|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[.NET] Framework 4.0 "Standalone"...
Ho scaricato dal sito MS questa versione del redistributable package del framework 4.0. :
http://www.microsoft.com/downloads/e...displaylang=en Il titolo promette bene : "Standalone Installer" Il file pesa "solo" 48 MB : dotNetFx40_Full_x86_x64.exe. Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha già iniziato a distribuire seriamente applicazioni FW4.0 l'ha provato. E' il pacchetto completo che NON tenterà per niente di connettersi online, o c'è qualcosa di meglio ? Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
48 mega sembrano pochi per la versione full e troppo per la versione client profile
Provato ad eseguirlo su una vm? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non ho ancora provato. Vedo semplicemente che se lancio l'installer compaiono un paio di messaggi orribili sulla Form introduttiva : "Stima della dimensione del download" "Stima del tempo del download" Se c'è una cosa che davvero detesto del mondo .NET e trovo incomprensibile, è questo fottuto modo di distribuire il framework... E' andato tutto bene fino al 2.0.: un solo file da 22MB e buonanotte... Ma perchè scrivono "standalone", "full", e poi il pacchetto non è mai completo ? Ce l'hai il link preciso della versione FULL ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quello che hai postato è il link al .net 4 full.
Per la distribuzione basta il client profile che è di 7 mega più piccolo: http://www.microsoft.com/downloads/e...6-fb17111cf544 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
vedila cosìi: l'installer full è l'installer normale che trova la roba che avrebbe dovuto scaricare già copiata nella cartella "di appoggio". =) |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ho tempo faccio una prova su VM. Quote:
In giro c'è ancora una marea di utenti professionali che si sono tenuti stretti il loro bravo WinXP ( e come dargli torto... ), quindi le probabilità che abbiano già un FW4 sulla macchina sono prossime a zero. Infine Windows Update vuole una connessione ( decente ) a internet, ed è un approccio che non mi piace. Se distribuisco qualcosa voglio che l'utente abbia in mano al 100% quello che gli serve, non gli dico "vattelo a prendere su internet"... Quindi mi confermate che quel pacchetto da 48 MB è il più completo che c'è in giro ?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, ok. Andrò di client profile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.