Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 23:39   #13081
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Concordo in pieno sul discorso fotocamera! Ho avuto anch'io un i8910 HD e devo dire che la differenza si nota! Col Wave su 10 foto scattate, 8 devo cestinarle...
idem
Old 02-11-2010, 23:44   #13082
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Ora vi chiedo: posso far controllare da Gmail l'account di fast web in modo che avendo sincronizzato Gmail, di riflesso mi trovo il Push anche per fastweb?
questo puoi farlo senza problemi

ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:51   #13083
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Ma a chi vengono le foto mosse, non è che ha attivo l'antivibrazione?
Io sul discorso fotocamera la penso diversamente, ho notato che basta un po' di attenzione e i risultati sono in linea con le aspettative
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:55   #13084
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Senza offese... ma questa è ignoranza! Io parlo di cose che ho toccato con mano, nel caso specifico delle fotocamere di Omnia HD e del Wave... non capisco proprio la ragione di un commento del genere!

Sono il primo a dire che il Wave è il miglior smartphone che abbia mai anche provato, ma di difetti o punti deboli ne ha anche lui e la fotocamera è a mio avviso uno di questi.

Commenti sterili e spam andrebbero eliminati da questo 3D
per quanto mi riguarda l'ignoranza è relativa solamente al tuo modo di esprimerti nei miei confronti visto che consideri ciò che dico spam dall'alto della tua conoscenza fotografica ciò che non è in linea con la tua visione giusta e onnipotente.
peccato che non faccio che leggere ovunque che questo telefono fa schifo qua, fa schifo la, qualche post più indietro uno ha detto che era meglio la cam del su vecchio n73, quest'altro dell'n82, fra poco uscirà fuori uno che con una usa e getta fa foto di gran luca migliori.
bene quello che intendevo dire da utente, non fenomeno oculistico come te, che io foto dell'omnia le ho viste eccome, lo aveva un mio collega ed ho avuto modo di visionare foto e filmati.
tralasciando il filmato perchè è ovvia la supremazia del wave, sulle foto posso solo dire che se supremazia c'era non era di certo quella che asserisci te, perchè da persona non esperta non l'ho notata, evidentemente macroscopica non era.
lui sostiene che in effetti un po' meglio erano e non ho motivo di credere il contrario, ma ripeto non sono assolutamente macroscopiche perchè io non le ho viste queste differenze.
chiudo dicendo che a prescindere da tutto, si stava meglio quando si stava peggio. nonno docet
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:07   #13085
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
se non hai risolto, scatricati Puppylinux (una versione qualsiasi) e avvia da cd o da usb la versione live (significa che hai il sistema operativo funzionante senzainstallare nulla). Da lì ti dovrebbe comparire la USB sul desktop e puoi copiare e incollare (ad esempio in un'altra chiavetta usb). Una volta effettuato il backup di eventuali dati inclusi, cerca nei menu (in alto) l'applicazione Gparted o qualsiasi altra che trovi che abbia nel nome "parted" e da lì in modo intuitivo puoi formattare la chiavetta.
ti ringrazio per la gentilezza e precisione, farò come hai suggerito. grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:21   #13086
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Io sul discorso fotocamera la penso diversamente, ho notato che basta un po' di attenzione e i risultati sono in linea con le aspettative
Quoto ...... non mi pare così malaccio.

Ragazzi comunque cerchiamo di evitare flames inutili e godiamoci sto cellulare
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:26   #13087
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Quoto ...... non mi pare così malaccio.

Ragazzi comunque cerchiamo di evitare flames inutili e godiamoci sto cellulare
Quoto!
Io attenderei un'altra release del firmware per Bada 1.2 e direi che poi ci siamo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:54   #13088
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
due domande ragazzi
qualcuno ha il giovo kroll? molto bello..ma non salva mai..normale?
e poi la fotocamera..qualunque suono otturatore io scelga non sento alcun click..normale? il cell non e' in silenzioso..
Sicuro che con la mano facendo la foto non copri la cassa???
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 01:18   #13089
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Quoto!
Io attenderei un'altra release del firmware per Bada 1.2 e direi che poi ci siamo
Io mi sono fatto l'idea che già praticamente ci siamo, in considerazione del tipo di termimale, che per me rappresenta solo un gadget. Stavo per comprare il muovo Ipod touch quando ho visto il volantino col wave a 250 euro e lo ho preso. Il telefono principale per eccellenza resta il mio fidato Nokia E72. Per aver qualche plus sul wave io confiderei più su Bada 2.0
Old 03-11-2010, 01:50   #13090
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
aggiornato dalla jid alla jj9

sbaglio o le frecce che si illuminano vs dx e sx per indicare come sbloccare a display acceso prima non c'erano ?

domani lo testerò per ora notte
Old 03-11-2010, 01:53   #13091
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
concordo...

e non so se eri tu che l' avevi detto o chi...

ma l' idea dell' autoscatto a 2 secondi si è rivelata ottima...
Old 03-11-2010, 01:59   #13092
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
questo puoi farlo senza problemi

FUNZIONA!

Adesso ho il push sia per la casella GMAIL che per FASTWEB (attraverso la gestione tramite Gmail)

Adesso gli manca solo il Player Flash....speriamo che lo implementio presto!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 02:02   #13093
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Per aver qualche plus sul wave io confiderei più su Bada 2.0
Speriamo che quando esca il Bada 2.0 il wave on sia già obsoleto....

P.s. ma ne ha parlato Samsung di Bada 2.0?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 06:58   #13094
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:

Appena uscito il Wave era praticamente il Top, ora è eguagliato da altri smartphone, entro 3 mesi sarà obsoleto, si vocifera già di smartphone con processori da 2GHz, 1GB di ram (sul primo pc avevo 16MB ) con fotocamera da 8 megapixel, dal punto di vista hardware è impossibile star dietro al progresso ma da questo lato apprezzo molto Apple che supporta a lungo i propri prodotti, anche in seguito al lancio sul mercato di nuovi articoli.

Spero che Samsung faccia lo stesso, ma vedendo installato Bada su cellulari con hw inferiore al wave, non penso proprio che quest'ultimo sarà tagliato fuori a breve dagli aggiornamenti, voglio essere ottimista e spero almeno in un paio d'anni di supporto.....poi si cambia
Old 03-11-2010, 08:13   #13095
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

No no...ne sto parlando io come logica evoluzione tipica. Ogni nuovo os non si è mai fermato a due versioni solamente, nella fattispecie in considerazione dell'uscita del wave 2 con già su bada 1.2 è plausibilissimo che dopo ci sia...che so...la 1.6 e poi la 2.
Old 03-11-2010, 08:21   #13096
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
le mie considerazioni....

l'ultimo firmware ha nettamente migliorato il precedente jid, finalmente durata batteria, e piccoli bugghettini che sembravano esserci, sono spariti... decisamente migliore anche il wifi...
come al solito c'è il solito commento del solito utente che non è soddisfatto, ma ancora non capisco, perchè non cambiare telefono, esce un firmware tutti i giorni, e i firmware fanno schifo, ne esce uno al mese, e si decreta che samsung smettera' di supportare il wave, perchè escono troppi pochi firmware (quando in media gli altri, rilasciano uno all'anno..)...
boh, certe cose non le capisco...
il jid era un ottimo firmware come aggiunta feature (gia' la sola swype era ottima), ora che sono stati aggiustati quasi tutti i bug, soprattutto quello piu' importante della batteria... non si è cmq soddisfatti... oltretutto ci sono anche piccole aggiunte carine, tipo il tenere premuto spazio per inserire i simboli...

una cosa da chiedere, a voi parte empire defense? a me fa riavviare il telefono.... magari provo a disinstallarlo e reinstallarlo, puo' darsi che avendolo installato con la jid dia problemi....

per il resto, spero che arrivi un update del firmware fotocamera che aggiusti la questione dell'antivibrazione...

avendo avuto sia omnia hd che wave mi permetto di parlare...

il wave quando la foto riesce, fa foto pari o superiori ad omnia hd... foto che gia' di suo erano superiori ai telefoni che gli utenti citano sopra (n73 n95 etc)
purtroppo ha questo "difetto" dei tempi un po' troppo rilassati, e facili al micromosso e in molti casi al vero e proprio mosso...soprattutto attivando l'antivibrazione
una caxxata, perchè con un flash led cosi' potente, potrebbero aumentare decisamente la velocita' di scatto...
disattivando l'antivibrazione la situazione sembra migliorare... ma di solito è il contrario...
infatti con l'antivibrazione, solitamente si permette alla macchina fotografica di scattare con gli stessi iso, lo stesso diaframma, ma con tempi ridotti... invece l'antivibrazione nel wave, sembra aumentarli i tempi... mah...

basterebbe una leggerissima modifica software da parte di samsung e di scalare uno step in tutte le condizioni...
magari in foto scurissime e senza flash avremo meno foto visibili, ma tutte le altre foto avrebbero decisamente da guadagnarci dal punto di vista resa finale, dato che l'eliminazione del micromosso apporterebbe ottimi vantaggi qualitativi....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 03-11-2010 alle 08:27.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:33   #13097
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
le mie considerazioni....

l'ultimo firmware ha nettamente migliorato il precedente jid, finalmente durata batteria, e piccoli bugghettini che sembravano esserci, sono spariti... decisamente migliore anche il wifi...
come al solito c'è il solito commento del solito utente che non è soddisfatto, ma ancora non capisco, perchè non cambiare telefono, esce un firmware tutti i giorni, e i firmware fanno schifo, ne esce uno al mese, e si decreta che samsung smettera' di supportare il wave, perchè escono troppi pochi firmware (quando in media gli altri, rilasciano uno all'anno..)...
boh, certe cose non le capisco...
il jid era un ottimo firmware come aggiunta feature (gia' la sola swype era ottima), ora che sono stati aggiustati quasi tutti i bug, soprattutto quello piu' importante della batteria... non si è cmq soddisfatti... oltretutto ci sono anche piccole aggiunte carine, tipo il tenere premuto spazio per inserire i simboli...

una cosa da chiedere, a voi parte empire defense? a me fa riavviare il telefono.... magari provo a disinstallarlo e reinstallarlo, puo' darsi che avendolo installato con la jid dia problemi....

per il resto, spero che arrivi un update del firmware fotocamera che aggiusti la questione dell'antivibrazione...

avendo avuto sia omnia hd che wave mi permetto di parlare...

il wave quando la foto riesce, fa foto pari o superiori ad omnia hd... foto che gia' di suo erano superiori ai telefoni che gli utenti citano sopra (n73 n95 etc)
purtroppo ha questo "difetto" dei tempi un po' troppo rilassati, e facili al micromosso e in molti casi al vero e proprio mosso...soprattutto attivando l'antivibrazione
una caxxata, perchè con un flash led cosi' potente, potrebbero aumentare decisamente la velocita' di scatto...
disattivando l'antivibrazione la situazione sembra migliorare... ma di solito è il contrario...
infatti con l'antivibrazione, solitamente si permette alla macchina fotografica di scattare con gli stessi iso, lo stesso diaframma, ma con tempi ridotti... invece l'antivibrazione nel wave, sembra aumentarli i tempi... mah...

basterebbe una leggerissima modifica software da parte di samsung e di scalare uno step in tutte le condizioni...
magari in foto scurissime e senza flash avremo meno foto visibili, ma tutte le altre foto avrebbero decisamente da guadagnarci dal punto di vista resa finale, dato che l'eliminazione del micromosso apporterebbe ottimi vantaggi qualitativi....
ma con l'ultimo già noti la durata della batteria migliorata?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:38   #13098
campus_one
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Assolutamente d'accordo. Proprio ieri ho fatto un paragone con il nokia N82 che fa foto decenti ed il Wave è superiore in tutto. Se vi vengono le foto mosse avete sbagliato qualche impostazione o vi tremano le mani...
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:53   #13099
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

sto usando jj9 venendo da jid...
intanto credo che sia assolutamente indispensabile fare prima un full con jid visto che si tratta di bada 1.2
secondo non diciamo fesserie sulle foto pixelate prima di vederle correttamente, ho una memoria hc da 4gb in classe 6 e non ho questo problema nemmeno con la cartella sfondi ... 200 jpg da 1280x800

io per ora ho solo notato le frecce che si illuminano va dx e sx per indicare come sbloccare e una linea chiara in alto a dx sui tasti spazio, it e .com

con calma proverò tutto ma di sicuro il telefono non è peggiorato

ps
vi scrivo dal wave

Ultima modifica di High Speed : 03-11-2010 alle 09:00.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:03   #13100
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
sto usando jj9 venendo da jid...
intanto credo che sia assolutamente indispensabile fare prima un full con jid visto che si tratta di bada 1.2
secondo non diciamo fesserie sulle foto pixelate prima di vederle correttamente, ho una memoria hc da 4gb in classe 6 e non ho questo problema nemmeno con la cartella sfondi ... 200 jpg da 1280x800

io per ora ho solo notato le frecce che si illuminano va dx e sx per indicare come sbloccare e una linea chiara in alto a dx sui tasti spazio, it e .com

con calma proverò tutto ma di sicuro il telefono non è peggiorato

ps
vi scrivo dal wave
Io sinceramente ho aggiornato direttamente dalla ji1 alla jj9. Anche a me è avvenuto l'errore della fotocamera che mi ha costretto ad un reset, ma fatto quello (con conseguente perdita dei dati, backuppati per fortuna) ora mi sembra funzioni bene, anche la batteria (stanotte, in 8 ore di standby in 3g è scesa del 2%).
edit1: Informo che manca dai giochi asfalt 5
edit2: Come la jiD anche in questa il segnale telefonico è notevolmente migliorato (con H3G, prima con la ji1 avevo a malapena 1 tacca e spesso in roaming, ora con la jj9 ho anche 3 tacche!

Ultima modifica di hragon : 03-11-2010 alle 09:10.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian