Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 12:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-int...ash_34247.html

Adobe annuncia il rilascio delle API per il supporto all'accelerazione 3D in Flash e mostra la demo di un tool per la conversione da Flash ad HTML5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:41   #2
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Farmville accelerato via GPU \o/
supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:53   #3
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Mi fa piacere che hanno usato il chrome nella presentazione!! Chi sa perché
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:59   #4
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
secondo me, la adobe sta a braccetto con i produttori di pasta termica...
visto l'uso che ne fa flash...

ma non si riesce proprio a snellirlo? ormai sono anni...

e anche col discorso gpu...mmm...considerati tutti i notebook con gpu prossima allo zero che vendono, o esistono...
ma anche i desktop da "ufficio" non scherzano...
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:03   #5
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
HTML5 perché probabilmente non vuole perdere la fetta di mercato del iPad, che come si sa sta vendendo parecchio...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:05   #6
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi

e anche col discorso gpu...mmm...considerati tutti i notebook con gpu prossima allo zero che vendono, o esistono...

Flash è interpretato, è e sarà lento a vita. Dare in pasto il codice ad architetture fortemente parallelizzate vuol dire accelerarne l'esecuzione quindi ben venga
supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:30   #7
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
HTML5 perché probabilmente non vuole perdere la fetta di mercato del iPad, che come si sa sta vendendo parecchio...
Si ma una volta che ho convertito la mia app da Flash ad HTML5 ...
per Adobe dove stanno più i guadagni ?
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:55   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Sarà la rivoluzione dei giochini in Flash, altro FarmVille!
Cmq dalla 10 in poi Flash e in continuo miglioramento ed evoluzione, sempre più leggero e potente, questa ne è la dimostrazione.
L'unica cosa che non mi convince è la trasformazione da Flash ad HTML5, per quanto una buona idea rimane il fatto che cmq sarà sempre un porting e quindi mai performante come una cosa scritta nativamente in HTML5; non vorrei che ne uscissero degli obbrobri visto che già molte delle cose programmate in Flash sono fatte coi piedi: un porting di una cosa fatta male non può che essere pessimo.

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Mi fa piacere che hanno usato il chrome nella presentazione!! Chi sa perché
Perché al momento è quello che meglio supporta l'HTML5, se avessero fatto la stessa cosa con un altro browser probabilmente qualcosa non avrebbe funzionato.

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Il programma che converte da FLash a HTML5 lo devi pagare, solo per dirne una.
Old 29-10-2010, 14:00   #9
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@Human Sorrow

Adobe guadagna vendendo le licenze dei suoi programmi di creazione contenuti, non distribuendo il plugin per interpretarli

Se questo strumento è efficace moltissime persone potranno continuare a sfruttare un tool di sviluppo con il quale possiedono già familiarità senza precludersi il mercato apple. Si tratta di un ottima idea, e getta le basi per un "Adobe HTML Studio" o una cosa del genere.

Non pensavate mica che una casa come quella sparisse da un giorno all'altro, vero?

Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:01   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
perchè, come già suggerito iPad non supporta Flash, ed uno sviluppatore potrebbe decidere di abbandonare del tutto quella tecnologia a favore di HTML5.

non è un caso che già oggi, molti dei nostri clienti (settore farmaceutico in primis, ma non solo) storcono il naso davanti a soluzioni basate su Adobe Flash.
Old 29-10-2010, 14:08   #11
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
....
programmate in Flash sono fatte coi piedi: un porting di una cosa fatta male non può che essere pessimo.
....

Perché al momento è quello che meglio supporta l'HTML5, se avessero fatto la stessa cosa con un altro browser probabilmente qualcosa non avrebbe funzionato.

...
dubito che si possa fare il porting perfetto di tutto, probabilmente il grosso vantaggio sarà quello di fare un porting delle animazioni (che è già un inizio)

PS
oltretutto l'HTML5 non è ancora uno standard
Old 29-10-2010, 14:12   #12
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
No perché vuole proporlo come strumento di sviluppo avanzato per HTML5 e non solo.

Flash nel medio lungo termine è destinato a sparire, infatti Adobe sta correndo ai ripari implementando funzioni come l'esportazione per HTML, o creare l'App per iPhone, vedrete che genererà anche per Android e WP7 in futuro.
Old 29-10-2010, 14:44   #13
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
No perché vuole proporlo come strumento di sviluppo avanzato per HTML5 e non solo.

Flash nel medio lungo termine è destinato a sparire, infatti Adobe sta correndo ai ripari implementando funzioni come l'esportazione per HTML, o creare l'App per iPhone, vedrete che genererà anche per Android e WP7 in futuro.
ho sentito queste stesse parole 6 anni fa, su Director MX, eppure, (zoppicando, lo ammetto) è arrivato alla versione 11.5, ritagliandosi una sua fetta di mercato (CD e Chioschi multimediali).

Dubito che Flash venda la pelle così facilmente, l'esportazione in HTML5 è un modo per evitare che le risorse "minori" fuggano verso altri lidi
Old 29-10-2010, 14:47   #14
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Flash al 90% è usato come playeer per i video, quando HTML5 avrà trovato l'accordo sul formato non avrà più senso usarlo, anche per altre piccole cose dove viene usato per i siti, converrà molto di più farle in HTML5, probabilmente sopravviverà, ma appunto, come dici, rimarrà una nicchia.

Non vedo perché un programmatore, debba essere costretto a sapere un linguaggio in più, se ne può fare tranquillamente a meno.
Old 29-10-2010, 15:13   #15
myhell
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi

per chi volesse informarsi sull'ottimizzazione di flash ho trovato questo articolo
myhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:42   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non vedo perché un programmatore, debba essere costretto a sapere un linguaggio in più, se ne può fare tranquillamente a meno.
semplice, più sai è meglio è per te

ed infatti credo che l'obiettivo di Adobe è proprio quello di dire, continuate a usare il mio Flash, perchè l'HTML5 ve lo faccio io e non sarete "costretti a sapere un linguaggio in più"

ma a parte questo, tu ci credi?

io si, ma in parte, perchè ho bene in mente il codice HTML generato dal "salva come pagina web di Word
Old 29-10-2010, 15:47   #17
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
e anche stavolta El Jobso ha avuto ragione....
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:50   #18
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
Invece ha torto perché togliere oggi flash è troppo prematuro per gli utenti. Lo togliesse tra qualche anno allora ok ma oggigiorno ci sono ancora troppi siti fatti parzialmente o totalmente in flash per rinunciare al plug-in.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 22:20   #19
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
semplice, più sai è meglio è per te

ed infatti credo che l'obiettivo di Adobe è proprio quello di dire, continuate a usare il mio Flash, perchè l'HTML5 ve lo faccio io e non sarete "costretti a sapere un linguaggio in più"

ma a parte questo, tu ci credi?

io si, ma in parte, perchè ho bene in mente il codice HTML generato dal "salva come pagina web di Word
concordo con Gemini. as3 (perchè le semplici animazioni di flash sono una stupidata) è un linguaggio molto complesso, vorrei proprio vedere la qualità della trasformazione da swf a html a livello di quantità di codice. Come ha giustamente sottolineato Gemini tutti sappiamo come "convertitori" operino spesso molto male (vedasi word>html, photoshop>html, ecc).

In più si parla di HTML5, non supportato da browser anche non tanto vecchi. Di quante fork ci sarà bisogno per sviluppare in maniera semplice un applicazione flash/html5? non è più semplice utilizzare direttamente js? Ovvio che ci son problemi anche li, però...

[OT]
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Invece ha torto perché togliere oggi flash è troppo prematuro per gli utenti. Lo togliesse tra qualche anno allora ok ma oggigiorno ci sono ancora troppi siti fatti parzialmente o totalmente in flash per rinunciare al plug-in.
Concordo anche qui, e, lungi da me fare flame, rilancio dicendo che molti siti importanti necessitano ancora di flash in parti fondamentali della struttura o della visualizzazione dei contenuti(a prescindere se questo sia giusto o sbagliato). imho la libertà di scelta sarebbe stata la scelta più saggia, e scusate il gioco di parole.[/OT]

comunque tutto questo imho
My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo
g472vm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 23:06   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
dubito che si possa fare il porting perfetto di tutto, probabilmente il grosso vantaggio sarà quello di fare un porting delle animazioni (che è già un inizio)

PS
oltretutto l'HTML5 non è ancora uno standard
Quel che intendo è che se un'animazione fatta in Flash è "pesante" quanto lo sarà il suo porting in HTML5?
Questo convertitore andrà bene per i professionisti che hanno già diversi lavori completati in Flash che così non si dovranno sbattere a riscrivere tutto in un altro linguaggio ma se è per progetti nuovi conviene scrivere direttamente in HTML5 (ovviamente quando questo sarà uno standard).
Non è invece consigliabile per quei soggetti che in Flash ci scrivono nonostante non ne siano capaci perché una volta convertito il progetto non può che venirne fuori uno schifo.

Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
Jobs riguardo Adobe non ha mai ragione.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian