|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Istruzione if
Salve a tutti, qualcuno può scirvermi il codice completo di questo procedimento
if (risultato_esame >=18) printf ("Complimenti hai superato l'esame"); else if (risultato_esame >=15) printf ("Devi sostenere l'orale per questo esame"); else printf ("Non hai superato l'esame"); Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Di che linguaggio stiamo parlando? Quello è già uno snippet di codice.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sto adesso studiando un po di linguaggio c e su internet ho trovato il codice che vi ho inviato.
Però il codice cosi come l'ho inviato anche a voi non è completo, cioè se lo inserisco nel compilatore mi dice che mancano alcune parti. Cioè il codice completo: #include <stdio.h> ...... ...... poi quello che vi ho inviato. Però io non so completarlo e cercavo aiuto in voi. Spero mi possiate aiutare Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Devi prima studiare la struttura base di un programma C, l'entry point, i principali header (già sai che esiste stdio.h google può aiutarti per trovare i restanti), poi caso mai puoi tornare qui con un tuo esempio completo dicendo "questo codice non mi compila sapete dirmi perchè?" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Tra l'altro se vuoi essere aiutato dovresti per primo tu mettere chi ti legge nelle migliori condizioni di poterlo fare e questo non lo sì fà con post criptici e fumosi dove, più che un aiuto sulla comprensione dell'esercizio, sembra quasi tu voglia la soluzione fatta e confezionata.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
poi alla fine la soluzione sta tutta ( o quasi ) nel buon vecchio "Hello World!\n"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.