Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 17:30   #7101
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Certo il JIT aumenta parecchio le prestazioni delle App android perché fa una specie di "conversione", per spiegartela in modo semplice, dal linguaggio JAVA (in cui sono scritte le applicazioni) a un linguaggio specifico per la piattaforma hardware... quindi esegue le operazioni richieste in modo più "immediato" ovvero veloce...
... se parliamo di risoluzione del problema del "lag", questo è dovuto ad altri fattori (il filesystem utilizzato e il firmware del controller della memoria NAND) quindi non verranno risolti dal JIT.
E' come dire che col JIT hai una automobile che corre più veloce, ma comunque se trova un semaforo rosso pure lei si deve fermare. Il "lagfix" serve a correggere delle situazioni (create da samsung) per cui capita troppo spesso di trovare dei semafori rossi...
Diciamo che Froyo (quindi JIT) più relativo lagfix, dovrebbero portare a dei risultati impressionanti. Sarebbe bene però che Samsung risolvesse il problema dei lag di suo, senza che noi utenti si debba usare un fix "artigianale" che tra l'altro porta il cel fuori garanzia...
non vorrei dire cavolate ma samsung non sistema quel cavolo di file system perchè la questione è legata a dei diritti ecc.... l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:41   #7102
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
non vorrei dire cavolate ma samsung non sistema quel cavolo di file system perchè la questione è legata a dei diritti ecc.... l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove...
Questa mi è nuova, puoi provare a trovare il link?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:28   #7103
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da john66 Guarda i messaggi
Ti consiglio ColorDict. E' compatibile con il formato stardict e puoi anche trovare un convertitore da babylon (.bgl) a stardict
grazie per il consiglio.

Ho installato colordict e ho inserito nella sua directory un dizionario con il formato .dict, in realtà sono 2 file:

dizionario.dict
dizionario.idx

quando avvio l'applicazione trova il dizionario e inizia ad creare l'indice ma poi l'applicazione si arreta per errore, mi sai aiutare??

Grazie!
Old 26-10-2010, 18:38   #7104
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Ho installato colordict e ho inserito nella sua directory un dizionario con il formato .dict, in realtà sono 2 file:

dizionario.dict
dizionario.idx
Da me ogni dizionario ha 4 file: .cdi .dict .idx e .ifo. E li ho installati con l'applicazione, non manualmente.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:47   #7105
Nicola[3vil5]
Senior Member

heheh si si ho trovato un pacchetto con 4 file e ora ho il mio dizionario ita-eng, eng-ita.

Per caso sai se in giro si trova un dizionario solo della lingua italiana????

Grazie!
Old 26-10-2010, 20:31   #7106
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Oggi ennesima cagata del GPS, volevo mostrare Sygic ad un amico che ha il melafonino e il GPS non è riuscito ad agganciare nemmeno un satellite...che figuraccia!!!

Se Froyo non sistema Lag e GPS il mio SGS ha i giorni contati...e verrà presto sostituito dal Desire HD
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:42   #7107
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Oggi ennesima cagata del GPS, volevo mostrare Sygic ad un amico che ha il melafonino e il GPS non è riuscito ad agganciare nemmeno un satellite...che figuraccia!!!

Se Froyo non sistema Lag e GPS il mio SGS ha i giorni contati...e verrà presto sostituito dal Desire HD

per me è il tuo che è rotto...
Old 26-10-2010, 20:43   #7108
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
per me è il tuo che è rotto...
Quello del GPS è un problema noto sul SGS...se il tuo non ce l'ha sei tu che hai c..o!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:57   #7109
Nicola[3vil5]
Senior Member

guarda, io il cell l'ho da una settimana e per ora con il gps ho usato solo il programma navigator, google maps e gps test per giocare un pochino e con tutte queste applicazioni, lanciate singolarmente, i satelliti li aggancia davvero in pochi secondi.

non è che installando decine e decine di programmi, che magari per qualche motivo particolare utilizzano il gps per localizzare il cell per i più vari motivi, vanno ad intasare quella parte del cell rallentando di brutto l'aggancio dei satelliti??
Old 26-10-2010, 20:57   #7110
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Quello del GPS è un problema noto sul SGS...se il tuo non ce l'ha sei tu che hai c..o!!!
Confermo, anche secondo me il tuo ha qualche problema, o hardware o software, il mio SGS con JM3 e solo lagfix OCLF, fixa in 10 secondo circa e con Sygyc è molto preciso ed una scheggia quando cambio strada e deve fare il ricalcolo, ho notato che sbaglia soltanto quando le strade sono parallele.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:03   #7111
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Confermo, anche secondo me il tuo ha qualche problema, o hardware o software, il mio SGS con JM3 e solo lagfix OCLF, fixa in 10 secondo circa e con Sygyc è molto preciso ed una scheggia quando cambio strada e deve fare il ricalcolo, ho notato che sbaglia soltanto quando le strade sono parallele.
anche il mio 8 satelliti in 6 secondi...

ha faticato all'inizio appena compreso, adesso boh li avrà in memoria, cmq sia li trova subito
Old 26-10-2010, 22:42   #7112
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ti è arrivata? perchè è proprio bella la seconda.... e non costa neanche tanto...
Sisi, ma la tengo già da piàù di un mese. l?ho presa dall'inghilterra a 16 euro incluse ss. Appena presa pensavo non andasse bene visto che il cell entra stretto di culo essendo più spesso sotto, ma mettendolo al contrario entra benissimo, ed è anche giusto che entri al contrario perchè così quando lo estrai te lo ritrovi già diritto in mano con il tasto home sotto. (non so se mi sono spiegato a dovere)
Qualitativamente è davvero ottima, cuoio, abbastanza rigida, bella e buone cuciture.

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Personalmente sconsiglio la custodia della Krusell (da possessore) in quanto la fibia superiore impedisce di toccare correttamente la parte superiore del display.....

La custodia è fatta bene ma gli spazi potevano essere gestiti meglio
Io non ho quella con la fibia, ma la seconda, quella a sacchetto.

Quote:
è una classe 2 però... se la trovi classe 4 o 6 sarebbe meglio, sopratutto per i video in hd....
E' completamente inutile. Ho letto che i cellulari non consentono di sfruttare a pieno le prestazioni di memorie class 4-6. Inoltre una class 2 della sandisk è ben più veloce di molte class 4 di altre marche, i test parlano.
Oltretutto con la mia class 2 della sandisk da 16gb i video in hd vanno perfettamente.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 23:13   #7113
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
posto un link per chiedervi se secondo voi questa è una memoria patacca fake oppure è originale, se non posso postare il link fatemelo sapere che provvederò a rimuoverlo.

http://cgi.ebay.it/32GB-Micro-SDHC-S...item563ef04f85
E' uguale alla mia, prendila!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 23:20   #7114
ZoEn
Senior Member

Quote:
è una classe 2 però... se la trovi classe 4 o 6 sarebbe meglio, sopratutto per i video in hd....
Io ho la stessa, funge benissimo per i video in HD e nel test delle schede di memoria, da un risultato alla pari di una clase 4, la lentezza di questa scheda rispetto alle 6 ecc... è nella scrittura, quindi ci metterà un pochino di più a metterci le cose dentro di una certa grandezza...
Old 26-10-2010, 23:22   #7115
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
32gb > classe 2 sono un po improbabili da trovare.. più che altro vi chiedevo se poteva essere fake perchè veniva da Honk kong (U.k.??) e mi è gia successo di prendere delle cinesate spacciate per originali, come ad esempio la batteria di riserva della psp che va la metà della metà di quella originale sony...
No, in realtà si trovono solo delle classi 2 per le 32g ovviamente...
Old 26-10-2010, 23:25   #7116
ZoEn
Senior Member

Quote:
L'ho letto anch'io, tra l'altro in questo theread, ma dire a che pagina è impossibile!
Questo theread è più lungo che tutti i vangeli messi insieme!!!
Old 26-10-2010, 23:26   #7117
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ciao, quanto tempo! Quella rom personalmente non l'ho provata perchè le preferisco senza tema, ma dovrebbe essere ottima. Non so se hai letto le ultime pagine, ma io continuo a consigliare a tutti QUESTA sebbene nessuno oltre me abbia ancora avuto il coraggio di provarla

Riguardo Froyo ufficiale, non ci spererei troppo, al massimo ottimizzeranno qualcosa, ma se pensi che la JP6 è la rom Froyo ufficiale per il nord Europa, penso che saremo più o meno lì
Ciao Razer, purtroppo nn ho letto le ultime pagine causa sonno e stasera sto crollando esattamente come ieri.
Cmq ho letto la rom che hai postato e vista così nn sembra affatto male, anzi la dicitura "APK's optimized" mi intriga alquanto poi usa un'altro lag-fix.
Bho adesso vedo se il telefono mi va scatta (cazzo nn avrei mai pensato di usare il verbo scattare con soggetto un cellulare) tolgo quella che ho e provo questa (appena ritaglio un po' di tempo). E' buono anche il fatto che include già anche il fix del render del browser.

Tu come ti trovi?

Sulla questione froyo si anch'io ormai spero in XDA, per quanto riguarda Samsung davvero stendiamo un velo pietoso

Quote:
la Darky's Raw Steel Edition v2.2 è velocissima come rom però secondo me un pò troppo "spartana"... non trovi?

ti è arrivata? perchè è proprio bella la seconda.... e non costa neanche tanto...
Cosa intendi per spartana. Il tema io lo trovo bellissimo, anzi dico la verità avevo già visto quella skin ed avevo cercato di importarla nel framework.apk o nel framework-res.apk sotto system ma purtroppo dopo quattro o cinque tentativi andati male ci ho rinunciato...

Cmq nella nuova versione che dovrebbe essere rilasciata questa sera ci saranno parecchie migliorie, da quelle che il creatore a scritto il nuovo voodoo, un po' di crapware in meno (il crapware è il software spazzatura), vari bug fix ed altro

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Certo il JIT aumenta parecchio le prestazioni delle App android perché fa una specie di "conversione", per spiegartela in modo semplice, dal linguaggio JAVA (in cui sono scritte le applicazioni) a un linguaggio specifico per la piattaforma hardware... quindi esegue le operazioni richieste in modo più "immediato" ovvero veloce...
... se parliamo di risoluzione del problema del "lag", questo è dovuto ad altri fattori (il filesystem utilizzato e il firmware del controller della memoria NAND) quindi non verranno risolti dal JIT.
E' come dire che col JIT hai una automobile che corre più veloce, ma comunque se trova un semaforo rosso pure lei si deve fermare. Il "lagfix" serve a correggere delle situazioni (create da samsung) per cui capita troppo spesso di trovare dei semafori rossi...
Diciamo che Froyo (quindi JIT) più relativo lagfix, dovrebbero portare a dei risultati impressionanti. Sarebbe bene però che Samsung risolvesse il problema dei lag di suo, senza che noi utenti si debba usare un fix "artigianale" che tra l'altro porta il cel fuori garanzia...
Bell'analogia quella della macchina con i semafori rossi (nn ci avevo mai pensato). Cmq pur il JIT per definizione può essere in grado di trasformarti un pandino 4 x 4 in una R8 V10, se è scritto con i piedi (di samsung sottolineo) è come avere il freno a mano tirato....

Quote:
Se fosse così campa cavallo

---

Avete visto la nuova app youtube? Fantastica ne?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 23:27   #7118
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Ho risolto il problema del mercatino togliendo voodoo lagfix. Ora funziona perfettamente. Ho comunque reinstallato la rom jm9 ma ho fatto root e lagfix con oclf. Ora funziona tutto molto bene. Spero di non aver detto una stronzata e che sia utile a qualcuno.
Old 26-10-2010, 23:33   #7119
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Ho risolto il problema del mercatino togliendo voodoo lagfix. Ora funziona perfettamente. Ho comunque reinstallato la rom jm9 ma ho fatto root e lagfix con oclf. Ora funziona tutto molto bene. Spero di non aver detto una stronzata e che sia utile a qualcuno.
Io ho la voodoo installata e il mercatino mi ha sempre funzionato...
Old 26-10-2010, 23:35   #7120
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Mentre scrivevo è stata uppata la versione 3.0 di Darky's Raw Steel Edition, con un bel po' di cambiamenti...
In download ed appena l'ho messa vi dico come va
Secondo voi posso sovrascrivere il mio attuale con la 2.2 alla 3.0 oppure devo installare nuovamente una JPM e poi applicare la 3.0?

edit: mi ha risposto l'autore su XDA dicendo che dalla 2.2 alla 3.0 ci sono parecchi cambiamenti, per cui meglio una JPM pulita su cui applicare la 3.0. Ma devo sempre passare dalla JM8 per la JPM oppure posso fare direttamente la JPM visto che ho giù una JPM? (scusate i giri di parole )

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 26-10-2010 alle 23:43.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian