Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 14:44   #12881
tpf
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi ho un problema: ho installato il tema Manhattan (quello "gnomesco"), poi ho reinstallato il tema default del Wave ma alcune cose non mi sono ritornate, ad esempio l'alone sulla barra in alto invece di essere bianco è verde ed inoltre su fbi tasti in basso aggiungi foto e aggiorna hanno ancora i colori dell'altro tema.
Provato ad installare e riavviare più volte...help!!!
tpf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 14:58   #12882
dodeco
Member

Iscritto dal: Oct 2010
nn ho mai capito una cosa, se ul wawe come altri ha un touchscreen capacitivo e quindi percepisce la posizione del tito attraverso piccole scariche elettriche com'è ke funziona anche con la pellicola protettiva ke dovrebbe essere isolante ?

Una cosa che nn riesco a fare invece è annotarmi un numero di telefono mentre ho una chiamata in corso :-( si puo' fare ?

cmq io ho avuto un ottima offerta, l'ho acquistato da Auchan in offerta a 250 sl x ki aveva la carta nectar altrimenti a 290, ma sto parlando di 2 sett fa
dodeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 15:19   #12883
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io sapevo che per chi l'aveva attivata prima ogni uso come modem/ruoter finisce sulla quota mensile (3GB), mentre per chi l'ha fatta dopo non è che non funzioni il tethering, semplicemente 3 NON scalerà dalla SuperInternet ma li considererà come trasferimenti dati normali (e co$to$i) se non viene usato il loro programma, per cui occhi al credito...
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
io ho fatto la promozione 3gb x 5€ a inizio settembre e navigo tranquillamente anche in tethering attiva i dati a pacchetto e in modalità rete imposti solo umts 900/2100
3 Italia modifica la tariffa Super Internet impendendone l’utilizzo come modem per le nuove attivazioni
Old 31-10-2010, 15:28   #12884
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da abbobba Guarda i messaggi
ho seguito la guida ma il volume dalle cuffie risulta più basso ho un wave con jh3
Io ho il firmware jI1 ma credo cambi poco, sei sicuro di aver alzato i settaggi? mi puoi postare una foto del menu plz anche io all'inizio ho avuto il tuo stesso problema, ma perche' avevo diminuito i db e non riuscivo a mettere le doppie cifre per aumentarli !!!!

Ultima modifica di morespeed : 31-10-2010 alle 15:54.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 15:34   #12885
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Dato che leggendo i post precedenti ho capito che per passare a JID si doveva fare FULL, ho deciso di passare per ora a JI1.
Ho usato multiLoader e in 5 minuti ho fatto il passaggio da JEE a JI1 (LITE) senza passaggi intermedi. Nessun problema e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione.
Old 31-10-2010, 15:35   #12886
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Quote:
Originariamente inviato da dodeco Guarda i messaggi
nn ho mai capito una cosa, se ul wawe come altri ha un touchscreen capacitivo e quindi percepisce la posizione del tito attraverso piccole scariche elettriche com'è ke funziona anche con la pellicola protettiva ke dovrebbe essere isolante ?

Una cosa che nn riesco a fare invece è annotarmi un numero di telefono mentre ho una chiamata in corso :-( si puo' fare ?

cmq io ho avuto un ottima offerta, l'ho acquistato da Auchan in offerta a 250 sl x ki aveva la carta nectar altrimenti a 290, ma sto parlando di 2 sett fa
non c'é nessuna scarica elettrica anche perché il vetro é molto più isolante della plastica, lo schermo funziona creando una distribuzione di carica planare al di sotto del display che viene distorta per induzione dalle dita che possiedono sempre una loro carica, non essendo le cellule elettricamente neutre. Non c'é corrente attraverso lo schermo ma piuttosto sotto lo schermo a causa del riarrangiamento delle cariche. La pellicola é molto sottile, non scherma le linee del campo, può attenuarne il valore percepito al di sotto dello schermo dato che inserisce comunque uno spessore ma é esiguo quindi gli effetti sono trascurabili.
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 15:38   #12887
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
lo so ma di fatto funziona lo stesso, scalando il traffico dai 3 gb

NB: non collegato con la usb in modalità modem, ma con il tethering
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 16:07   #12888
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da dodeco Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
non c'é nessuna scarica elettrica anche perché il vetro é molto più isolante della plastica, lo schermo funziona creando una distribuzione di carica planare al di sotto del display che viene distorta per induzione dalle dita che possiedono sempre una loro carica, non essendo le cellule elettricamente neutre. Non c'é corrente attraverso lo schermo ma piuttosto sotto lo schermo a causa del riarrangiamento delle cariche. La pellicola é molto sottile, non scherma le linee del campo, può attenuarne il valore percepito al di sotto dello schermo dato che inserisce comunque uno spessore ma é esiguo quindi gli effetti sono trascurabili.
Mi accodo alla spiegazione precisa di Rabbit per dirti che durante una chiamata puoi fare tutto ciò che vuoi, ti basta premere il pulsante centrale per accedere a tutte le funzioni del telefono, potrai entrare in rubrica per visionare i contatti, aggiungere num telefonici, ma puoi anche attivare la funzione promemoria e annotarti quel che vuoi.

A segnalarti la chiamata in corso sarà la barra superiore dello schermo che lampeggerà di verde, cliccandola accederai alle funzioni della conversazione, potrai quindi mettere la chiamata in vivavoce o terminare la chiamata, mentre cliccando l'icona verde della cornetta tornerai alla schermata tipica della chiamata
Old 31-10-2010, 16:16   #12889
Rocker Rabbit
Senior Member

sarebbe interessante, visto che il telefono già può fare da router, poterlo utilizzare come repeater...visto che già c'é stato il geniaccio che ha tirato fuori l'app per navigare fra i contenuti del cell in wifi (come si fa col milestone)
Old 31-10-2010, 16:37   #12890
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Vi posto un mio tema

Tratto dal tema Nico

http://kde-look.org/content/show.php...?content=55749

Scaricate pure da qui

http://www.fileden.com/files/2008/6/...30//Nico01.smt
Old 31-10-2010, 16:44   #12891
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
buondì a tutti,

aggiornamento - skype nativo su bada (by badablog)
# Sarà una sorta di applicazione “lite”;
# Si potranno usare le connessioni 3G, HSDPA e Wi-Fi;
# Sarà possibile utilizzare la videocamera frontale per le videochiamate;
# Sarà scaricabile dal Samsung Apps ma sarà anche inserita nativamente nelle nuove versioni di bada;
FInalmente, speriamo che non si debba aspettare troppo!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 16:45   #12892
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
grazie nico
Old 31-10-2010, 16:50   #12893
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
FInalmente, speriamo che non si debba aspettare troppo!
sì ma nell'articolo non viene data come una cosa ufficiale ma come un semplice rumor...certo è che per andare contro a facetime e google talk sarebbe la cosa più intelligente ed immediata
Old 31-10-2010, 17:22   #12894
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
ragazzi funziona hero of sparta su ji1??
Old 31-10-2010, 17:27   #12895
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ragazzi funziona hero of sparta su ji1??
Si a me funziona col JI1.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:21   #12896
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Da S8500XXJF8 a S8500XXJID

Ciao ragazzi...torno sull´argomento piú trattato perché ormai ho letto di tutto, e mi si sono creati alcuni dubbi.

Il Kies, dopo il trucchetto del riconoscimento con la chiave di registro mi propone un aggiornamento firmware, ma dopo tutti quelli che hanno detto di aver avuto problemi, mi fido poco.

Volevo quindi aggiornare con Multiloader.
Ho letto le 2 guide:
Quella linkata in --> PRIMA PAGINA <--

E quella del --> BLOG BADA <--

Veniamo alle domande...
  1. Vorrei passare dalla mia attuale S8500XXJF8 alla S8500XXJID che porterebbe tra l´altro a Bada 1.2 se ho capito bene, e mi sembra di aver capito anche questo aggiornamento Full é possibile senza aggiornamenti intermediari, e che sia la versione piú recente disponibile per il Wave Italia (acquistato da Euronics)

O é meglio il JI2 (perché dal sito samfirmware se si sceglie di scaricare JI1 in realtá si scarica JI2)
  2. Viene detto nella guida di selezionare la voce LSI6410. Io con il Multiloader 5.64 ho la voce LSI senza numeri. Immagino sia lo stesso?
  3. Nel firmware in oggetto non é presente il decantato file FOTA "bplib_S8500OpEuroCommon.fota".
    Se lo devo effettivamente caricare, dove lo reperisco?
    Da quale firmware del sito SAMFIRMWARE?
    Non vorrei trovarmi eventualmente senza fotocamera
  4. Viene detto anche "Click PFS e selezionare ‘PFS S8500 Open Europe Common.pfs’ nella cartella della release software"
    Io questo file nella release non ce l´ho presente. Lo ignoro?
    A cosa si riferisce?

La mia situazione prima di procedere all´aggiornamento perció sarebbe la seguente, come da figura:

Scusate se le domande sono sempre le solite, ma nessuno di noi vuole rischiare di ritrovarsi con il nostro fantastico WAVE non funzionante

Grazie mille in anticipo a tutti...

Ultima modifica di Bonovox767 : 31-10-2010 alle 19:38.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:30   #12897
blad
Senior Member

un paio di domandine:

come si eliminano le pagine widget inutilizzate?

conoscete un modo veloce per accedere al task manager?
io faccio cosi: impostazioni/info sul telefono/info sistema/cpu/e finalmente task manager!!!!!!
alternative??
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:36   #12898
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
Ruota il telefono e premi l´icona rossa della pagina da eliminare
Quote:
Tieni premuto il tasto centrale
Old 31-10-2010, 20:11   #12899
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
un paio di domandine:

io faccio cosi: impostazioni/info sul telefono/info sistema/cpu/e finalmente task manager!!!!!!
alternative??
la prossima volta dai un'occhiata in prima pagina o nel manuale del telefono che trovi tutto

edit..
fbstyle ha già dato una risposta più esaustiva della mia..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:11   #12900
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...torno sull´argomento piú trattato perché ormai ho letto di tutto, e mi si sono creati alcuni dubbi.

Il Kies, dopo il trucchetto del riconoscimento con la chiave di registro mi propone un aggiornamento firmware, ma dopo tutti quelli che hanno detto di aver avuto problemi, mi fido poco.

Volevo quindi aggiornare con Multiloader.
Ho letto le 2 guide:
Quella linkata in --> PRIMA PAGINA <--

E quella del --> BLOG BADA <--

Veniamo alle domande...
  1. Vorrei passare dalla mia attuale S8500XXJF8 alla S8500XXJID che porterebbe tra l´altro a Bada 1.2 se ho capito bene, e mi sembra di aver capito anche questo aggiornamento Full é possibile senza aggiornamenti intermediari, e che sia la versione piú recente disponibile per il Wave Italia (acquistato da Euronics)

O é meglio il JI2 (perché dal sito samfirmware se si sceglie di scaricare JI1 in realtá si scarica JI2)
    [1]Viene detto nella guida di selezionare la voce LSI6410. Io con il Multiloader 5.64 ho la voce LSI senza numeri. Immagino sia lo stesso?
    [2]Nel firmware in oggetto non é presente il decantato file FOTA "bplib_S8500OpEuroCommon.fota".
    Se lo devo effettivamente caricare, dove lo reperisco?
    Da quale firmware del sito SAMFIRMWARE?
    Non vorrei trovarmi eventualmente senza fotocamera
    [3]Viene detto anche "Click PFS e selezionare ‘PFS S8500 Open Europe Common.pfs’ nella cartella della release software"
    Io questo file nella release non ce l´ho presente. Lo ignoro?
    A cosa si riferisce?

La mia situazione prima di procedere all´aggiornamento perció sarebbe la seguente, come da figura:

Scusate se le domande sono sempre le solite, ma nessuno di noi vuole rischiare di ritrovarsi con il nostro fantastico WAVE non funzionante

Grazie mille in anticipo a tutti...
Ciao gli ultimi firmware "ufficiali" sono il JI1 e JI2(o 3) Tim, il JID è una sorta di beta da quello che si è capito ed è afflitto da alcuni bug come l'utilizzo del GPS che aumenta il consumo batteria ma ha dalla sua un migliore gestione della Memoria e introduce lo Swype; valuta te.
1)Si è la stessa cosa con le ultime versioni di Multiloader
2)Con il JID non serve caricrae il .fota in quanto la funzione di aggiornamento ota (over the air) a cui serviva è integrata negli altri file; il problema telecamera alcuni l'hanno risolto con un hard reset dopo l'aggiornamento
3)Per gli aggiornamenti Full come il JID devi caricare il FactoryFs al posto del PFS, e mi raccomando metti la spunta a full Download e Boot Change che quindi devi caricare.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 31-10-2010 alle 20:34.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian