Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 13:42   #12821
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Salve a tutti ragazzi...finalmente ho acquistato anche io un Samsung Wave...sono contentissimo perchè era da tanto che volevo questo cellulare....e ho fatto benissimo a prenderlo....è davvero favoloso

Comunque, vorrei eseguire subito l'aggiornamento del firmware...ora ho bada 1.0 versione JF8....ora, come dovrei fare per mettere la versione aggiornata (qual'è l'ultima versione uscita?)? e poi, devo mettere prima delle versioni intermedie, oppure passare direttamente a quella più recente?

Ultima cosa: cosa cambia tra aggiornamento lite e full? l'unica differenza è che col lite nn si cancella tutto, mentre con il full vengono cancellati anche i files presenti nella memoria del telefono? oppure ci sono altre differenze?

grazie mille a chi risponderà!
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:57   #12822
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Sapete se esiste un vocabolario inglese - italiano e viceversa offline su bada ?
ce ne sono vari... Questo e' gratuito

Ultima modifica di moGio : 30-10-2010 alle 14:00.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:07   #12823
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...finalmente ho acquistato anche io un Samsung Wave...sono contentissimo perchè era da tanto che volevo questo cellulare....e ho fatto benissimo a prenderlo....è davvero favoloso

Comunque, vorrei eseguire subito l'aggiornamento del firmware...ora ho bada 1.0 versione JF8....ora, come dovrei fare per mettere la versione aggiornata (qual'è l'ultima versione uscita?)? e poi, devo mettere prima delle versioni intermedie, oppure passare direttamente a quella più recente?

Ultima cosa: cosa cambia tra aggiornamento lite e full? l'unica differenza è che col lite nn si cancella tutto, mentre con il full vengono cancellati anche i files presenti nella memoria del telefono? oppure ci sono altre differenze?

grazie mille a chi risponderà!
Benvenuto a bordo :-)

Hai tre modi per aggiornare il firmware:
1. (ufficiale) tramite KIES (la suite di strumenti di gestione del wave da pc)
2. (ufficioso) tramite multiloader (un software per flare il "flash" del firmware a mano)
3. (integrato) da cellulare stesso tramite FOTA (lo vedrai piu' avanti)

Il primo modo installa il firmware sempre in modo LITE, mentre col secondo puoi anche farlo FULL. La differenza e' (semplificando) che la LITE e' una sorta di aggiornamento del firmware e conserva le applicazioni installate, le impostazioni, la rubrica, i messaggi, etc... mentre la FULL e' un po' come formattare il pc e rimettere il sistema operativo da 0 (quindi perdi tutto... ma proprio tutto).

In prima pagina ci sono link e guide per entrambi... ti consiglio, prima di fare qualunque cose, di leggerla con attenzione perche' e' davvero molto completa.
Se poi qualcosa non ti e' chiaro, e non riesci a trovare risposta nel forum (e ti garantisco che in 600 pagine si e' parlato di tutto e sono stati postati una quantita' di problemi/domande molto esaustive) allora puoi farla tu.

Io personalmente almeno inizialmente farei cosi': installazione kies e aggiornamento automatico del firmware da kies stesso.
Poi, prendendo dimestichezza, mi addentrerei piu' in profondita' a seconda delle esigenze, ma non al buio...

ciao

Ultima modifica di moGio : 30-10-2010 alle 14:11.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:21   #12824
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Benvenuto a bordo :-)

Hai tre modi per aggiornare il firmware:
1. (ufficiale) tramite KIES (la suite di strumenti di gestione del wave da pc)
2. (ufficioso) tramite multiloader (un software per flare il "flash" del firmware a mano)
3. (integrato) da cellulare stesso tramite FOTA (lo vedrai piu' avanti)

Il primo modo installa il firmware sempre in modo LITE, mentre col secondo puoi anche farlo FULL. La differenza e' (semplificando) che la LITE e' una sorta di aggiornamento del firmware e conserva le applicazioni installate, le impostazioni, la rubrica, i messaggi, etc... mentre la FULL e' un po' come formattare il pc e rimettere il sistema operativo da 0 (quindi perdi tutto... ma proprio tutto).

In prima pagina ci sono link e guide per entrambi... ti consiglio, prima di fare qualunque cose, di leggerla con attenzione perche' e' davvero molto completa.
Se poi qualcosa non ti e' chiaro, e non riesci a trovare risposta nel forum (e ti garantisco che in 600 pagine si e' parlato di tutto e sono stati postati una quantita' di problemi/domande molto esaustive) allora puoi farla tu.

Io personalmente almeno inizialmente farei cosi': installazione kies e aggiornamento automatico del firmware da kies stesso.
Poi, prendendo dimestichezza, mi addentrerei piu' in profondita' a seconda delle esigenze, ma non al buio...

ciao
Intanto grazie mille per la risposta...ho capito la tua spiegazione, però ho provato ad aggiornarlo tramite kies in modo automatico, ma mi dice "Non è possibile utilizzare altri widget Kies durante l'aggiornamento del firmware" e quindi mi fa uscire da quella opzione...
a questo punto nn mi conviene aggiornarlo a mano tramite multiloader?
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Old 30-10-2010, 15:44   #12825
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ma è qualcosa di meraviglioso !
Praticamente un s.o. nella TV, che con HW adeguato (minimo minimo quello del wave) può evitarci registratori, player esterni per video, streaming, pc per internet, ecc........

e bravi, altro che dimenticatoio.... prox tv: Samsung '50 con un bel Arm dualcore

se l'avesse mostrato Jobs un iOs nella tv, già ci sarebbe in giro la processione con le candele....
come dicevo in un post riguardante la google tv

non c'è niente da meravigliarsi, sono i principi della domotica...

il problema è che queste cose solitamente vengono fatte tenendo conto delle linee telefoniche americane ed europee, non di quelle africane come in italia
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:52   #12826
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
come dicevo in un post riguardante la google tv

non c'è niente da meravigliarsi, sono i principi della domotica...

il problema è che queste cose solitamente vengono fatte tenendo conto delle linee telefoniche americane ed europee, non di quelle africane come in italia
perchè domotica? mica ti gestisce la casa...
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 16:02   #12827
Uavo
Senior Member

Ok risolto, ho installato da solo bada 1.2 versione JID tramite multiloader....non è stato molto difficile sinceramente
Old 30-10-2010, 16:19   #12828
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Ok risolto, ho installato da solo bada 1.2 versione JID tramite multiloader....non è stato molto difficile sinceramente
no è molto più facile rispetto a kies, io l'unica volta che l'ho fatto con kies mi si è impallato a metà e l'ho dovuto ripristinare, con multiloader 5 minuti e hai fatto e poi hai un maggiore controllo di quello che stai facendo sul telefono, mentre con kies...
Old 30-10-2010, 16:31   #12829
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
no è molto più facile rispetto a kies, io l'unica volta che l'ho fatto con kies mi si è impallato a metà e l'ho dovuto ripristinare, con multiloader 5 minuti e hai fatto e poi hai un maggiore controllo di quello che stai facendo sul telefono, mentre con kies...
eh si, in effetti si sono d'accordo
comunque ho aggiornato ma nn mi funziona la fotocamera...eppure ho anche seguito un'altra guida ancora per installare a parte il firmware della fotocamera che nn viene installato da multiloader
Old 30-10-2010, 16:51   #12830
Uavo
Senior Member

Uffaaaa nn funziona più la fotocamera...e ora cosa faccio? il cell ha 1 giorno di vita, nn è giusto! XD
Old 30-10-2010, 17:05   #12831
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Uffaaaa nn funziona più la fotocamera...e ora cosa faccio? il cell ha 1 giorno di vita, nn è giusto! XD
io non avrei messo la JID francamente, la JI1 funziona egregiamente mentre la JID mi sembra abbia dato diversi problemi a diverse persone (che però hanno lo stesso telefono, così ce la finiamo con le diversità)...puoi sempre fare il downgrade comunque...meglio se ha solo un giorno di vita, così hai dei dati da perdere sono pochi
Old 30-10-2010, 17:21   #12832
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
io non avrei messo la JID francamente, la JI1 funziona egregiamente mentre la JID mi sembra abbia dato diversi problemi a diverse persone (che però hanno lo stesso telefono, così ce la finiamo con le diversità)...puoi sempre fare il downgrade comunque...meglio se ha solo un giorno di vita, così hai dei dati da perdere sono pochi
mm capito, quindi dici di fare il downgrade alla JI1 giusto? come si fa, basta seguire la stessa procedura con multiloader che ho seguito qua http://badablog.it/guida-aggiornare-...00-multiloader
?

solamente potrei farla in full così da eliminare gli errori che si sono presentati? ti prego dimmi che ne pensi, se è giusto quello che ho detto, ho paura di fare cazzate ora
Old 30-10-2010, 17:58   #12833
Uavo
Senior Member

RISOLTO!
ho fatto un hard reset del cellulare rimanendo con lo stesso firmware JID, e ora la fotocamera sembra funzionare perfettamente...meno male
Old 30-10-2010, 18:02   #12834
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sapete indicarmi (anche in PVT) se il telefono si trova in offerta in qualche catena sui 250 euro?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 18:56   #12835
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
Download in pausa

Problema noto, lo so, ma non riesco a capire quale sia la soluzione:
provo a scaricare alcune (a dire il vero la maggioranza) applicazioni, o widget dal market ma poco dopo l'inizio del download, quando presumo dovrebbe passare all'installazione, la procedura si interrompe e rimane in pausa perenne.
E' a dire il vero frustrante, in particolar modo con i widget, per i quali annullare il dowload significa dover spegnere e riaccendere il telefono.
Soluzioni?
Grazie a tutti!

Firm:JI1
Old 30-10-2010, 19:15   #12836
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sapete indicarmi (anche in PVT) se il telefono si trova in offerta in qualche catena sui 250 euro?
a Saturn lo trovi a 279€. Mio fratello lo ha preso oggi
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:49   #12837
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
a Saturn lo trovi a 279€. Mio fratello lo ha preso oggi
purtroppo non ne ho uno abbastanza vicino... Online si trova a 299 spedito...
Vedrò di aspettare qualche offerta
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:53   #12838
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ciao,

guarda, i widget sono scritti in html + javascript + css. Quindi per tradurli devi conoscere un minimo questi linguaggi.
Poiche' si tratta di file di testo, puoi comunque provare andando a sostituire le parti che ti interessano, ma non sempre e' semplice.

Per esempio, per tradurre l'orologio/meteo di qualche post fa (del quale metto una versione aggiornata) non si e' trattato solo di cercare tutte le parole da tradurre e sostituirle:

per le previsioni, l'applicazione fa una chiamata ad un servizio online di yahoo che restituisce le informazioni in inglese che vengono messe a video... quindi ho dovuto recuperare l'elenco di cio' che potrebbe restituire (256 possibilita'), tradurle tutte e fare una funzioncina nuova che tornasse la traduzione.

Se vuoi provare, i widget hanno estensione WGT ma sono dei normali zip; contengono pero', tra l'altro, un file di signature.
Io ho evitato di scompattare con winzip il file, fare la modifica a mano e ricompattarlo perche' ho visto (vedi post precedenti) che ci sono dei problemi appunto col file di signature e con il formato da usare comprimendo.
Mi sono affidato ad un plug-in per eclipse (un ide di sviluppo) fatto dalla samsung stessa, che fa tutto lui: gli dai in pasto il widget e lui lo scompatta, ti permette di lavorarci e te lo ricompatta.

Spero di non averti confuso troppo (tranquillo: questa e' solo la partenza! :-))

P.S.: aggiungo che se non hai il file WGT ma vuoi tradurre un widget che hai installato sul telefono, allora devi ricorrere a stune per recuperare i file necessari...
Grazie per la chiarissima spiegazione
Volevo provare a risolvere il problemino dell'orologio con Meteo che avevi tradotto che a volte mi scrive come previsione undefined ma se mi dici che non è così semplice ci rinuncio già in partenza.
Di linguaggi non ne sono niente....indi
Grazie ancora
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:56   #12839
abbobba
Member

L'Avatar di abbobba

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Ciao, oggi mi sono cimentato in uno smanettamento del firmware e sono riuscito ad aumentare il volume massimo delle cuffie (per me era basso).

Non so' se questa cosa sia gia' stata postata da qualcuno, ma non mi sembra.

io ho fatto cosi':

digitate *#197328640# cosi entrerete in questo menu'

poi premete 5 (Audio)
poi premete 2 (AP volume Config)
poi premete 2 (EAR Config)
poi premete 1 (MP volume)

ed ora (io ho fatto cosi') aumentate tutti i volumi che avete a disposizione, credo che quelli che aumentino il volume principale siano gli ultimi 2 quindi il 5.[12] e 6[14] ma come detto io ho aumentato tutti i valori (impostati a 75 db).

ORA UNA CHICCA, sono impazzito per capire come si mettono le doppie cifre, bene, dovete toccare tra il segno meno e la striscia dove si inseriscono le parole/numeri.

Una volta finito premete indietro fino al menu' principale e poi uscite. Spero di essere stato di aiuto, se qualcuno poi tramite questo menu' scopre altro lo faccia sapere GRAZIE
ho seguito la guida ma il volume dalle cuffie risulta più basso ho un wave con jh3
abbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 20:06   #12840
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate visto l'imminente passaggio ad altro operatore ( ho wind con internet no stop a 9 € al mese per un giga) sapete consigliarmi un operatore con una buona tariffa/opzione? grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian