|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
configurazione hot spot zyxel g-4100v2
Salve , ho un problema con il suddetto Zyxel g-4100 v2.
Ho configurato una casella di posta Gmail per l'archiviazone dei log. Nella pagina di configurazione dell'hs ho inserito i seguenti parametri , (come descritti nella pagina delle impostazione di google. ![]() Sent to email : Enable Ip address or domain name : smpt.gmail.com smtp port : 465 o 587 ho spuntato la voce : check my account ho inserito username e password comprendivo del @gmail.com Email From : su name ho inserito il nome log e su email address lo stesso gmail di sopra Email To : ho inserito sul primo lo stesso di chi lo invia e come secondo un indirizzo alternativo hotmail. Nonostante sembri tutto corretto non arriva nessun log. Premetto che l'hs è impostato per mandare log ogni 5 min. Aiutatemiiiii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Mi pare che l'smtp di gmail supporti la comunicazione solo in SSL/TLS (porta 465), se il router non supporta tale cosa la posta non partirà mai. Perchè non usi, senza credenziali, l'smtp del provider di connettività invece che quello di google?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi ho lo stesso problema:
ho impostato la session trace così: Session Trace: enable Send Session Trace log file every: 5 minutes (Note: Session Trace log file will be sent also when collected 50 logs) cosa intendono per 50 logs? send to email server Enable IP Address or Domain Name: out.alice.it (ho una linea telecom aziendale) SMTP Port: 25 Username: quello che uso che la mia posta e Password: mia password della posta Email From:il mio indirizzo email Email To: all'indizzo che voglio. Non funziona!!! Devo arrivare almeno a 50 logs (ma cosa intendono? 50 login, 50 scontrini, 50 strisce di sessio trace, ecc.) Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Quote:
Per quanto riguarda i log, sinceramente non so cosa voglia dire. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie per la risposta. Adesso ho provato a impostare:
Send to email server Enable IP Address or Domain Name: out.alice.it (ho una linea telecom aziendale) SMTP Port: 25 Niente flag vicino a "Email (SMTP) server needs to check my account..." Email From:il mio indirizzo email Email To: all'indizzo che voglio. Meglio lasciare out.alice.it o mettere smtp.alice.it? Il problema rimane per questa maledetta frase "Note: Session Trace log file will be sent also when collected 50 logs". Quindi non so se il funziona non invia perché c'è qualcosa che non è imposto correttamente o se non ho raggiunto i "50 logs". |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nella pagina di configurazione puoi impostare tu il numero di log prima dell'invio..
Se non hai questa pagina prova ad aggiornare il firmware..(io l'ho fatto) e cmq io ho risolto con alice , l'unico a funzionare (per difetto e non per pregio). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Zyxel G-4100 v2
Salve a tutti,sono appassionato di computer e per un periodo di tempo(si parla di diverso tempo fa' oramai) mi dilettavo a smanettarli.
Ora sono qui per chiedervi se qualcuno mi puo' dare una mano(magari piuttosto consistente) a configurare questo hotspot Zyxel G-4100 v2 per poterlo magari usare nel mio esercizio commerciale. Se c'è qualcuno disposto a perdere un po' del suo prezioso tempo,sono pronto a ripagarlo in maniera adeguata. Spero di non essere stato troppo invadente,ma sono davvero disperato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.