|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
AIUTOOO scheda di rete e alice!!!
Ciao a tutti ieri ho dovuto formattare il pc fisso con windows xp perchè mi dava dei problemi, quando sono andata ad installare il modem di alice (Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi) mi dice scheda di rete non trovata! La mia scheda di rete è una Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller.
Come posso risolvere il problema di riuscire ad installare la scheda di rete senza il cd? Con i driver trovati in in rete ho fatto ben poco. aiutatemi x favoreee!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
i driver della scheda di rete dovresti trovarli nel sito del produttore della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Li ho trovati, ma quando provo ad installarli mi dice ke la scheda di rete è funzionante.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se colleghi il cavo ethernet del modem ti da l'icona della connessione di rete?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, nn esce!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Windows Xp
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, allora verifichiamo prima di tutto che la scheda di rete non sia stata disattivata
vai su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, e verifica alla voce schede di rete se per caso sulla tua scheda di rete non ci sia una X rossa se c'è la X rossa, cliccaci sopra col tasto destro e fai Attiva dispositivo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Nn c'è la X rossa, mi dice solo Marvel ke sarebbe la marca della mia scheda di rete
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai collegato il cavo ethernet al posto giusto, su una delle uscite ethernet gialle, (non sulla verde) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si si, tutto giusto. Ora ke mi ci fai pensare mi viene un dubbio; qualche mese fa ho portato il mio vecchio modem di alice in assistenza e me lo hanno sostituito con uno nuovo ke a differenza di quello vecchio nn la scheda, xò dallo scatolo nn è uscito il cd di installazione; nonostante tutto, quando sn tornato a casa, mi è bastato collegarlo e funzianava tranquillamente quindi nn mi sono posto il problema.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
provato a controllare lo status del collegamento lan? da pannello di controllo, connessioni di rete
se la lan risulta connessa, o con la X rossa (segnale di cavo scollegato) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non serve il CD di installazione di Alice perchè oltretutto al 50% non funziona
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Spunta "Connessione alla rete mediante banda larga" Avanti Inserire il nome della connessione (es: AliceADSL) Fine Spunta "Rileva automaticamente..." In "Nome Utente:" inserisci aliceadsl In "Password: inserisci aliceadsl IN Dominio: inserisci Alice.it OK Spunta "Non utilizzare mai...." Applica OK Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connssioni Internet Connessioni di rete Traspostare fuori sul DeskTop, con tasto sx del mouse pigiato, l'icona della connessione creata (es: AliceADSL) Ora per navigare doppio click sull'icona "AliceADSL" sul DeskTop e click su "Connetti"
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Risolto! Ho disinstallato e installato da capo i driver, ed anke se una volta installato alice mi dava un nuovo errore, sono riuscito tramite una procedura consigliata da alice a superare anke questo problema.
Grazie mille x l'aiuto, sei stato gentilissimo! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non è proprio necessario installare il cd di alice, tanto ti installa solo una serie di inutility, tra cui il fantastico alice ti aiuta
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Lo so, solo ke è la soluzione più rapida, quindi ben venga
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La prossima volta evita i crosspost.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.