Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2010, 14:29   #33581
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
La maggiorparte dei produttori garantisce solo un anno di garanzia...invece il commerciante la deve garantire per due anni!Quindi ne caso di televisori o affini in cui il prezzo di spedizione è alto -a parità di prezzo- sicuramente opterei per uno shop fisico di cui mi fidi!
Questa cosa non mi è chiara: tu dici che se prendi poniamo il caso un Sony online, hai diritto a solo 1 anno di garanzia ???
max60 è offline  
Old 22-10-2010, 14:32   #33582
TheLiam
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,

Tv Lcd 46", budget intorno ai 1000 euro, che modelli Samsung mi consigliate? E cosa ne pensate? (un mio amico vuole samsung dato che ha già il lettore dvd samsung così da poter utilizzare un solo telecomando)

(utilizzo 360°, tv, sky,dvd, bluray, console)

Grazie mille!
Ciao!
TheLiam è offline  
Old 22-10-2010, 14:33   #33583
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
E che motivazione è? Preferisce una qualità inferiore solo per usare un telecomando?

p.s. comunque Sony EX500 tutta la vita! Al massimo se proprio vuole Samsung rimane sul C650.
Consiglio è offline  
Old 22-10-2010, 14:35   #33584
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno può spiegarmi qual'è la differenza tra il pannello del Philips 5605 e quello del 7605?
Oltre all'Ambilight mi sembra di capire che uno è direct LED e uno Edge LED, ma su un articolo ho letto che come pannelli sono identici, il che mi sembra assurdo.
Ero convinto a prendere il 5605...ma valutando il discorso Ambilight mi chiedo se valga la pena spendere quei 60 euro in più rispetto al 5605. I pannelli hanno grosse differenze qualitative?
Zoko è offline  
Old 22-10-2010, 14:37   #33585
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Non è il pannello che fa la differenza, ma è il tipo di retroilluminazione. Decisamente migliore è la direct led, cioè full led. Quindi vai sul 5605. Prendi la versione M/08.
Consiglio è offline  
Old 22-10-2010, 14:44   #33586
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi qual'è la differenza tra il pannello del Philips 5605 e quello del 7605?
Oltre all'Ambilight mi sembra di capire che uno è direct LED e uno Edge LED, ma su un articolo ho letto che come pannelli sono identici, il che mi sembra assurdo.
Ero convinto a prendere il 5605...ma valutando il discorso Ambilight mi chiedo se valga la pena spendere quei 60 euro in più rispetto al 5605. I pannelli hanno grosse differenze qualitative?
io 60 euri per Ambilight li spenderei certo che se fossi sicuro che avessi un maggiore vantaggio con un full led senza localdimming mi risparmierei le 60 euro

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non è il pannello che fa la differenza, ma è il tipo di retroilluminazione. Decisamente migliore è la direct led, cioè full led. Quindi vai sul 5605. Prendi la versione M/08.
come il pannello non fa la differenza , intendi dire che hanno lo stesso panello o che uno vale l' altro ?

la M/08 ha il lan e ha i servizi interattivi del digitale terrestre

perdonatemi questo piccolo OT , grazie a questo link http://www.hwupgrade.it/articoli/204/1.html sono riuscito a comprendere che sono molto meglio i tv che hanno panelli MVA perché hanno angolo di visione molto elevato , eccellente contrasto , tempi di risposta , molto buoni , ottima cromaticità , eccellente luminosità , consumi energetici medio/bassi mentre i tv con panelli TN ISP hanno limitato angolo di visione elevato consumo energetico , lenti tempi di risposta , luminosità medio/bassa , scarsa cromaticità
ma non ho trovato informazioni riguardo W-UXGA Act. Matrix , UV2A , s-pva

chi monta lcd MVA dato che sono i migliori o c'è di meglio ?

i pannelli Sharp U2VA sono i pannelli top di ultimissima generazione sono presenti anche sul fhilips 5605 na non ho trovato nessuna spiegazione su il perché U2VA sia il meglio ?

Ultima modifica di atacry : 22-10-2010 alle 14:59.
atacry è offline  
Old 22-10-2010, 14:47   #33587
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
I 32", 40" e 46" hanno un pannello Sharp UV2A, i 37" un pannello LG AS-IPS, questo per entrambi i modelli.

Alcune recensioni dei due modelli:

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1279009235
http://www.avforums.com/review/Phili...TV-Review.html
http://www.avforums.com/review/Phili...TV-Review.html
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...-40PFL7605H/p1
http://www.digitalversus.com/philips...4_9442_53.html
Old 22-10-2010, 14:48   #33588
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
perdonatemi questo piccolo OT , grazie a questo link http://www.hwupgrade.it/articoli/204/1.html sono riuscito a comprendere che sono molto meglio i tv che hanno panelli MVA perché hanno angolo di visione molto elevato , eccellente contrasto , tempi di risposta , molto buoni , ottima cromaticità , eccellente luminosità , consumi energetici medio/bassi mentre i tv con panelli TN ISP hanno limitato angolo di visione elevato consumo energetico , lenti tempi di risposta , luminosità medio/bassa , scarsa cromaticità

chi monta lcd MVA dato che sono i migliori ? o c'è di meglio ?

Mmm veramente io so che sono nella media in tutto (angolo di visione, tempi di risposta ecc ecc), ma non sono i migliori in assoluto. I migliori pannelli rimangono sempre gli UV2A.
Consiglio è offline  
Old 22-10-2010, 14:52   #33589
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Mmm veramente io so che sono nella media in tutto (angolo di visione, tempi di risposta ecc ecc), ma non sono i migliori in assoluto. I migliori pannelli rimangono sempre gli UV2A.
L'articolo è datato 2001 ...
Old 22-10-2010, 14:54   #33590
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

ancora peggio... Però io ho espresso il parere in base a quello che lessi qualche mese fa, in un articolo del 2008.
Consiglio è offline  
Old 22-10-2010, 14:57   #33591
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi

chi monta lcd MVA dato che sono i migliori ? o c'è di meglio ?
Non so se hai fatto caso alla data dell'articolo.

Ovvio che in 10 anni è venuto fuori di meglio.

Ips è diventato super ips che adesso viene chiamato solo ips.

Mva adesso è diventato a-mva tipico dei pannelli auo, quello montato nel 37ex500 per intenderci.

S-pva ossia super pva ossia una evoluzione del mva fatta da samsung.

Uv2a fatta da sharp etc.

Cmq invece di fare ironia avresti dovuto leggere quello che io ti ho linkato visto che ti portata sulla pagina i wiki che spiegava queste cose.

Matrice attiva è un'antichità tutti sono a matrice attiva.

Wuxga è una risoluzione ma questa cosa è la base e dovresti aver già cercato e capito da solo.

Qui cmq parliamo di tv non di tecnologie dei pannelli e quando lo facciamo è ovvio che non scendiamo troppo in dettaglio proprio perché non è la sede adatta.
Old 22-10-2010, 15:00   #33592
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
ancora peggio... Però io ho espresso il parere in base a quello che lessi qualche mese fa, in un articolo del 2008.
Forse non era chiaro .. ma ho sottolineato la data proprio per dare più forza a ciò che dicevi tu.

Old 22-10-2010, 15:03   #33593
TheLiam
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E che motivazione è? Preferisce una qualità inferiore solo per usare un telecomando?

Al massimo se proprio vuole Samsung rimane sul C650.
Come motivazione lascia molto a desiderare, infatti gliel'ho detto, io la penso assolutamente come te. Sto scrivendo da un 32EX504 di cui sono pienamente soddisfatto.

però per semplificare le cose alla madre preferirebbe avere un solo telecomando... quindi il Samsung 46C650 oppure ci sono altri modelli samsung degni di nota?

Grazie mille!
TheLiam è offline  
Old 22-10-2010, 15:05   #33594
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
L'articolo è datato 2001 ...
Veramente anche i QUATTRON montano pannelli UV2A X-GEN, cioè quelli dotati di un speciale membrana che filtra i raggi ultravioletti per rendere migliore la percezione dei colori. La differenza sta solo nel sub-pixel giallo in più, anche se alcuni mettono in dubbio che esista veramente questo pixel: cioè sostengono che si tratti di un artificio. Boh. Un bel mistero visto che Sharp pare intenzionata al mostrare al CES di Las Vegas pannelli anche a 5/6 sub-pixel. Staremo a vedere. In ogni caso qualitativamente al momento non hanno rivali.
P.S.- Non conosco invece la situazione di Toshiba: i pannelli se li fanno loro o li prendono da altri?
Old 22-10-2010, 15:08   #33595
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheLiam Guarda i messaggi
Come motivazione lascia molto a desiderare, infatti gliel'ho detto, io la penso assolutamente come te. Sto scrivendo da un 32EX504 di cui sono pienamente soddisfatto.

però per semplificare le cose alla madre preferirebbe avere un solo telecomando... quindi il Samsung 46C650 oppure ci sono altri modelli samsung degni di nota?

Grazei mille!
Per quel prezzo è l'unico.
Cmq io uso il tele del blu samsung con hx700 e il tele di hx700 con il blu samsung senza problemi.

Poi ormai in casa ci sono solo che telecomandi che uno piuttosto di rendere robe della stessa marca farebbe bene a prendere le cose migliori e un buon telecomando universale tipo logitech harmony.
Old 22-10-2010, 15:10   #33596
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
...Sto scrivendo da un 32EX504 di cui sono pienamente soddisfatto...
Perché: il tuo TV ha la tastiera?!
A parte gli scherzi: meglio prendere un TV buono. Non è mica detto che configurare un solo telecomando per due apparecchi sia più semplice che usarne due.
Old 22-10-2010, 15:12   #33597
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non conosco invece la situazione di Toshiba: i pannelli se li fanno loro o li prendono da altri?
Sono Samsung e LG a seconda dei modelli.

Old 22-10-2010, 15:13   #33598
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga scusate un mio collega ha come budget 2200 euro e vorrebbe un 46" lui ha visto il samsung 46c8000 buono?? o cosa?
Old 22-10-2010, 15:20   #33599
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga scusate un mio collega ha come budget 2200 euro e vorrebbe un 46" lui ha visto il samsung 46c8000 buono?? o cosa?
Con quella cifra ci prende un Sony 46HX800 o 46NX710 (a seconda delle esigenze, sono entrambi ottimi comunque). Se fa un piccolo sforzo e arriva a 2600 euro, online può prendere il top di gamma Sony 46HX900, un vero e proprio mostro di TV Il Philips 46PFL9705 è un'altra eccellente alternativa
Old 22-10-2010, 15:22   #33600
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Forse non era chiaro .. ma ho sottolineato la data proprio per dare più forza a ciò che dicevi tu.

Ah... ok

Quote:

Grazie mille!
Il C650 rimane l'unica scelta.

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Perché: il tuo TV ha la tastiera?!
A parte gli scherzi: meglio prendere un TV buono. Non è mica detto che configurare un solo telecomando per due apparecchi sia più semplice che usarne due.
Quoto e rido

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Mmm...no assolutamente! C'è il toshiba sv685, Sony EX710 o HX800.
Consiglio è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian