Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 14:48   #12321
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da aclaudio Guarda i messaggi
Scusate se riprendo questa segnalazione di agosto!
Sono nuovo del forum e ho capito che non posso aprire io una discussione, ma ho letto un pò di tutto nelle discussioni precedenti alla ricerca del problema che si è rivelato sul mio samsung wave acquistato circa 3 settimane fa.
Ho cercato una discussione che in particolare, mi aiutasse in un problema con il navigatore route 66...dopo aver acquistato la licenza "a vita"...il mio cellulare ha trovato i satelliti solo per un giorno...dal giorno dopo ha improvvisamente smesso di cercare i satelliti e il navigatore rimane fermo sull'ultima posizione.
Credo che sia coinciso con l'attivazione della ricezione wi-fi attivata all'interno di un negozio, ma questa potrebbe essere solo una coincidenza, fatto è che in quel negozio mi ci aveva portato il navigatore!!!)
...ho letto tutte le pagine del forum...ma sembra che nessuno abbia un problema simile.
Grazie a tutti!
ciao..ti consiglio per prima cosa di aggiornare il firmware alla JI1, poi dai un'occhiata alla voce impostazioni-connessioni-posizione e vedere se almeno la prima voce è attiva..come terza scarica gps status dal samsung apps..è gratuita e dopo averla fatta partire schiacciando sui 3 puntini e sul tasto start gps ti segnala i satelliti che il telefono trova, per vedere se va tutto bene, ovvero se il sensore funziona..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:07   #12322
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da AxzGsK Guarda i messaggi
Forse la soluzione da te postata si riferisce al firmware non ufficiale con BAda 1.2 l'utente in questione mi sembra d'aver capito che li succeda con firmware italiano ufficale upgradato con kies
Sì esatto io mi riferivo al 1.2, dove è un errore noto. Se non hai la 1.2 errore mio.

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Se elenchi tutti i passaggi necessari per Pubblicare un App o un Tema li metto come guida in Prima Pagina vista l'utilità per me e per molti altri, credo e spero. Grazie.
Per la mappatura dei PNG sono stato colpito dall'influenza e quindi impossibilitato, appena posso semmai faccio una guida completa.
Perfetto scambio culturale
tra oggi e domani, se tutto va bene, finisco l'ultimo tema e lo carico, così mi segno tuttigli step e ti mando una guida passo passo ^^

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
e terza volta: non serve cancellare le chiavi inutilizzate (secondo il programm... ) se la gente sapesse come tecnicamente funziona e viene gestito il registro di sistema (entità astratta per il 95% degli utenti di Windows)...
E' buffo anche che continui a scrivere "discussione chiusa" e poi rispondi... va bene, chiusa anche per me, ma non ti aspettare che io sto zitta quando dirai di nuovo ad altri che il loro computer esploderà nascostamente quando meno se lo aspettano deopo mesi usando Ccleaner o disabilitando il preziosissimo firewall di windows
tu continua pure a portare le tue ipotetiche spiegazioni scientifiche senza saper però rispondere mai a chi dimostra il contrario (infatti come al solito non hai controbattuto dove ti ho dimostrato che non ha senso dire che dopo mesi causa problemi), io continuerò a fare il mio lavoro di informatica e dare indicazioni sane sull'uso del computer, che non è una macchina che ti assassina se non usi solo le funzioni predefinite di Win Senza niente di personale.

Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Ho sbagliato"maestro"smartshirim,la prox(ops,in italiano prox non esiste,volevo dire prossima)volta starò più attento......così prendi per meno
perdonami, la prossima volta non tenterò di aiutarti, vista la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Nemmeno il mio ha aloni solo che il bianco tende al giallino mentre il suo è come se avesse dei colori più freddi.(verso l'azzurro).Per farti un esempio,il grigio che è presente nel menù(dove stanno i tre tasti) nel mio è chiaro mentre il suo è scuro!Bhoooooo
Per il grigio chiaro o scuro ricordo che qualcun altro lo disse, ma molto tempo fa., quindi penso possa dipendere dal fw. Per la gestione dei colori e giallino, non saprei.... tu avevi visto le foto che paragonavano il Wave II al Wave? lì si vedeva bene che il Wave II è più "giallino": intendi una cosa del genere? comunque penso che per essere sicuri che non dipenda dal fw l'unica cosa è provarli con lo stesso fw.... anche a farti una foto, per dire, non renderebbe mai.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:23   #12323
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Sì esatto io mi riferivo al 1.2, dove è un errore noto. Se non hai la 1.2 errore mio.
.
Si alcuni utenti hanno il mio stesso problema (firmware uff ita aggiornato con kies _82) ovvero alcune applicazioni non si installano se non con Kies. L'hard reset non risolve nulla ; probabilmente lo si puo risolvere solo con un aggiornamento nuovo di S.apps. o fw.
Sono anche convinto che il problema si risolva caricando qualsiasi fw con il loader al posto del Kies ma al momento non ho nessuna voglia/tempo di farlo. Nel caso qualcuno che ha il problema sopra descritto e voglia cimentarsi in un flash del fw con il loader posti se ha risolto il problema.
Grazie
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:24   #12324
aclaudio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
re:problemi fix satellite route 66

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
ciao..ti consiglio per prima cosa di aggiornare il firmware alla JI1, poi dai un'occhiata alla voce impostazioni-connessioni-posizione e vedere se almeno la prima voce è attiva..come terza scarica gps status dal samsung apps..è gratuita e dopo averla fatta partire schiacciando sui 3 puntini e sul tasto start gps ti segnala i satelliti che il telefono trova, per vedere se va tutto bene, ovvero se il sensore funziona..
...grazie delle indicazioni!!!
....allora...scaricata l'applicazione gps status che effettivamente trova i satelliti!!...poi controllato che la voce impostazioni-connessioni- posizione sia attiva ...e di fatto lo è...ma per ora nessun risultato !!!...per aggiornare il firmware alla alla JI1 credo di aver problemi con samsung kies...ma cerco di provvedere...
aclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:52   #12325
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, io ho questo FW:

Bada 1.0
1005201728LISJEE

voglio sapere, è necessario fare un aggiornamento? Mi sembra che gli aggiornamenti diano si qualcosa in più, ma ogni tanto mi sembra salti fuori sempre qualche problema.

Sinceramente al momento non noto nessun problema con questa versione software.

Che consigliate?
Old 24-10-2010, 17:02   #12326
AxzGsK
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ciao, io ho questo FW:

Bada 1.0
1005201728LISJEE

voglio sapere, è necessario fare un aggiornamento? Mi sembra che gli aggiornamenti diano si qualcosa in più, ma ogni tanto mi sembra salti fuori sempre qualche problema.

Sinceramente al momento non noto nessun problema con questa versione software.

Che consigliate?
Gli aggiornamenti ufficiali, rilasciati con Kies portano solo benefici non vedo il motivo per non upgradare
Old 24-10-2010, 17:12   #12327
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, certo migliaia di persone. Come migliaia di persone poi entrano nei forum a chiedere perché questo fa così e quello non funzioni più, senza assolutamente ricondurlo alla pulizia di registro avvenuta magari mesi fa... Il tutto senza benefici di alcun tipo perché, ripeto e questo è il punto cardine, non possono migliorare le prestazioni del sistema per come funziona tecnicamente il registro, quindi è inutile anche rischiare e usarli. Se almeno servissero in quel senso...
Auguri, io più che mettere in guardia con avvertimenti supportati da spiegazioni tecniche e documentazioni non posso fare. Il potere del marketing di parole come "pulizia" è imbattibile...
Fine dell'off-topic.
Non metto in dubbio quello che dici, dico solo che con i 4 computer che ho in casa usando quei programmi non ho mai avuto problemi.. con gli altri computer che ho assemblato/riparato lo stesso nessun problema o lamentela (a memoria saranno 200 computers?). Comunque fai bene ad avvertire ci mancherebbe , visto che sicuramente non lo dici a caso ed anzi mi piacerebbe approfondire il discorso (ovviamente su google fuori dal topic in questione )

Fine OT
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:15   #12328
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Provati i due telefoni con lo stesso firmware e la differenza cromatica è sempre presente!Poi ovviamente adesso mi metto a cura di tutto ed ho notato che un pixel è bruciato.Secondo voi posso mandarlo in assistenza senza problemi?Quanto tempo di attesa è previsto solitamente?
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:18   #12329
AxzGsK
Member

Quote:
Provati i due telefoni con lo stesso firmware e la differenza cromatica è sempre presente!Poi ovviamente adesso mi metto a cura di tutto ed ho notato che un pixel è bruciato.Secondo voi posso mandarlo in assistenza senza problemi?Quanto tempo di attesa è previsto solitamente?
Guarda sul sito Samsung il centro d assistenza piu vicino a te di solito non te lo tengono piu di due settimane
Old 24-10-2010, 17:21   #12330
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Gli aggiornamenti ufficiali, rilasciati con Kies portano solo benefici non vedo il motivo per non upgradare
Perchè ho paura.........

Inizio ad informarmi sulle modalità ed eventuali rischi.

Ciao e grazie.
Old 24-10-2010, 17:23   #12331
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Quote:
Guarda sul sito Samsung il centro d assistenza piu vicino a te di solito non te lo tengono piu di due settimane
Secondo te lo posso portare per un piccolissimo pixel bruciato o mi creeranno problemi con la garanzia?grazie mille
Old 24-10-2010, 17:24   #12332
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Perchè ho paura.........

Inizio ad informarmi sulle modalità ed eventuali rischi.

Ciao e grazie.
Paura di che ? L'ho aggiornato tramite KIES , riconoscimento del computer a volo e non ci sono voluti più di 15 minuti per il tutto , ho fatto anche l'upgrade della fotocamera , informati sul tutto e armati un pò di buoni siti e procedi , se chiedi sempre lumi ti imbottiscono sempre il cervello e non concludi nulla.
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:25   #12333
AxzGsK
Member

La procedura e sempre reversibile Kies fa un backup. Nel caso Kies falliscace sempre il loader si dice che il wave sia imbrikkabile infatti non risultano cellulari inutilizzabili dopo un flash
Old 24-10-2010, 17:29   #12334
AxzGsK
Member

Quote:
Secondo te lo posso portare per un piccolissimo pixel bruciato o mi creeranno problemi con la garanzia?grazie mille
Dipende dall politica che adotta la samsung su questo modello.
Esempio la psp sony al momento del suo debutto era affetta del problema di pixel bruciati la sony (di solito una delle piu fiscali e peggiori assistenze) non ne rispondeva se non erano piu di 7 ! praticamente sul display dovevi averi le stelle d'ocuto.
Per mia esperienza Samsung ha la migliore assistenza che io sappia sui televisori passano in garanzia anche con 1 solo pixel.
Tel al numero verde ed esponi gentilmente il problema e vedi che ti dicono.
Ci sono anche dei programmi per sistemare i pixel "parzialmente" morti ma qui lascio la parola a persone piu esperte con esperienza diretta

Ultima modifica di AxzGsK : 24-10-2010 alle 17:36.
Old 24-10-2010, 17:34   #12335
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Quote:
Esempio la psp sony al momento del suo debutto era affetta del problema di pixel bruciati la sony (di solito una delle piu fiscali e peggiori assistenze) non ne rispondeva se non erano piu di 7 ! praticamente sul display dovevi averi le stelle d'ocuto
Hahahah...mi ricordo pure io di questa cosa!Vediamo cosa mi dicono.grazie mille
Old 24-10-2010, 17:42   #12336
AxzGsK
Member

Facci sapere, io ho appena cambiato un monitor con 3 anni i vita, e in 4 gg sono venuti a cambiarmelo a domicilio, hanno solo voluto il numero di serie e una fotocopia illeggibile di uno scontrino che nemmeno ero sicuro che era del monitor poiche era uno scontrino generico senza descrizione del prodotto alcuna.
Certo che un pixelino bruciato di solito non viene consiederato anormale su uno schermo lcd ma tentare non costa nulla se non il costo della telefonata

Ultima modifica di AxzGsK : 24-10-2010 alle 17:48.
Old 24-10-2010, 17:53   #12337
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da .Wario. Guarda i messaggi
Un'informazione che non sono riuscito a trovare col cerca nel thread:
è possibile assegnare ai vari tasti del tastierino numerico un contatto in modo che tenendo il tasto schiacciato a lungo parta la chiamata verso il contatto inizialmente stabilito?
Grazie!
Uppettino!
Un'altra cosa misteriosa a cui non ho trovato soluzione è la seguente:
sincronizzo gli eventi dell'agenda di outlook con kies, sembra andare tutto bene, poi controllo sul wave e mi trovo doppioni di ogni evento che ho importato, ed in aggiunta gli eventi compleanno (solo alcuni) non solo occupano la data corretta (come dovrebbe essere) ma anche il giorno precedente. Se provo a cancellare l'evento posto nella data incorretta, sparisce anche quello nella data corretta..misteri!
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie!
Old 24-10-2010, 17:57   #12338
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Esempio la psp sony al momento del suo debutto era affetta del problema di pixel bruciati la sony (di solito una delle piu fiscali e peggiori assistenze) non ne rispondeva se non erano piu di 7 ! praticamente sul display dovevi averi le stelle d'ocuto.
Per mia esperienza Samsung ha la migliore assistenza che io sappia sui televisori passano in garanzia anche con 1 solo pixel.
Tel al numero verde ed esponi gentilmente il problema e vedi che ti dicono.
Ci sono anche dei programmi per sistemare i pixel "parzialmente" morti ma qui lascio la parola a persone piu esperte con esperienza diretta
la garanzia zero pixel vale solo x le tv x tutto il resto non vale x samsung
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:58   #12339
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Avevo già detto qualche minuto prima che tu pubblicassi il tuo intervento di NON scaricare l'aggiornamento di Kies in quanto al Samsung App ha seri problemi.....comunque voglio darti un altro consiglio:
Se vuoi disinstallare,occhio alle voce guida,esattamente se hai delle applicazioni o giochi che hai pagato e memorizzato sul tuo PC,a seconda quello che ti chiede potresti perdere tutto.....
Comunque se vuoi essere sicuro fai un ripristino di sistema e ti ritrovi kies come l'hai lasciato prima con tutti i programmi memorizzati
eh, ma qui non ho problemi al Samsung Apps, è proprio che Kies no nmi s'avvia più

per fortuna oltre a Route 66 non ho nessuna app a pagamento ancora sul mio Wave (tranne l navigatore con licenza, che è altra cosa) quindi procederò a buttar e pulir tutto, e via con CCleaner o Revo Uninstaller, come mi suggerisce il buion grimafil.

provo a 'sto puntp prima di far tutto ciò ad aspettare una nuova uscita di Kies, anche se mi pare di capire che la .82 da questi problemi solo se si prova a metterla come update da una precedente versione di Kies, mentre invece scaricata ex-novo e messa su un PC senza Kies, non da 'sti problemi, è così ragazzi !?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:05   #12340
AxzGsK
Member

Si solo sui televisori che io sappia. l'ho specificato nel thread
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian