Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 21:24   #7441
barcollo 2
Member

Iscritto dal: Dec 2009
quindi conviene spendere di piu o si va di gs
oppure quale 460 secondo voi è preferibile acquistare??

Ultima modifica di barcollo 2 : 30-10-2010 alle 21:28.
barcollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:13   #7442
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
grazie persa mi son fatto un giro per capire, alla fine l'utente DIDAC ha portato la sua gs al modello glh risparmiando quasi 50€, alla fine non vorrei che son tutte glh e poi vendono il modello più economico come gs.
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
GS LISCIA ma vedo che ti hanno già risposto.
In realtà la differenza con la GLH è circa 30 euro e c'era un utente che a 800/2000 mi pare gli desse errore con OCCCT (che comunque è un test c@zzuto).

PEr chi dice la 460 o la 6850 io gli rispondo 460, dato che secondo me è sul livello della 6870 e per quello che ho visto ad elevato overclock (850/900 di core) supera anche la 6870 overcloccata (questa attorno al ghz).

Insomma è una buona scelta visto il prezzo a cui si trova ora.

PEr i microshuttering, io non ho avuto alcun problema, ho solo notato che se giocate e tenete aperto HWMONITOR ogni tanto c'è uno scattino, ma è colpa di HWMONITOR!!!

Meglio usare MSI AB che tra l'altro gestisce piu profili personalizzati, cosi ho messo 800/2000 solo nel 3d, si può monitorare temp o ventola o altro durante il gioco e non ha nessun problema di scatti

DIDAC
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
assolutamente si!! verso venerdi dovrebbe arrivarmi la seconda bambina, poi vedro se prendere 2 fullcover per tenerle a 900 mhz di core e farle volare! ma gia cosi in sli dovrebbero spaccare di brutto! c'è chi dice che in sli stock vadano quanto una 5970... me lo confermate?
Quote:
Originariamente inviato da barcollo 2 Guarda i messaggi
quindi conviene spendere di piu o si va di gs
oppure quale 460 secondo voi è preferibile acquistare??
la risposta la trovi da solo
Old 31-10-2010, 01:25   #7443
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:
ricordi quando ti veniva detto che non c'è paragone? almeno ti sei reso conto da solo di cosa si parlava.
ebbene si finalmente asd
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 08:41   #7444
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Ma per 2 gainward glh in sli basta questo alimentatore?: http://www.silentpcreview.com/article806-page1.html
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:01   #7445
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
persa dice un 10% in meno di prestazioni, ma non dimentichiamo il 50% in meno dei costi, senza dimenticare un altro particolare che queste vga si occano una bellezza e non sarà difficile andare un 20\30% più forte di una 5970.

dantedaemonslayer scusa se te lo chiedo, ma potresti postarmi i tuoi screen appena fai lo sli cosi li confronto con i miei che ho la 5970 e se mi gira lo sli me lo faccio anche io.
Ma non diciamo sciocchezze.
Per andare un 20-30% in piu' della 5970, dovresti overcloccare le schede in modo tale che le schede vadano singolarmente il 30-40% in piu'.
Il che e' impossibile in condizioni normali (ad aria , per uso giornaliero).
A parte il fatto che la 5970 si potrebbe overcloccare, ma la cosa peggiore e' che la gtx 460 non scala in prestazioni lineramente (a risoluzioni che siano full hd almeno) allo scalare della frequenza.
Fino ad 800mhz scala quasi linearmente, da quel momento in poi scala male se non malissimo, cio' e' anche dovuto al fatto che le memorie non possono essere oc piu' di tanto visti i seri problemi che nvidia ha con il controller della memoria gddr5.
Senza poi contare i consumi che schizzerebbero oltre i 400w se non i 500w, e cmq non ti avviceneresti nemmeno ai risultati da te prospettati.
Overcloccare la scheda oltre gli 800 serve a poco e niente.
Cio' non toglie che cmq la 5970 e' poco conveniente.
Old 31-10-2010, 09:04   #7446
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Per andare un 20-30% in piu' della 5970, dovresti overcloccare le schede in modo tale che le schede vadano singolarmente il 30-40% in piu'.
A parte il fatto che la 5970 si potrebbe overcloccare, ma la cosa peggiore e' che la gtx 460 non scala in prestazioni lineramente (a risoluzioni che siano full hd almeno) allo scalare della frequenza.
Fino ad 800mhz scala quasi linearmente, da quel momento in poi scala male se non malissimo, cio' e' anche dovuto al fatto che le memorie non possono essere oc piu' di tanto visti i seri problemi che nvidia ha con il controller della memoria gddr5.
Senza poi contare i consumi che schizzerebbero oltre i 400w se non i 500w, e cmq non ti avviceneresti nemmeno ai risultati da te prospettati.
Scusa, ma quali sono i problemi di nvidia con il controller delle ddr5?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:13   #7447
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusa, ma quali sono i problemi di nvidia con il controller delle ddr5?
Nvidia ha avuto problemi nella progettazione del controller delle gddr5.
Per questo motivo nessuna scheda nvidia ad oggi e' uscita con frequenze memoria superiori ai 3600mhz (le schede oc arrivano max a 4ghz), mentre le radeon serie 5 sono uscite a default a 4.8ghz (in oc memorie permettendo si arrivava a 5.6ghz-6ghz_)
Old 31-10-2010, 09:17   #7448
Pelvix
Senior Member

Quote:
Nvidia ha avuto problemi nella progettazione del controller delle gddr5.
Per questo motivo nessuna scheda nvidia ad oggi e' uscita con frequenze memoria superiori ai 3600mhz (le schede oc arrivano max a 4ghz), mentre le radeon serie 5 sono uscite a default a 4.8ghz (in oc memorie permettendo si arrivava a 5.6ghz-6ghz_)
AZ!!
Non la sapevo sta cosa, pensavo invece che semplicemente usassero ddr più economiche, e quindi meno veloci da specifica...
Invece mi dici che le ddr 5 sono comunque moduli a 4,8 GHz, ma che per via del controller vanno solo a 3,6 GHz?
Mazza, sempre peggio sti omini verdi...
Old 31-10-2010, 09:27   #7449
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Quote:
AZ!!
Non la sapevo sta cosa, pensavo invece che semplicemente usassero ddr più economiche, e quindi meno veloci da specifica...
Invece mi dici che le ddr 5 sono comunque moduli a 4,8 GHz, ma che per via del controller vanno solo a 3,6 GHz?
le hd 5870 e 5850 montano le samsung hc-04(che sono più performanti) mentre le gtx 460 le hc-05. la mia ha le hc-05 ed arriva tranquillamente a 4200 senza problemi.
Old 31-10-2010, 09:36   #7450
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
le hd 5870 e 5850 montano le samsung hc-04(che sono più performanti) mentre le gtx 460 le hc-05. la mia ha le hc-05 ed arriva tranquillamente a 4200 senza problemi.
Ma allora è vera o no sta storia del controller?
Mo non ci capisco più nulla...
Old 31-10-2010, 09:44   #7451
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Quote:
Ma allora è vera o no sta storia del controller?
Mo non ci capisco più nulla...
Non penso..anche perchè la 6870 monta le hc-04 e sale molto meno. arriva più o meno a 4300 o poco più e la 460 in alcuni casi ho visto i 4400 quindi in linea con amd. è anche vero che per diminuire i costi sia nvidia che amd hanno scelto le 04 che offrono un miglior rapporto qualità prezzo. attendiamo la risposta di altri utenti ma non dovrei sbagliarmi
Old 31-10-2010, 09:58   #7452
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
infatti le sciocchezze non le dico, partendo dal fatto che 2 gtx460 a default vanno giusto un 10% in meno di una 5970, il clock medio di una gtx460 è del 20\25% inoltre è pur vero che la 5970 si clokka, ma non in maniera esagerata come si può fare con le 460, inoltre io non faccio un discorso solo prestazionale, ma anche economico, visto che con la metà della spesa si possono avere le stesse prestazioni della 5970, ma col vantaggio del physics.
Old 31-10-2010, 10:29   #7453
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
ciao raga una domandina veloce , possiedo 2 460 glh che monitoravo cn afterburner però mi è stato consigliato di usare al suo posto expertool della gainward voi che ne dite è vero?? o è meglio afterburner?
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:52   #7454
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Lokhart Guarda i messaggi
Ok, ho montato la noctua
Al massimo dei giri è INUDIBILE. Fantastico!!!

Ho guadagnato circa due gradi in idle (da 42/40 a 40/38)
La massima temperatura registrata con furmark è di 66/68 gradi contro i 70/72 di prima quindi ci ho guadagnato circa quattro gradi.

Ho fissato la ventola con delle fascette (mi preoccupavo per la fusione della plastica, ma dovrebbe essere ben sopra i 150° per questo tipo di plastica )

Ecco una foto
Ti consiglio se nn hai nulla sotto la vga, di lasciare "penzolante" la ventola sotto il dissy e non stretto vicino come si vede nella foto, sarà + silenziosa e arriverà più aria anche alla zona vrm che non è dissipata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:57   #7455
sonnet
Senior Member

Quote:
AZ!!
No io ho detto che indipendentemente dalle memorie usate (moduli da 4ghz o da 5 o da 6ghz), cmq non si riusciranno mai a portare oltre i 4ghz-4.2ghz sulle attuali schede nvidia nel daily use per via del controller della memoria, che non e' capace di gestire tali frequenze.
Forse con la prox geenrazione riusciranno a risolvere il problema.
Old 31-10-2010, 11:06   #7456
sonnet
Senior Member

Quote:
infatti le sciocchezze non le dico, partendo dal fatto che 2 gtx460 a default vanno giusto un 10% in meno di una 5970, il clock medio di una gtx460 è del 20\25% inoltre è pur vero che la 5970 si clokka, ma non in maniera esagerata come si può fare con le 460, inoltre io non faccio un discorso solo prestazionale, ma anche economico, visto che con la metà della spesa si possono avere le stesse prestazioni della 5970, ma col vantaggio del physics.
Continui a non capire, o hai problemi a fare due semplici calcoli.
2 gtx 460 in sli vanno un 10% in meno rispetto alla 5970.
Per avere un 20-25% in piu' della 5970 dovresti overcloccare le schede di almeno un 30-40%, il che vuol dire avere 2 gtx a 460 a gtx a 900mhz-1ghz (il 1ghz e' davvero impossibile).
A parte il fatto che avere due di queste schede a 900mhz in un case lo vedo quantomeno problematico, a parte il fatto che i consumi per singola scheda schizzerebbero ad almeno 250w a scheda (perche' mediamente almeno 1.087v ci vogliono) quindi avresti a quel punto una dual da meno di 300w contro una configurazione sli da oltre 500w sicuramente non facilmente gestibili.
Ma anche a quel punto dubito che la configurazione sli di gtx 460 abbia prestazioni sensibilemnte superiori, in quanto la gtx 460 oltre i 800mhz scala molto male (cioe' aumenti il clock ma le perfromance aumentano di poco o niente), vuoi per bandwith limitata vuoi per errori che si vengono a generare nel chip per le frequenze troppo alte.
Se devi rispondere in modo costruttivo, almeno leggi bene il post rispondi punto per punto, e visto che la gtx 460 ce l'hai fai tu qualche bench a 675mhz/800mhz e 900mhz e posta i risultati cosi vediamo che aumento in prestazioni hai al salire di frequenza.

Ultima modifica di sonnet : 31-10-2010 alle 11:13.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:10   #7457
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Non penso..anche perchè la 6870 monta le hc-04 e sale molto meno. arriva più o meno a 4300 o poco più e la 460 in alcuni casi ho visto i 4400 quindi in linea con amd. è anche vero che per diminuire i costi sia nvidia che amd hanno scelto le 04 che offrono un miglior rapporto qualità prezzo. attendiamo la risposta di altri utenti ma non dovrei sbagliarmi
Invece e' cosi, la cosa e' nota e se ne e' discusso su beyond3d (forum molto tecnico).
Sulle schede amd non salgono per via dei timing aggressivi settati sulle memorie.
Le stesse memorie possono essere fatte funzionare a 4ghz con timing aggressivi, o a 5 ghz con timing rilassati.
La nuova generazione di vga amd, avendo cache maggiorata rispetto alla generazione precedente ha meno necessita' di banda passante, hanno quindi preferito puntare su timing di memoria piu' aggressivi.
Il porblema di Nvidia e' che e' rimasta indietro con le nuove tecnlogie (processo produttivo e nuove memorie).
Amd e' da 3 anni che usa gddr4 e 2 gddr5.
Nvidia e' appena un anno, paga quindi la minore esperienza.

Ultima modifica di sonnet : 31-10-2010 alle 11:13.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:10   #7458
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Non so se è già stato detto in passato, ma se scaricate l'ultima versione (la 1.3) del benchmark Tropics, sempre della Unigine, avete a disposizione il rendering in dx 11. Oltre al solito Heaven quindi c'è anche quel test con cui potete divertirvi.
Old 31-10-2010, 12:14   #7459
rayjim

Qualcuno mi dice per favore se con piattaforma amd (scheda madre in firma) posso fare uno sli o solo crossfire?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 13:39   #7460
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Quote:
Invece e' cosi, la cosa e' nota e se ne e' discusso su beyond3d (forum molto tecnico).
Sulle schede amd non salgono per via dei timing aggressivi settati sulle memorie.
Le stesse memorie possono essere fatte funzionare a 4ghz con timing aggressivi, o a 5 ghz con timing rilassati.
La nuova generazione di vga amd, avendo cache maggiorata rispetto alla generazione precedente ha meno necessita' di banda passante, hanno quindi preferito puntare su timing di memoria piu' aggressivi.
Il porblema di Nvidia e' che e' rimasta indietro con le nuove tecnlogie (processo produttivo e nuove memorie).
Amd e' da 3 anni che usa gddr4 e 2 gddr5.
Nvidia e' appena un anno, paga quindi la minore esperienza.
mi puoi linkare la discusione su beyond?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP