Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2010, 18:17   #1
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
aiuto cpu....

...ho cambiato la mia cpu passando da un P4 3.06Khz ad un core 2 duo E6300 su scheda madre asus P5QPL-AM ...pensavo fosse facile..invece......

monto la nuova cpu, rimonto il dissipatore (anche se con pochissima pasta termica...) vado per accendere e..... beep lungo e 2 corti.....!!?!?!
il mio bios è American Megatrendis (AMI) e leggendo sembra che sia un problema video!!! e di cosa si dovrebbe trattare???
così visto che non va, rimetto il vecchi P4 e tutto ok! nel senso che nessun beep ma mi compare la schermata nera con scritto:

..." new cpu installed. Please enter setup to configure your system"
F1 to run setup
F2 to load default values and continue

e cioè ?? che dovrei fare???
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:07   #2
gianluca_212
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
Messaggi: 773
Sicuro che la tua scheda madre supporti l'E6300?
gianluca_212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:20   #3
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
...bè si...decisamente!
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=08c0CULpvP1ZM9kT
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:57   #4
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
rimetti il pentium 4 e aggiorna il bios
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:08   #5
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
... e quale di questi dovrei aggiornare?

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=08c0CULpvP1ZM9kT

alla voce scarica....s.o. win xp

ce ne sono un po per il bios

Ultima modifica di blackhook : 24-10-2010 alle 23:10.
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:11   #6
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
P5QPL-AM 0414 BIOS lo trovi in download
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:15   #7
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
... perchè quello?
hai notato anche il 408 parla di cpu.....
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:19   #8
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
sempre meglio mettere l'ultimo
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:23   #9
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
qualche accortezza particolare?
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:28   #10
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da blackhook Guarda i messaggi
qualche accortezza particolare?
grattati le parti basse perche se va via la corrente è finita
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:30   #11
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
ok ma per il resto scarico quello e tutto va in automatico?
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:32   #12
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da blackhook Guarda i messaggi
ok ma per il resto scarico quello e tutto va in automatico?
io con la asrock facevo direttamente da windows invece qua penso si faccia prima del bot...aspetta qualcuno più informato sulle mobo intel
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:09   #13
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
grazie ....rimango in attesa di qualche "Guru".....
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:32   #14
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
allora di solito si sconsiglia di usare utility per aggiornare il bios in quanto è meno sicuro del metodo classico. ti basta caricare il bios su un floppy ed entrare nel bios della tua scheda madre, vedi che ci sara' l'opzione di aggiornamento , segui le indicazioni.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:15   #15
Kerlok
Senior Member
 
L'Avatar di Kerlok
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 1574
io quando aggiornai il bios usai l'utility e andò tutto bene... sarà stata una botta di ???
__________________
Macbook Pro 2018
Kerlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:21   #16
Jean240
Senior Member
 
L'Avatar di Jean240
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
io quando aggiornai il bios usai l'utility e andò tutto bene... sarà stata una botta di ???
Io ho pure usato l'utility ma non avevo messo a default le opzioni di oc nel bios e ho dovuto buttare una asus m4a78t-e
__________________
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:16   #17
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
io quando aggiornai il bios usai l'utility e andò tutto bene... sarà stata una botta di ???
infatti ho scritto che si sconsiglia no che non si puo' proprio fare.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:01   #18
blackhook
Senior Member
 
L'Avatar di blackhook
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 415
...ho scaricato il bios, ma mi da un formato zippato con estenzione .rom!!
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:01   #19
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
estrailo e caricalo su un floppy. entri nel bios, e trova l'opzione per aggiornare il bios.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:31   #20
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da klassmetal Guarda i messaggi
estrailo e caricalo su un floppy. entri nel bios, e trova l'opzione per aggiornare il bios.
floppy? credo vada bene anche una chiave usb
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v