|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Macerata
|
2 modem router ??? Si può ?
Salve,
volevo chiedere se si puo' configuare e quindi attivare un nuovo modem router ( il WAG320N di LinkSys CISCO ) lasciando ancora in essere quello di Telecom Business Alice Gate Voip 2 Plus WiFi che tuttora è l'unico installato nella casa e funzionante. Questo perchè se avendo dei problemi con il Cisco potrei riattivare questo di Alice solo reinserendolo nella rete elettrica e ai cavetti vari. Al nuovo basta solo alimentarlo ed attaccare il cavo dsl ed ethernet oltre al software di installazione ? Non so poi come si trova la chiave Wpa o Wep. Grazie , un saluto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non ho capito bene la domanda, se intendi collegarli contemporaneamente non si può, se intendi uno alla volta certo che si può.
Se vuoi recuperare la chiave wpa dal modem telecom devi digitare http://192.168.1.1 nella barra di un browser ed andare nella sezione wifi, lì trovi tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
certo che li vorrei collegare uno alla volta !
Ho anche il Wi Fi Range Expander per ora già configurato per il modem router di Alice che sto usando e pare bene. Vorrei provare questo LinkSys Cisco quindi e qualora ( ma non penso ) andasse peggio vorrei ritornare a quello che uso ora ..... quindi lascerei le cose di Alice Telecom configurate cosi come è ? Vorrei saper le chiavi WPA e WEP del nuovo Cisco. Quelle di Alice le so già , lo sto usando ! Ultima modifica di Andrea BB : 27-10-2010 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Le chiavi del nuovo cisco sei tu a deciderle...
se vuoi puoi metterle uguali a quelle di alice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Appunto, nel Cisco la key la puoi impostare tu..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eh questo mi sa di no.. perchè anche se la password è la stessa cambia per forza l'id della rete..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il range expander funzionerà comunque dato che si limita a ritrasmettere un segnale pari a quello che riceve in ingresso. A lui non importa ne il nome della rete ne la chiave wep o wpa, tanto riceve in ingresso e tanto ritrasmette. Questo perlomeno vale per i range expander che ho avuto modo io di provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Inoltre se non vuoi rimetter mano anche alla configurazione degli apparati che usano il wifi basta che rimetti lo stesso SSID oltre che la stessa password di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Io non ne sarei così sicuro.. Magari è una cosa che cambia da modello a modello..
Certo cmq è che funziona se metti lo stesso SSID.. Non ti resta che provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Stesso SSID, stessa chiave di cifratura, stesso canale dell'apparato HOST e puoi usufuire della funzione Roaming.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.