Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2010, 13:45   #33801
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
..ieri sera ho settato ancora meglio il 40w5500 con skyhd, ho abbassato la retro a 4 e alzato a 60 luminosita e colore a 55.....mamma mia stavo svenendo.....gia immagino le puntate di lost o un matrix su un 46" difronte il letto..marooooooonnnn!!...ma vedrai appena mi arriva la libreria mi ingegno e a costo di perdere spazio per una 10 di libri ce lo sbatto il 46" e il 26 lo regalo a mio fratello...hahahhahaha
Io prenderei già il 46" e appena arriva la libreria...

Opps non ci sta ......... la libreria ovviamente!
Old 25-10-2010, 13:46   #33802
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Attenzione: non tutti i Samsung hanno questi problemi. Solo gli Edge-led e non è il caso della serie C750 che anzi ha ottimi pannelli e buona elettronica.
Alternative ce ne sono, ma saliresti molto col prezzo prendendo un equivalente Sony, Sharp, ecc. Allora tanto varrebbe prendere l'LG 47LEX8 Nano: una vera belva da 3.000 € però.
Ok capisco!
vedo qualche recensione e vi faccio sapere!!
grazie

Ultima modifica di MatteoSpy : 25-10-2010 alle 13:53.
MatteoSpy è offline  
Old 25-10-2010, 13:53   #33803
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
aia... il C750 non è Led!
Old 25-10-2010, 13:54   #33804
john starks
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da john starks Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sto buttando nella semidisperata ricerca di una TV 37 o 40 pollici, con 700€ circa da investire.
l'estetica non importa. la cosa più importante sarà la sua durata nel tempo. non deve diventare antiquato nel giro di troppo poco!
servirà per guardare tv dig terr, hd, dvd blu ray e non, sport a bizzeffe, ma niente console.
ho letto qua e là e mi è parso capire che alcuni parametri che lo potrebbero rendere "duraturo" siano (chiaramente) il fullhd, ma anche i 100Hz e il full led.
potete darmi una mano per arrivare a scegliere tra alcuni modelli?
ho trovato (come parecchi credo) un'offerta a prima vista ottima per uno SHARP LC40LE705E intorno alla spesa prevista, è un'affare anche se non recentissimo oppure devo semplicemente prepararmi a spendere di più o a ridimensionare le mie pretese?

scusate se mi sono dilungato! attendo qualunque consiglio mi vorrete dare!
thanks!
mi quoto da solo!
ho seguito le varie discussioni degli ultimi giorni che si aggiravano intorno all'argomento 40", ho scoperto di aver detto un paio di castronerie tra led e hertz, alla fine sto per decidermi tra il superconsigliato sharp e il fhilips PFL5605H/12. più o meno a costo pari sono, qualcuno che vuole togliermi quest'ultimo dubbio o darmi qualche dritta ben accetta, soprattutto sull'argomento "durata nel tempo"?!
grazie!
john starks è offline  
Old 25-10-2010, 13:54   #33805
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ora capisco ed è tutto chiaro, gentili come sempre!!
visto che i samsung hanno questi problemi..altri consigli??
grazie mille!
Non sono i samsung ad avere questi problemi nello specifico: è la tecnologia led edge che è "potenzialmente" soggetta a questi problemi, quindi sarebbe meglio o andare di "vecchio" lcd con lampade ccfl (come un sammy c750, o un sony HX700 senza 3D se lo trovi) oppure passare direttamente al full led
Poi ci sono full led e full led, col sony hx900 dovresti andare abbastanza sicuro, col toshiba sv685 anche ma senza 3d, gli lg fascia alta invece sembrano avere problematiche di banding ...si aspettano pareri sulla nuova serie LEX, ma coi prezzi saliamo parecchio

l'hx800 di sony pur essendo led edge soffre i problemi del c8000 in misura minore stando a sentire alcune review.

Ultima modifica di skryabin : 25-10-2010 alle 13:58.
skryabin è offline  
Old 25-10-2010, 14:00   #33806
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
aia... il C750 non è Led!
Vedo che ti hanno già risposto. Aggiungo solo che non necessariamente un LCD retroilluminato a LED è migliore di uno a lampade fluorescenti CCFL, anzi.
Old 25-10-2010, 14:06   #33807
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
mi quoto da solo!
ho seguito le varie discussioni degli ultimi giorni che si aggiravano intorno all'argomento 40", ho scoperto di aver detto un paio di castronerie tra led e hertz, alla fine sto per decidermi tra il superconsigliato sharp e il fhilips PFL5605H/12. più o meno a costo pari sono, qualcuno che vuole togliermi quest'ultimo dubbio o darmi qualche dritta ben accetta, soprattutto sull'argomento "durata nel tempo"?!
grazie!
Potresti aggiungere anche il Sony 40EX500, tanto che confonderti un po' di più. Qualunque prendi caschi bene. Personalmente prenderei lo Sharp perché il pannello è ottimo. Il Philips è più completo dal punto di vista multimediale.
La durata dei moderni LCD arriva tranquillamente a 10 anni, se non sei proprio sfortunato e becchi un modello fallato, ma questo succede anche con le automobili. In pratica ti durerebbe il tempo necessario per sostituirlo con uno di tecnologia completamente diversa attorno al 2.020.
Old 25-10-2010, 14:06   #33808
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sono passato un attimo da euronics...

26-32"...devo muovermi su queste misure...di più no...

sui 300-400€ cosa prendo ?

a dire il vero non ho notato grandi differenze tra i modelli esposti tra i 300-600€...

sarà perchè sono ignorante in materia...

Old 25-10-2010, 14:10   #33809
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Arrivato il 55ex500.
Al momento ho davvero poco con cui testarlo (niente antenna e niente sky). Ci ho attaccato il wdtv e mi sembra si veda bene, già in modalità standard. Ho provato qualche configurazione trovato su internet, ma la qualità dell'immagine mi sembra peggiorare (più buia e meno nitida).
Possibile?
Avevo letto che la configurazione base sony era pessima...
number15 è offline  
Old 25-10-2010, 14:13   #33810
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
I settaggi sono anche soggettivi. C'è gente che vuole un'immagine più nitida e chiara, chi più luminosa chi meno ecc ecc. In base a quelli fatti col colimetro (quindi vedi bene dove li prendi) smanetta un po e mettili secondo le tue esigenze.
Consiglio è offline  
Old 25-10-2010, 14:14   #33811
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mi quoto da solo!
grazie!
predi si il fhilips PFL5605 ma esattamente il nuovo M/08 che ha in più la LAN e il bollino oro

Quote:
Potresti aggiungere anche il Sony 40EX500, tanto che confonderti un po' di più. Qualunque prendi caschi bene. Personalmente prenderei lo Sharp perché il pannello è ottimo. Il Philips è più completo dal punto di vista multimediale.
da queste tue affermazioni potrei pensare che ci possiate trovare gusto nel mischiare le carte ma in realtà non è cosi
mi chiedo perché aggiungere il sony ex500 se ormai uno è quasi deciso e non solo , sharp e il fhilips hanno lo stesso panello perché quello di sharp dovrebbe essere migliore se in realtà è il medesimo ?

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Poi ci sono full led e full led,
vorrei propporre un consiglio per tutti gli esperti

Io d' ora in poi proporrei , per non creare altra confusione in più e dare una maggiore chiarezza , di chiare ogni tipo di retroilluminazione con un nome che renda meglio l' idea di cosa sia realmente .
Un chiaro esempio è dato da fhilips che per non creare fraintendimenti non chiama i suoi modelli della serie 5000 full led ma bensì direct led cioè led posti dietro a illuminazione diretta e non laterale come l' edge led ,
la parola full può trarre parecchi utenti neofili in inganno e pensare che non si abbia davanti a se un pannello che ha solo 150 o 160 led ma magari un appunto full led che ne ha bensì minimo 500 led anche 1000 perché la parola full ricorda alto molto grande pieno che poi molti la confondono con la parola full hd ritrovandosi quindi in testa un macello informazioni contorte .

full led con local dimming , full led , direct led , edge led , edge led con local dimming

Ultima modifica di atacry : 25-10-2010 alle 14:50.
atacry è offline  
Old 25-10-2010, 14:15   #33812
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Arrivato il 55ex500.
Al momento ho davvero poco con cui testarlo (niente antenna e niente sky). Ci ho attaccato il wdtv e mi sembra si veda bene, già in modalità standard. Ho provato qualche configurazione trovato su internet, ma la qualità dell'immagine mi sembra peggiorare (più buia e meno nitida).
Possibile?
Avevo letto che la configurazione base sony era pessima...
PROVA AD abbassare la retro a 4..alzare luminosita' a 60 e colore 55 contrasto 90 nitidezza bassa e disattivare tutti i filtri vedi comm'e'!!
Old 25-10-2010, 14:22   #33813
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Vedo che ti hanno già risposto. Aggiungo solo che non necessariamente un LCD retroilluminato a LED è migliore di uno a lampade fluorescenti CCFL, anzi.
Mi sa che come tanti ha il luccichio del led negli occhi.

Pensa che in una nota catena addirittura mettono dei ledini bianchi sulle tv per far credere che sono le migliori.
Old 25-10-2010, 14:23   #33814
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
posso inseire un link che riporta ad una nota catena commerciale con notizie fresche in casa Toshiba ?
Alfabeto è offline  
Old 25-10-2010, 14:24   #33815
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
@ ilratman:
consigliavi, a basso costo\dimensioni, i LE-26c450 oppure Lg 26le320 ( immagino sia lo sharp perchè lg con questa sigla non ne ho trovati) ma c'è una differenza notevole tra i due.....
Potresti ( o anche altri) per favore, consigliarmi un buon tv con queste caratteristiche:
da 23\24 pollici
fullhd
bassi consumi
buon angolo di visione
colori \immagini più reali possibili.
Ero partito con questo: LG 22LE3308 ma poi ho visto che è un hdready cosi ho cercato con google ed ho trovato questa sezione del forum che non ricordavo e leggendo ho visto che siete molto più avanti di me quindi mi chiedevo se aveste qualche consiglio.
Adesso stavo guardando per un 2370hd samsung, che ne pensate?
Mi scuso perchè ieri avevo postato quasi la stessa domanda ma siete andati avanti di quasi 3 pag e non avendo avuto risposta ci riprovo....
Old 25-10-2010, 14:34   #33816
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
@ ilratman:
consigliavi, a basso costo\dimensioni, i LE-26c450 oppure Lg 26le320 ( immagino sia lo sharp perchè lg con questa sigla non ne ho trovati) ma c'è una differenza notevole tra i due.....
Potresti ( o anche altri) per favore, consigliarmi un buon tv con queste caratteristiche:
da 23\24 pollici
fullhd
bassi consumi
buon angolo di visione
colori \immagini più reali possibili.
Ero partito con questo: LG 22LE3308 ma poi ho visto che è un hdready cosi ho cercato con google ed ho trovato questa sezione del forum che non ricordavo e leggendo ho visto che siete molto più avanti di me quindi mi chiedevo se aveste qualche consiglio.
Adesso stavo guardando per un 2370hd samsung, che ne pensate?
Mi scuso perchè ieri avevo postato quasi la stessa domanda ma siete andati avanti di quasi 3 pag e non avendo avuto risposta ci riprovo....
Partiamo dal presupposto che di tv fullhd sotto i 32" non ce ne sono, quelle che ci sono non sono tv ma monitor con il tuner tv e quindi qualità da monitor.

Vado a memoria con le sigle per cui potrei aver cannato l'lg ma se vai sul sito lg lo trovi visto che sono due quello che intendevo e il 3308.

Quindi se vuoi una tv è hdready se vuoi un monitor tv qui non lg trattiamo e c'è il thread apposito.
Come ti dicevo ci sono il 26c450, e i due lg, un panasonic decente e forse toshiba.
Sony meglio evitare.

Quello che vuoi tu non esiste.
Old 25-10-2010, 14:36   #33817
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
posso inseire un link che riporta ad una nota catena commerciale con notizie fresche in casa Toshiba ?
Beh, potresti fare un breve sunto: mi sa che siamo tutti curiosi adesso.
Old 25-10-2010, 14:43   #33818
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Toshiba introduce le nuove serie SL, VL, WL i primi LCD ad essere compatibili con Windows 7, disponendo della certificazione DLNA e della tecnologia Edge LED backlight.
Sono rivolti ad un pubblico di consumatori attenti al design ma anche sensibili al prezzo che però non accettano compromessi sulla qualità. La serie SL, VL e WL dotate di processore MetaBrain offrono un'eccellente qualità di immagine grazie alle funzioni Resolution+, Autoview e grazie all'Active Vision M100 HD (100Hz) Motion Enhancement.
Le tre serie sposano perfettamente la Visione Multi Screen di Toshiba, permettendo agli utenti di trasferire, in modo semplice e veloce, i contenuti multimediali tra più periferiche che interagiscono le une con le altre attraverso numerose connessioni e strumenti di sincronizzazione come la compatibilità alla tecnologia DLNA ® e il software Toshiba Media Controller che offre una veloce condivisione dei contenuti. Inoltre utilizzando la funzione "play to" di Windows Media Player su un laptop dotato di Sistema operativo Windows 7 si possono trasferire sul TV i contenuti da qualsiasi cartella.
Sono dotate di Sd card slot e dell' interfaccia USB, inoltre è wireless ready permettendo l' accesso ad una rete wireless attraverso una chiavetta Wi-fi.
Offrono un'esperienza audio di alto livello, nonostante il suo slim design, attraverso l' Audyssey Equalizer integrato che compensa le frequente dominanti o quelle scarsamente riprodotte offrendo un suono perfettamente bilanciato. Le serie SL, VL e WL dispongono anche della tecnologia Sound Navy che permette al TV di offrire il miglior suono possibile sia montato a parete sia in appoggio su un mobile.
La funzione AutoView aiuta a risparmiare energia attraverso la regolazione della retroilluminazione LED, qualora la condizione ambientali lo permettano e la funzione Full Power Down Option permette il completo spegnimento del TV aiutando la riduzione dei consumi di energia della serie SL.
Il Top di gamma è raggiunto dalla serie WL che combina una qualità di immagine superiore grazia alla tecnologia Edge Led BackLight e alla tecnologia Instaport che consente la selezione di qualsiasi fonte HDMI escludendo il ritardo dal passaggio da una periferica HDMI a un'altra. Anche il lato audio ha ottime performance: con un connubio perfetto tra il design Air Lagoon e due altoparlanti da 10 W: la serie WL trasmette un'audio cristallino con ottime risposte per i bassi. Questo è il risultato della tecnologia Audissey EQ ™.

Le serie SL e VL saranno disponibili a partire da aprile 2010 in tutta Europa, mentre la serie WL da giugno 2010.
Alfabeto è offline  
Old 25-10-2010, 14:44   #33819
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

I televisori Toshiba con tecnologia CEVO rappresentano l'evoluzione della famiglia di televisori Cell TV. Il processore Cell, che dà il nome alla gamma, è realizzato da Toshiba in collaborazione con Sony e Ibm, ed è tra i più potenti al mondo (viene impiegato sulla PlayStation 3 e anche in uno dei supercomputer più potenti al mondo (il Roadrunner dei laboratori dei Los Alamos Laboratories).

I televisori CEVO, il cui nome deriva da Cell EVOlution, utilizzano più processori Cell integrati per elaborare in diversi modi il segnale video in modo da produrre immagini di fedeltà cromatica, dettaglio, contrasto e fluidità eccezionali. Ma c'è di più: i processori Cell sono anche in grado di trasformare un filmato a risoluzione standard in uno ad alta definizione, con effettuando un'operazione di upscaling di qualità mai vista prima, e anche di trasformare un normale film o trasmissione televisiva in una proiezione 3D, da vedere con gli appositi occhialini con otturatori attivi.

Vedere in 3D le trasmissioni normali
Grazie alla sua potenza di calcolo, il processore CEVO riesce a ricostruire le due scene e ricreare il senso della profondità dell'immagine a partire da una normale ripresa video, effettuata con una telecamera comune. Come avviene tutto ciò? Semplice, verrebbe da dire se semplice lo fosse davvero: in una comune ripresa video, il soggetto principale viene tenuto perfettamente a fuoco, mentre lo sfondo oppure gli oggetti vicini alla videocamera sono più sfocati. Il processore è in grado di identificare gli elementi a fuoco e di metterli nella giusta prospettiva, elaborando le due immagini da inviare all'occhio destro e all'occhio sinistro, grazie agli occhialini attivi. Il tutto in definizione Full HD.

Local dimming al top
Un'altro dei compiti del processore CEVO è quello di illuminare in modo corretto ogni porzione di schermo. La retroilluminazione è infatti un elemento critico dei televisori LCD e LED. Per evitare che i neri risultino sbiaditi, è necessario illuminare solo le zone dell'immagine che rappresentano un soggetto illuminato o una fonte di luce, abbassando o spegnendo la luminosità dietro alle zone in ombra. Il sistema usato è chiamato "local dimming", e prevede la suddivisione dello schermo in zone, ciascuna illuminabile in modo separato. Il Toshiba CEVO 55ZL1 dispone di ben 512 zone illuminate da più di 3000 brillantissimi LED. Questo permette di ottenere un livello di contrasto formidabile anche nelle scene più critiche (zone buie illuminate da sorgenti di luce puntiformi, come un cielo stellato o l'immagine della Torre Eiffel che vedete qui accanto. Il processore tiene conto anche della riduzione di luminosità data dagli occhialini 3D, e corregge di conseguenza l'illuminazione dello schermo.
Alfabeto è offline  
Old 25-10-2010, 14:47   #33820
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Partiamo dal presupposto che di tv fullhd sotto i 32" non ce ne sono, quelle che ci sono non sono tv ma monitor con il tuner tv e quindi qualità da monitor.

Vado a memoria con le sigle per cui potrei aver cannato l'lg ma se vai sul sito lg lo trovi visto che sono due quello che intendevo e il 3308.

Quindi se vuoi una tv è hdready se vuoi un monitor tv qui non lg trattiamo e c'è il thread apposito.
Come ti dicevo ci sono il 26c450, e i due lg, un panasonic decente e forse toshiba.
Sony meglio evitare.

Quello che vuoi tu non esiste.
potrei aggiungere il nuovo sharp, ma non so come va ...
Alfabeto è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian