Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 13:51   #7801
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da JIMMY191285 Guarda i messaggi
Ma il controllo del volume direttamente sulle cuffie ne riduce la qualità?
Si.

Poi magari uno se ne frega perchè il controllo volume gli fa comodo, ma in genere il controllo è ottenuto con una resistenza variabile di scarsa qualità messa sul percorso del segnale.

Cioè se tu prendessi la stessa cuffia e rimuovessi il controllo volume, nella maggioranza dei casi avresti un suono più pulito.
Old 26-10-2010, 16:03   #7802
JIMMY191285
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Capisco, ma è una differenza che si nota oppure no?
Perchè la comodità di poter intervenire direttamente sulle cuffie senza doverle staccare non è poca...
JIMMY191285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:04   #7803
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
per chi fosse interessato... redcoon vende la HD595 a 128 euro ... hanno ribassato il prezzo di 20 euro.

Un consiglio... cerco una cuffia per la musica classica... va bene la akg501 ? (la posso trovare a un buon prezzo)
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:10   #7804
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sono un maschietto

cmq se mi devo vestire da donna per ricevere il pacco, sigh, lo faro'
Puoi sempre "limitare i danni" indossando un kilt facendo sfoggio delle proprie ascendenze scozzesi!

P.S.: io non potrei, visto che non mi và di rinunciare alla barba!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:10   #7805
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da lavagolem82 Guarda i messaggi

Un consiglio... cerco una cuffia per la musica classica... va bene la akg501 ? (la posso trovare a un buon prezzo)
La AKG è nata per la musica classica e se non dico una fesseria la stessa akg la pubblicizzava per quel genere.
A prescindere da questo io ascolto più Jazz che classica, ma si comporta in modo eccellente con entrambe, può soffrire solo in alcuni brani dove vi sono molti, tanti strumenti assieme, ma questo quando vi sono i pieni orchestrali.
Sappi solo che la k501 vuole una grande amplificazione alle spalle se no non rende.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 26-10-2010 alle 16:13.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:34   #7806
MaxxxPower
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Purtroppo non ho trovato le AKG k450 e ho preso le k430 che erano le migliori disponibili nella fascia di prezzo e fra le più comode che ho provato. Peccato per le k450, anche se (come detto prima) il controllo del volume in linea non è scomodissimo. Sembrano graziose come suono per essere portatili. Se vi interessa vi aggiorno dopo un breve "rodaggio".

Grazie a tutti per i consigli.
MaxxxPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:03   #7807
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Perchè la comodità di poter intervenire direttamente sulle cuffie senza doverle staccare non è poca...
Beh, dipende.

Io avevo la Shure SE530, che aveva un cavo d'estensione con controllo volume incorporato e per me la differenze col controllo volume era evidente (in peggio) rispetto all'ascolto senza. Il suono era più piatto.

Però magari ad altri non darebbe fastidio.

Poi dipende dalle priorità che uno ha: se per la comodità del controllo volume è disposto ad accettare una piccola perdita di qualità, che problema c'è?
Old 26-10-2010, 18:22   #7808
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Dire che ho in nervi è poco!

Oggi dovevano effettuare il ritiro della cuffia danneggiata da parte del corriere GLS, corriere che utilizza Musiclandia.
Bene non è passato nessuno con tutto che ieri avevo ricevuto relativa email di conferma per il ritiro da parte della GLS Italy.

Chiamo prima alla GLS della mia provincia e mi dice che nei loro sistemi non c'è nessun ritiro a nome mio e a nome della azienda richiedente...

... da qui in poi comincia una trafile di chiamate.

Alla GLS di milano non sapevano nulla e mi hanno dirottato alla sede di partenza dove risiede appunto Musiclandia.
Anche qui nei sistemi non vi era nulla ne da parte del richiedente ne a nome mio!

Allora io mi domando, come può arrivarmi la email di conferma da parte dei GLS per il ritiro contenente tutti i dati richiesti per telefono? bene, nessuno mi ha saputo dare risposta.

Ora Musiclandia ha prenotato altro ritiro, email ricevuto, ma ancora non figura nulla e mi hanno consigliato ri provare nel pomeriggio.

Se domani questo pacco non viene ritirato procedo con il recesso così vedrò quanto serie è questa azienda!
A giudicare da quanto si fa pagare le spedizioni, direi molto poco! Prova a simulare un ordine cumulativo di 2 oggetti e avrai una sorpresa...
Mi auguro che tu non abbia a patire ulteriori disguidi.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:05   #7809
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
per il regolatore di volume ti hanno già risposto considera che è una questione di abitudine prima usavo delle Sennheiser PC350 anche per giochi OFF line (con regolatore di volume) ora invece uso delle Denon D2000 che ne sono sprovviste, ma ti posso assicurare che se regoli bene prima il volume poi Non avrai nessuna necessità di toccarlo.

per le cuffie che hai postato ti suggerisco di lasciarle dove stanno (HD201) se proprio vuoi delle chiuse Senn. allora guarda le HD205-II o le HD215-II queste ultime più generose il dimensioni e quindi comode.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:29   #7810
JIMMY191285
Member

ok, grazie per i chiarimenti...però come prezzo preferisco le hd201...
Old 26-10-2010, 19:59   #7811
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
ok, grazie per i chiarimenti...però come prezzo preferisco le hd201...
beh allora visto che sei di seregno se vai a Desio vicino all'ospedale, c'è un negozio di Alta Fedeltà che le ha, vedi se te le fà ascoltare (di solito sono molto disponibili) così ti rendi conto se ti piacciono anche Musicalmente
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 26-10-2010, 20:30   #7812
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A giudicare da quanto si fa pagare le spedizioni, direi molto poco! Prova a simulare un ordine cumulativo di 2 oggetti e avrai una sorpresa...
Mi auguro che tu non abbia a patire ulteriori disguidi.
I prezzi per le spedizioni sono anche care, in qualunque shop non ho mai pagato più di 10€ per 20kg di roba!

Playstereo addirittura non le fà pagare sopra una certa somma...

... cmq per il momento a Musiclandia non posso dire nulla a parte la ragazza che risponde, avrà bisogno di una vacanza. . Il problema cmq, sembra essere GLS ed è qui che mi preoccupo, sembra che tra le vari sedi non comunicano, come se fossero estranei, mah!
Alla fine spero che tutto si risolva per il meglio e ti ringrazio per l'augurio...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 26-10-2010, 22:54   #7813
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si certo. E' una gran cuffia per la classica.
Personalmente ( la posseggo e non la mollo ) trovo che vada un po' in crisi con orchestre molto grandi perdendo un po' di dettaglio, ma i la sua gamma medio alta è talmente magica che si fa perdonare tutto.

Come diceva Sinfoni, l'amplificazione è importante per questa cuffia. E' abbastanza esigente, al contrario della HD595 che suona con un niente.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 07:36   #7814
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Tanto per curiosità, direi che siamo in pieno periodo di "apparizioni"!

Dopo la comparsa ripetuta di AKG K-501 (ce n'è una anche adesso), ora sul solito mercatino delle pulci (si fà per dire!) è comparsa anche una "leggendaria quanto rara" Sennheiser HE60 con relativo ampli HEV70, la famosa "Baby Orpheus" di cui sentivo vagheggiare diversi anni fà!

Per chi non lo sapesse è una elettrostatica che è (raramente) reperibile a quasi il doppio del suo prezzo originale; è inoltre, IMHO, uno dei più grandi errori mai fatti da Sennheiser che, improvvisamente e senza ragioni logiche, ne ha cessato la produzione. Ho avuto la fortuna (o sfortuna, visto che lascia il segno quando la ascolti) di ascoltarla parecchi anni fà qui a Roma, quando l' Hi-Fi non era un fatto di nicchia ed i negozi erano soprattutto un punto di ritrovo di appassionati (non ditemi che sono vecchio, adesso! ) e ne sono rimasto colpito!

In conclusione, per chi avesse un migliaio di euro che gli avanzano...

Old 27-10-2010, 09:49   #7815
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
per chi fosse interessato... redcoon vende la HD595 a 128 euro ... hanno ribassato il prezzo di 20 euro.
Come sono? O meglio le akg 240/271 o altre?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:22   #7816
JIMMY191285
Member

Ma se le lascio sempre attaccate, le cuffie si rovinano?
Io dovrei collegarle al pc, solo che non avendo il controllo del volume, mi rimarrebbero sempre in funzione anche se non le uso...
Old 27-10-2010, 10:30   #7817
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Puoi sempre "limitare i danni" indossando un kilt facendo sfoggio delle proprie ascendenze scozzesi!

P.S.: io non potrei, visto che non mi và di rinunciare alla barba!
"Purtroppo" il corriere è già passato qui :

Perché le foto col cellulare non mi riescono mai bene?

Qualche consiglio sul rodaggio?

Ultima modifica di nighteyes : 27-10-2010 alle 10:33.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:42   #7818
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
"Purtroppo" il corriere è già passato qui :

Perché le foto col cellulare non mi riescono mai bene?

Qualche consiglio sul rodaggio?
Scarica questa traccia:
http://www.megaupload.com/?d=32UZW2TE

Mettila in Loop ad un volume medio alto (più alto del tuo normale ascolto).Il rodaggio normalmente è di un centinaio di ore.

P.s: poi ci fai sapere le differenze soniche con le hd600 e quali tra le 2 preferisci, no?
Old 27-10-2010, 11:29   #7819
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Appena passato il corriere per consegnare le BeyerDynamic DT-880 600 Ohm!

Và bene che Pescara è abbastanza vicina a Roma, ma consegna in un giorno...
Old 27-10-2010, 12:00   #7820
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ma se le lascio sempre attaccate, le cuffie si rovinano?
Io dovrei collegarle al pc, solo che non avendo il controllo del volume, mi rimarrebbero sempre in funzione anche se non le uso...
perchè le collegheresti alla Mobo sul retro?

se sì basta che acquisti una prolunga con un jack da 3,5mm maschio su un lato e una presa jack femmina sull'altro e la fai arrivare sopra la scrivania un un posto a tè comodo e le attacchi e stacchi quando vuoi.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian