|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consigli Cavalletto: chiuso cm20 circa - aperto minimo 50cm
Ciao ragazzi.
Ho letto un pò di post ma non ho trovato nulla che faceva al caso mio. Apro quindi questo post specifico. Sto cercando disperatamente un cavalletto/treppiede, possibilmente con la testa che si muove in tutte le direzioni, ma che rientri in queste specifiche di dimensione: - da chiuso con la testa piegata in basso ovviamente per ridurre l'altezza --> max 20-22cm - da aperto --> che arrivi almeno a 50-55cm Ora ne ho uno che chiuso misura 35cm ed è troppo grande per la tracolla che ho. Ne ho un'altro che arriva al massimo aperto a 17cm e se devo appoggiarlo a terra per fare una foto devo inginocchiarmi col problema che mi sporco i pantaloni/jeans. Quindi cerco una soluzione intermedia che mi permetta di tenerlo nella tracolla, e che una volta aperto, arrivi almeno a 50-55cm, così posso accucciarmi a terra al massimo senza dover "sdraiarmi" Se avete consigli, grazie mille dato che in giro non ne trovo! Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
avevo piú o meno il tuo stesso problema e ho preso il GIOTTOS serie RT8xxx, ovvero questo: http://www.giottos.com/RT.htm
lo presi sulla baia a soli 12E (+ss) e ne sono pienamente soddisfatto, sia per quanto l'ho pagato che per l'utilizzo che ne faccio (sia con la dgt che con la cam) alla max estensione arriva ad oltre 1 mt, mentre tutto chiuso è 28 cm (forse per te sará un pelo fuori misura); ha la testina che si muove in tutte le direzioni spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Grazie mille per l'informazione... però 28cm è già troppo grande. Calcola che per metterlo bene nella borsa, quest'utlima deve essere minimo di 30cm e passa...quindi troppo grande. Ottima idea però se vorrò un treppiede un pò più piccolino del mio. Resto comunque ancora in attesa di un treppiedino che faccia al caso mio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.