Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 09:43   #1
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Win7+Realteck HD+Quadrifonia.. nulla da fare?

Salve
sono passato da poco a Win7 con il pc che vedete in firma
e mi sono scontrato subito con il settaggio delle mie 4 casse che collegavo precedentemente alla scheda audio on Board.

installato win 7 (32bit) + ultimi driver v2.53 + 2 coppie (analogiche) collegate---> 1 coppia(connettore verde) + 1 Coppia (connettore Blu)

l'unico modo di farle andare tutte e 4 è settare Riempimento che fa veramente cagare

a questo punto ho optato per uno sdoppiatore sull'uscita audio principale ma c'è un modo per farle andare tutte e 4?

ho letto il trend sulla Realteck Ac97 ma non è la stessa scheda..

Ultima modifica di abarth83 : 01-11-2010 alle 10:29.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:16   #2
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Beh se intendi che con gli mp3 normali senti solo 2 casse senza "riempimento" è normale dato che gli MP3 hanno 2 canali e stop.
O usi "riempimento", oppure (meglio) usi qualche plugin per il player audio che usi.
Io per esempio uso foobar2000 con un plugin che si chiama channel_mixer.
Mi dà un effetto molto simile al prologic, tra l'altro molto personalizzabile, e c'è anche il redirezionamento bassi, e addirittura la regolazione dei ritardi dei canali.
Ci dovrebbe essere qualcosa di simile anche per winamp ...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:05   #3
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh se intendi che con gli mp3 normali senti solo 2 casse senza "riempimento" è normale dato che gli MP3 hanno 2 canali e stop.
O usi "riempimento", oppure (meglio) usi qualche plugin per il player audio che usi.
Io per esempio uso foobar2000 con un plugin che si chiama channel_mixer.
Mi dà un effetto molto simile al prologic, tra l'altro molto personalizzabile, e c'è anche il redirezionamento bassi, e addirittura la regolazione dei ritardi dei canali.
Ci dovrebbe essere qualcosa di simile anche per winamp ...
so solo che prima sentivo gli mp3 o le radio online su 4 casse ora sono obbligato a settare il "Riempimento" che chiaramente ho disattivato..
come player uso winamp..
Old 01-11-2010, 10:24   #4
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

cercando su internet ho trovato diciamo la soluzione che però non sono riuscito adapplicare per il mio caso
Quote:
Mappings are saved in the following location "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\Settings\DevType_0888_SS147b1083 or ending in DevType_0885_SS18490890

"Pin00" = Rear Green-Coded "FR FL" jack
"Pin01" = Rear black-coded "RR RL" jack

"Pin02" = Center/Subwoofer
"Pin04" = Mic-In

"01 00 00 00" = Mic-in
"02 00 00 00" = headphones
"04 00 00 00" = Front speakers
"05 00 00 00" = Rear speakers
"06 00 00 00" = Center/subwoofer
"07 00 00 00" = Side speakers

Example if i want "Pin01" = rear black-coded "RR RL" jack to be front speakers all i have to do is Pin01 - 04 00 00 00.
oppure si può utilizzare un tool della Realtek chiamato 3D Sound Back Beta0.1 (installare con compatibilità windows Vista altrimenti non partirà) che fa andare tutte e 4 le casse ma non in tutte le applicazioni scaricabile dal sito Realtek direttamente...

io più di così non sono riuscito a scoprire

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian