Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 15:27   #2681
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
scusate ma a nessuno capita che durante il gioco (deathadder 3.5) si tenda a mettere la mano storta sul mouse per avere piu' precisione ? cioè io nn riesco ad uscirne piu' prendo confidenza piu' tendo a mettere storta la mano...
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:57   #2682
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ok grazie, tu che idea ti sei fatto? meglio puntare su questo o sul Razer Imperator?
la mia esperienza oon l imperator è pessima, potrebbe essere un bel mouse ma ha un problema con il sensore, praticamente se usi una superficie dura, appena si crea un minimo di condensa come mi succedeva con la superficie di vetro, che si "appanna" leggermente, il mouse comincia a sbarellare totalmente, non risponde più ai comandi, l'unica soluzione è adottare una superficie di stoffa in modo che non si crei nessuna condensa, se poi a uno sufdano anche solo un po' le mani allora è finita, diventa inusabile.

Oltre a questo ogni tanto il mio modello smette di funziuonare del tutto e devo staccarlo e riattaccarlo per farlo ripartire.

Bah è già la seconda volta che prendo un razer ed entrambe le volte sono rimasto molto deluso, logitech forever. punto.

Io eviterei come la peste tutti i modelli do razer che hanno il sensore come il mio, quello blu.

aloa
Old 23-10-2010, 20:16   #2683
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
scusate ma a nessuno capita che durante il gioco (deathadder 3.5) si tenda a mettere la mano storta sul mouse per avere piu' precisione ? cioè io nn riesco ad uscirne piu' prendo confidenza piu' tendo a mettere storta la mano...
Io tengo il mouse un pò storto a destra...niente di drammatico, basta che ci stai comodo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 21:58   #2684
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao Ragazzi!
Fra il Logitech G700, il Roccat Kone[+] e il Saitek Cyborg R.A.T. 7 quale mi consigliate?
Una volta possedevo il Logitech G7 che purtroppo si è rotto per una caduta accidentale! Adesso sono 6-7 mesi che sto con un Trust Ottico ma voglio tornare ad assaporare il tocco del gamer...!!!
Guardando in giro questi 3 mi ispirano parecchio e chiedo a chi di voi li ha provati di consigliarmene uno.
Grazie per l'aiuto,
CIAO!!!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:43   #2685
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Segnalo l'apertura del Thread Ufficiale sul Kone[+]
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:40   #2686
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Fra il Logitech G700, il Roccat Kone[+] e il Saitek Cyborg R.A.T. 7 quale mi consigliate?
Una volta possedevo il Logitech G7 che purtroppo si è rotto per una caduta accidentale! Adesso sono 6-7 mesi che sto con un Trust Ottico ma voglio tornare ad assaporare il tocco del gamer...!!!
Guardando in giro questi 3 mi ispirano parecchio e chiedo a chi di voi li ha provati di consigliarmene uno.
Grazie per l'aiuto,
CIAO!!!
il kone[+]
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:31   #2687
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Grazie per l'aiuto,
CIAO!!!
se ti trovavi bene con logitech, potresti anche andare di g700, però alcuni trovano la linea del g700 un po' scomoda...

sul r.a.t 7 è un po' una lotteria, nel senso che in giro ho trovato impressioni d'uso abbastanza discordanti; c'è chi lo trova perfetto, o quasi, e chi l'ha fatto rispedire indietro in meno di qualche giorno. Qui trovi ulteriori info se sei interessato.

Il Kone[+] è anch'esso un ottimo mouse...sul thread ufficiale ci sono già qualche mini-recensione di utenti del forum (me incluso ) che l'hanno aquistato e se si trovano benone.
Old 28-10-2010, 18:48   #2688
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Eridon Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sto aggiornando il mio sistema, e vorrei dotarmi di un mouse adatto per giocare (soprattutto sparatutto).

Mi consigliate un buon modello laser con prezzo tra 50/60€?

Per esempio questo è un buon prodotto?

Un tappetino standard è inadatto? Consigliate un tappetino dedicato?

se puoi, ti consiglio di evitare i mouse della microsoft (per ora)

vai su marche tipo logitech, roccat, mionix, cm storm e razer per andare sul sicuro...
Old 30-10-2010, 14:24   #2689
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA HO UN G9 come tappetino stavo usando steelseries di mio fratello sx ma costa un botto..ho visto il qck heavy a molto meno..è molto peggio?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:31   #2690
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Ho letto sul thread ufficiale del Kone[+] che non lo consigliate per gli highsenser, come mai?
Io posso tranquillamente definirmi un highsenser per quanto riguarda i videogiochi (per il resto, come la grafica, lasciamo perdere che sarebbe lunga da spiegare) e infatti come tappetino uso un Razer Goliathus Control Omega (il più piccolo insomma). [ora uso un Logitech MX518 comprato appena uscito].
Casomai voi esperti cosa consigliate per me?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 30-10-2010 alle 15:34.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 08:52   #2691
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGA HO UN G9 come tappetino stavo usando steelseries di mio fratello sx ma costa un botto..ho visto il qck heavy a molto meno..è molto peggio?
up
ALLORA SON INDECISO TRA:
ROCCAT Taito King Size - mTw Edition
RAZER VESPULA
Razer Destructor

Ultima modifica di MATTEW1 : 31-10-2010 alle 11:47.
Old 01-11-2010, 01:14   #2692
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ho letto sul thread ufficiale del Kone[+] che non lo consigliate per gli highsenser, come mai?
Io posso tranquillamente definirmi un highsenser per quanto riguarda i videogiochi (per il resto, come la grafica, lasciamo perdere che sarebbe lunga da spiegare) e infatti come tappetino uso un Razer Goliathus Control Omega (il più piccolo insomma). [ora uso un Logitech MX518 comprato appena uscito].
Casomai voi esperti cosa consigliate per me?
se leggevi attentamente anche la mia recensione... ...cmq per la cronaca sono anch'io un highs...
Old 01-11-2010, 01:19   #2693
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
up
ALLORA SON INDECISO TRA:
ROCCAT Taito King Size - mTw Edition
RAZER VESPULA
Razer Destructor
sei un high o un lowsenser?
Old 02-11-2010, 17:21   #2694
MATTEW1
Senior Member

IO DIREI mid highsenser mi potresti aiutare...ora sto pensando ke quei tappetini dicaimo morbidi non mi convincono..mi sanno di schifezze...mi stavo orientando sul destructor ..poi ho letto che è con base ruvida..rispetto a base liscia cosa mi cambia?p.s. io gioco solo a counter striker source (FPS)

Ultima modifica di MATTEW1 : 02-11-2010 alle 21:19.
Old 07-11-2010, 10:43   #2695
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Info Cyborg RAT 9

Sarei inetressato all'acquisto del mouse Cyborg RAT 9, in quanto ho visto che si più regolare a seconda delle esigenze, e io che ho delle mani enormi fatico sempre molto con i mouse piccoli..
Volevo sapere se è un buon prodotto e se è indicato per il gaming tastiera/mouse...
Grazie dell'aiuto a tutti..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 14:47   #2696
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Ho appena ordinato il logitech G500 come sostituto del mio mx 518... non vedo l'ora che arrivi!
Old 08-11-2010, 10:18   #2697
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
salve ragazzi, ho un problema: ho comprato un Roccat Pyra ma mi funziona solo se lo tengo su un tappetino per mouse, ad esempio se lo metto sopra la scrivania o sopra un A4 bianco non funziona proprio.
Il fatto è che altri mouse (G500 ed uno scrauso da 2€) funzionano bene su qualsiasi superficie...

E' normale tutto ciò?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:58   #2698
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho un problema: ho comprato un Roccat Pyra ma mi funziona solo se lo tengo su un tappetino per mouse, ad esempio se lo metto sopra la scrivania o sopra un A4 bianco non funziona proprio.
Il fatto è che altri mouse (G500 ed uno scrauso da 2€) funzionano bene su qualsiasi superficie...

E' normale tutto ciò?
è lucida la tua scrivania?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:42   #2699
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
è lucida la tua scrivania?
ne ho una bianca in metallo (abbastanza lucida) ed una in compensato (marroncina con il classico disegno del legno), su quella bianca non si muove proprio su quella di compensato va a scatti, il fatto è che gli altri 2 mouse che ho funzionano bene su entrambe le scrivanie...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:34   #2700
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
IO DIREI mid highsenser mi potresti aiutare...ora sto pensando ke quei tappetini dicaimo morbidi non mi convincono..mi sanno di schifezze...mi stavo orientando sul destructor ..poi ho letto che è con base ruvida..rispetto a base liscia cosa mi cambia?p.s. io gioco solo a counter striker source (FPS)
...(per base intendi superficie? insomma la parte dove poggi il mouse no?) Base ruvida rispetto alla liscia offre un po' di controllo in più rispetto a quelle lisce, sul quale il mouse volerà quasi come su ghiaccio questo potrebb'esser un vantaggio o svantaggio, a seconda delle abitudini del gamer. Cosa sicura è che i piedini in teflon ne risontono di più su base ruvida; per di più esssendo la maggior parte degli hardmat a superficie ruvida in plastica o materiali affini, tenderanno a consumarsi (nelle zone di maggior uso) di più rispetto a quelli con base liscia, che sono tutti praticamente di alluminio anodizzato e vetro...

tornando al tuo caso...se ti trovi bene con la scorevolezza e il feeling degli hardmat a base in plastica vai su quelli, ma ti avverto, con sessioni lunghe e intense nel giro di un anno o due...o superficie tapettino o piedini, si consumeranno. Con quelli in tessuto tiri un po' di più...ma non avrai magari la scorevolezza che ti potrebbe offrire uno in plastica...
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian