|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
consiglio su dissipatore, grazie
ciao,
io ho un noctua 12 dove montato su una rampage extreme 3 dava fastidio ad un banco di ram, quindi l'ho dovuto togliere anche perchè mi mancano i supporti che tengono le ventole! ( magari a questo si può ovviare con una piccola modifica) ho rimesso il dissi originale ( la cpu è una i7 950 ) ma la cpu riscalda tantissimo, senza fare quasi nulla arriva a 50 gradi!!!!! budget disponibile 100 euro, cosa mi consigliate di comprare? 1: cooler master v10? 2: rimetto ed adatto il noctua 12 ? 3: corsair hidro h50 o h70? oppure consigliatemi voi, vi rubo solo pochissimi secondi grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Hai gìà un ottimo dissipatore e cambiarlo sarebbe davvero un peccato..non ho capito quale dissi di preciso hai, NH-U12P SE2 oppure NH-C12P SE14 ?
In ogni caso se si tratta del NH-U12P SE2 mi sembra strano che senza ventola vada ad interferire con la ram, immagino che il problema ce l'hai perchè con la ventola sul noctua ti va contro i dissipatori delle ram? Il problema difficilmente si risolve con altri dissipatori di dimensioni simili per cui in questi casi in genere si può provare a togliere o "segare" quanto basta il dissipatore del banco ram più vicino al dissi della cpu in modo da farcelo stare sotto.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
se ha le corsair gt col dissi rosso cme in foto, può sempre svitare le 3 viti che mantengono il dissi, anche perchè è più per bellezza che per funzionalità, inoltre se posso consigliarti, passa al liquido e prenditi il nuovo corsair h70 che rende meglio del modello precedente, monti la doppia ventola e vedrai che ti godrai il pc e l'oc se lo fai.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho quello con le 2 ventole Ai lati
Peró se tolgo il dissipatore su un banco Di RAM ci sta P.s. Come le fisso le ventole ? Non ho i fermi, chi me l'ha venduto Non l'aveva, appunto volevo orientarmi Su un altro dissi Grazie mille per la risposta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle con dissi blu tu dici che l'h70 ci sta dentro? stavo vedendo l'h70, ci starebbe pure, perchè a quanto ho capito, le due ventole le fisse dove trovi posto nel case, giusto? scusate l'ignoranza: ma la cpu come la fredda? scusate l'ot guardate questo video, secondo voi come si chiama quel pannello con anche l'orologio frontale? http://www.youtube.com/watch?v=KkCgYj7cLy0 ha un gas all'interno di quei 2 tubi? chiedo pietà.....in quanto molto ignorante con questo genere di dissipatori Ultima modifica di cigriffo : 31-10-2010 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho come case un COSMOS PURE, dove diamine si installa quel coso con le ventole? va avvitato al'interno del case? il video lo conoscevo, ma è in inglese attendo tue notizie, per procedere all'acquisto p.s. sapete dirmi come si chiama questo pannello davanti a questo pc? http://www.youtube.com/watch?v=KkCgYj7cLy0 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora,
l'ho comprato, e metterlo è stato molto semplice unica cosa che non capisco è questa: le ventole che avvolgono il radiatore, come vanno posizionate? per capirci, la scritta corsair dove deve stare? non capisco il verso, se l'aria la sputa fuori o dentro il case! ho provato a lanciare OCCT mi dava temperatura elevata |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non so che pesci prendere|
dopo 15 minuti che era acceso la temperatura era salita a 70 gradi! se rimango nel bios, sale di grado in grado senza fare nulla!!! dove ho sbagliato? vi prego aiutatemi, ovviamente chiedo consiglio sopratutto a che ce l'ha grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
le ventole son in push pull ![]() in foto è l'h50, ma è uguale per il 70. deve prendere l'aria dalla stanza, non dal case.. Ultima modifica di Crash01 : 02-11-2010 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Infatti....accertati di avere una buona circolazione all'interno del case....
Tipo questa: http://www.overclock.net/gallery/dat...titled-111.jpg ti puoi permettere questo dissipatore solo in tal caso
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco una cosa: parlando semplice semplice, io mi sono basato sulle scritte che ci sono sulle ventole, e penso di aver montato male quella interna..... perchè se guardo nel case la scritta corsair sulla ventola non c'è perchè è all'interno mentre se metto una mano fuori al case dietro alla ventola, l'aria si sente..... so proprio de coccio, non riesco a capire il verso di queste ventole comunque ho leggermente migliorato, adesso sono fisso sui 50 gradi...... vorrei capire una cosa: se io guardo dietro al case, si vede vedere la scritta corsair sulla ventola? e dentro al case si deve vedere la scritta sulla ventola? cosi capisco sicuramente attendo voi esperti pc probe è affidabile come rilevamento temperatura? io ho prelevato sia hwmonitor che cpuid cpuz grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi entrambe le ventole devono avere il logo verso l'anteriore del case Per non sbagliarti mai ricorda che le ventole fanno uscire l'aria sempre dal lato dove di fatto é attaccata la ventola.
Ultima modifica di WaaBho : 03-11-2010 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, io la ventola che va addosso al case ha il logo verso l'interno del case, e la ventola all'interno del case ha il logo visibile, credo a questo punto di aver fatto giusto tu parli di ventole sopra il case per espellere l'aria, io nel cosmos pure ne ho due, tutte e due con logo visibile all'interno, in questo caso dovrei girarle? correggetemi se dico qualche fesseria p.s. ho fatto un test con programma OCCT, quello tosto chiamato cpu: linpack ieri non me lo faceva fare perchè mi dava cpu temperatura elevata, adesso con leggero overcclock sono riuscito a farlo ( 6 minuti di test ) e attualmente mi dice cpu 45 gradi ( è acceso da 2 ore ) gentilmente mi rispondete se ho fatto giusto? grazie mille, come farei senza di voi!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema potrebbe dipendere da 2 errori che hai potuto commettere e te li spiego: 1) posizionamento ventole errato 2) installazione wb errato se mi posti una foto di come hai montato il tuo impianto posso aiutarti altra cosa come hai attaccato le ventole? su cpu fan\case fan?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prima foto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
seconda foto
chiedo scusa per la qualità delle foto, sinceramente erano anni che non mettevo una foto su HW, e non ricordavo che bisognava ridurla spero si capisce il verso del pc Ultima modifica di cigriffo : 04-11-2010 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
caricala su imageshack e posta il thumbnail o il link (non l'immagine diretta, se no viene fuori un poster..)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.