|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Connettersi wifi alla chiavetta internet??E possibile??
Salve a tutti. Ho una chiavetta internet 3 huawei e1820 e sullo scatolo c'e scritto accesso wireless, ma facendo la ricerca non mi trova niente.
Cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
(ovviamente il PC può a sua volta condividere la connessione, ma questa è un altra faccenda...) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
spiegami questa "faccenda" per favore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
io vorrei andare su internet dal cell(un iphone 4 e un nokia N82) sfruttando le 300 ore che ho a disposizione sulla chiavetta 3, sopra per un telefono come l'iphone che chiede molto spesso la connessione internet..
Se non è possibile via wireless, vi chiedo se è possibile via cavo con qualche applicazione particolare... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eh peccato...con 7 sarebbe stato più semplice.
Di fatto allora devi usare quella guida indicata da NuovoUtente. In questa situazione devi creare una rete WIFI "ad-hoc" tra il PC e l'i-phone, dopodichè devi creare una condivisione internet sulla scheda di rete installata dal modem 3G o sull'accesso remoto creato per collegarti da internet. Per quanto sia chiara la procedura, non ritengo semplice seguirla per chi è a digiuno di conoscenze in ambito networking. Anche per me può essere difficile dare indicazioni precise, perchè ad esempio, non ho idea di quale tipo di connessione/periferica sia installata da quella chiavetta (modem, sk di rete, connessione RAS). Dunque a priori non saprei scriverti i passi da fare "alla cieca". Dovrei essere sul pezzo.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho un altro computer però con windows 7 installato, ma senza scheda wireless...funziona lo stesso??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho un altro computer però con windows 7 installato, ma senza scheda wireless...funziona lo stesso??
Se si dimmi la procedura con il 7, essendo + facile |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ho controllato nelle opzioni della chiavetta e dice che la connessione è di tipo RAS(modem)...
Questa informazione ti può essere utile per "semplificarmi" le operazioni per favore??? Sono sempre a disposizione per altre notizie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comincia a creare una rete Wifi "ad-hoc" tra il PC e l'i-phone
PS. Questa non è la sezione adatta.....sarebbe meglio che tu aprissi un 3d nel forum Networking |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
scusami, ma non riesco a trovare una guida che faccia al caso mio...ho trovato guide che utilizzano chiavette wifi, ma la mia non lo è!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.