|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Stampante laser oppure Gel?
Salve, ho visto su internet qualche prezzo interessante, riguardo le stampanti a gel.
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provarla, e se si, con quali risultati. Con una cartuccia quante stampa si possono fare? Insomma mi servirebbe sapere un pò di dettagli in più riguardanti queste stampanti, e se qualitativamente sono migliori o peggiori di quelle a laser. Ovviamente, entrambi di fascia bassa, per uso domestico Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Esistono le stampanti a gel ?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, i prodotti della RICOH.
Qualcuno sa niente su questi prodotti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ogni giorno si impara una cosa nuova
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Guarda mi sono informato anche io, e le stampanti a tecnologia gel sono abbastanza sorprendenti. Hanno costi delle cartucce simili a quelli delle getto d'inchiostro, ed una durata che è una buona via di mezzo tra le getto e le laser a colori. Come resa di stampa non ti so dire. Io ci farei un pensierino.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
eh, vorrei vedere qualche copia fatta con queste stampanti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Perugia
|
anche io sono molto interessato a queste stampanti, non c'è nessuno che ne sappia qualcosa di più? mi hanno detto che forse hanno il vantaggio di colori più resistenti.
questo link sembra confermare: http://www.macworld.it/showPage.php?...tizie&id=13856
- VENDO LETTORE CREATIVE ZEN MICRO 5GB immacolato, usato pochissimo. - VENDO SONY ERICSSON Z1010 sono disponibile, contattatemi pure per foto o spiegazioni. Ultima modifica di Top Mind : 10-09-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
UP! qualcuno sa qualcosa di aggiornato?
eravamo interessati a questa stampante http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi ci servirebbe in ufficio soprattutto per stampare locandine A3 e A4, in sostituzione di una Canon LBP5000 laser secondo voi vale la pena? si trovano le ricariche in giro? mi servirebbe una conferma entro sta sera |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao
Se n'è parlato poco tempo fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253374 A quanto mi risulta compatibili non ce ne sono: probabilmente hanno troppo poco mercato perché qualcuno ci si metta. Imho è una soluzione valida per uno che vuole usare materiali originali ma vuole risparmiare un po' rispetto alla laser e avere una velocità di stampa superiore all'ink jet.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ho preso il codice del magenta ad alta capacità ed ho trovato un prezzo di oltre 80 euro x 2.300 pagine..., non è un prezzo bassissimo....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però con 700 euro (il costo di una aficio come quella) è difficile trovare una laser a colori in formato a3...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
se non stampi troppo potrebbe avere un suo perchè... non ricordo dalle discussioni precedenti se ha problemi di ugelli che si seccano in caso di utilizzo insufficiente... con 700 euro però forse si pone a metà strada tra 2 mondi non incontrando appieno il favore di nessuno
ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dunque orientativamente dovremmo stare intorno alle 2-3mila pagine al mese al massimo... con minimi di 1000 circa...
le stime sono fatte su fogli A4 immagino? il fatto è che in associazione non abbiamo soldi per una nuova laser a colori e dobbiamo stampare in A3 delle locandine che vanno all'esterno quindi abbastanza resistenti agli agenti atmosferici... che dite? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Presumo di sì... probabilmente al 5% di copertura.
Diciamo che una locandina con copertura al 20% (cioè testo e grafica semplice) costerà sui 20-25 centesimi in inchiostro. Quote:
A mio avviso 3000 pagine al mese (che sono 100 pagine al giorno) riesci ancora a farle con una ink jet con un sistema di ricarica in continuo (con inchiostri a pigmento naturalmente). C'è da sbattersi un po' di più e c'è da armarsi di pazienza perché le epson solo lente come delle lumache sfiancate, ma alla fine se non avete soldi è la soluzione migliore.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora è impossibile stare nei costi con una gelsprinter
I casi sono tre: - optate per una inkjet ma ci vuole qualcuno che carica i fogli durante la notte per averli pronti il giorno dopo - investite in una laser, magari di seconda mano (sui mercatini degli artigiani digitali ci sono talvolta delle buone occasioni) - cercate di fare una convenzione con qualche tipografia, che forse vista la copertura di stampa è conveniente farle in offset. Comunque, ban per spam
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.