimo), le gpu sono sfruttate al 40%, se ne disabilito una aumento di 15 fps... cross ottimizzato a ca@@o... spero che rinominando il .exe in AFR-FriendlyD3D.exe come dice bimbodj migliori qualcosa... anzi ripeto se qualcuno puo' provare e dire come va... io fino a sera sono in ufficio porca zozza...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:10   #5712
invincible88
Bannato

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
infatti... il mio pc macina qualsiasi gioco, solo qui va a 24 fps medi (anche se fluido e giocabilssimo con tutto al massimo), le gpu sono sfruttate al 40%, se ne disabilito una aumento di 15 fps... cross ottimizzato a ca@@o... spero che rinominando il .exe in AFR-FriendlyD3D.exe come dice bimbodj migliori qualcosa... anzi ripeto se qualcuno puo' provare e dire come va... io fino a sera sono in ufficio porca zozza...
niente ho provato io! faccio sempre gli stessi fps!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:14   #5713
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Scusa ma che scheda video hai(memoria corta a queste ore del mattino )? Se hai ati ti scarichi radeonpro e puoi forzare il v-sync da lì con il rispettivi hz.
ho una HD5850

però davvero non capisco perchè ora faccia così...prima andava tanto bene
Old 03-11-2010, 09:14   #5714
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
che mi sembra la cosa + importante.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:22   #5715
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:

ed è ank quella post patch (almeno x me)
Old 03-11-2010, 09:23   #5716
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
ho una HD5850

però davvero non capisco perchè ora faccia così...prima andava tanto bene
Secondo me è uno dei nuovi bug.
Io se solo provo ad attivare il triple buffering il gioco vuole funzionare solo a 30 fps dove se fossero costanti andrebbe ancora bene e invece no, riesce a crollare fino a 24. Ed è incredibile considerando che con tutto al massimo in fullhd il gioco mi fa minimo 44 e media 54.
Old 03-11-2010, 09:31   #5717
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Secondo me è uno dei nuovi bug.
Io se solo provo ad attivare il triple buffering il gioco vuole funzionare solo a 30 fps dove se fossero costanti andrebbe ancora bene e invece no, riesce a crollare fino a 24. Ed è incredibile considerando che con tutto al massimo in fullhd il gioco mi fa minimo 44 e media 54.
quello che ho notato è che ora disattivando il VSync il gioco è cmq "guardabile" nel senso che si nota poco la differenza mentre prima (almeno per me) era quasi ingiocabile visto che proprio l'immagine durante il gioco mi si "spezzava" letteralmente in 2 secondo una linea orizzontale...

infatti attivando VSync a 50Hz viaggiavo una meraviglia ovunque! Ora mi tocca stare a 60, ma siccome in alcuni punti scende a 50-55 la differenza di FPS si nota purtroppo ed è fastidiosa...per me!

proverò a disattivare gli specchietti e vedere se con l'aumento di FPS riesco a stare "fisso" a 60...oppure provare soluzioni alternative tipo dsdoverrider o Radeonpro
Old 03-11-2010, 09:36   #5718
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
quello che ho notato è che ora disattivando il VSync il gioco è cmq "guardabile" nel senso che si nota poco la differenza mentre prima (almeno per me) era quasi ingiocabile visto che proprio l'immagine durante il gioco mi si "spezzava" letteralmente in 2 secondo una linea orizzontale...

infatti attivando VSync a 50Hz viaggiavo una meraviglia ovunque! Ora mi tocca stare a 60, ma siccome in alcuni punti scende a 50-55 la differenza di FPS si nota purtroppo ed è fastidiosa...per me!

proverò a disattivare gli specchietti e vedere se con l'aumento di FPS riesco a stare "fisso" a 60...oppure provare soluzioni alternative tipo dsdoverrider o Radeonpro
Andrei direttamente di radeonpro che è molto più configurabile di d3doverrider.
Old 03-11-2010, 09:40   #5719
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

cmq almeno x il mio q8300, non ho collo, visto che lavora al max al 65-70% con tutti e quattro i core, mentre la vga lavora dal 55 al 65%, certo che quelli della codemaster in sfruttamento hardware non sono messi bene..far lavorare al 55% una vga non è un bel risultato,soprattutto una vga abbastanza diffusa e comune tra i giocatori...
Old 03-11-2010, 09:49   #5720
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Ma anche voi al via di un gp completamente bagnato inizia con i puntini sull'asfalto per poi diventare bagnato per poi durante il gp sembrare appena appena umido? (con opzione pioggia intensa e non dinamico)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian