Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 00:42   #6621
Cherea
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
up
IO ti direi la Hawk, mi pare la migliore...
Infatti ho preso proprio quella io

Tra l' altro sembra che ora spediscano la versione rivista, infatti a me ed altri utenti è arrivata quella con il clock a 810 anziche 780.. e le ram a 3900...

non ci penserei 2 volte ammesso che non sia un problema di soldi.
Dipende a quanto trovi le altre e quanto ti interessa avere una scheda ralizzata con materiali da urlo, e iper silenziosa.

non che le altre facciano schifo sia ben chiaro
Cherea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:44   #6622
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
qualcuno usa il 3ds max ?
a me non funge più da quando ho la 460
Sono passato da 8800gt a 460gtx: nessun problema su max
Assicurati di usare driver sweeper per pulire dai driver vecchi...
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 02:01   #6623
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Mi capita solo quando gioco a UT3, che la GTX460 mi lavora con il profilo a 405MHZ fisso, il gioco non è tanto pesante e la scheda video lavora veramente poco.Però nelle azioni un pò più complesse e con molti player, con quel clock mi calano i fps passando dai 60 fissi a 45/50 per pochi secondi.Giocando online è molto fastidioso.
Come posso far lavorare la scheda a pieno regime?
Mi accodo alla richiesta....a me capita quando gioco a Virtua Tennis 3, gioco vecchioto e leggerino che fa lavorare la scheda in low3d con conseguenti scatti di tanto in tanto

Che voi sapiate c'è un modo, senza editare il bios, di forzare la scheda in full3d????

teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 06:49   #6624
rveronico
Member

Iscritto dal: Sep 2001
io ho appena ricevuto la mia seconda palit platinum gtx460 da e-chiave ma non va bene, appaiono sullo schermo righe orizzontali...
vediamo come si comporta e-chiave con l'RMA...
Mobo: Asus P5K-E WIFI/AP Cpu: E8600 Ram: 4x 1gb ddr2 1066Mhz corsair dominator CM2x1024-8500C5D Vga: GTX460 1gb Palit Platinum Drives: 1x Intel x25m g2 80gb + 1x Seagate St3250820a Psu: Corsair TX950W Case: CM 690 Risoluzione monitor : 1600x900 OS: Win7 64
rveronico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 07:15   #6625
superci2008
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta....a me capita quando gioco a Virtua Tennis 3, gioco vecchioto e leggerino che fa lavorare la scheda in low3d con conseguenti scatti di tanto in tanto

Che voi sapiate c'è un modo, senza editare il bios, di forzare la scheda in full3d????

ho testato la cosa con fifa11....dal pannello di controllo nvidia ho settato la voce "Modalità della gestione dell'alimentazione" in "Preferisci le prestazioni massime"...si trova sotto "Gestisci le impostazioni 3D"....pare che non faccia + lo scherzetto del calo di clock...però non capisco perchè il gioco da super fluido passa a scatti continui....
superci2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 07:25   #6626
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cherea Guarda i messaggi
Niente son di Roma, quindi non si può... poi la mia è una MSI Hawk non saprei nemmeno se ti piace.
A me piace...
Se ti stanchi e la vuoi vendere, mandami un messaggio privato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:50   #6627
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Tra l' altro sembra che ora spediscano la versione rivista, infatti a me ed altri utenti è arrivata quella con il clock a 810 anziche 780.. e le ram a 3900...

Dipende a quanto trovi le altre e quanto ti interessa avere una scheda ralizzata con materiali da urlo, e iper silenziosa.

Grazie per il consiglio Cherea, ho provato a guardare in vari siti con trovaprezzi, però tutti la vendono con core 780 e ram 3600... voi dove l'avete comprata? così posso essere sicuro che mi arrivi con la nuova versione.

Grazie
Chris
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:58   #6628
Gioielliere1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da rveronico Guarda i messaggi
io ho appena ricevuto la mia seconda palit platinum gtx460 da e-chiave ma non va bene, appaiono sullo schermo righe orizzontali...
vediamo come si comporta e-chiave con l'RMA...
in bocca al lupo,ieri ho chiamato il fornitore al quale ho spedito in rma la mia gaiward e' mi ha confidato che stanno arrivando in rma un sacco di gtx 460 specialmente gaiward e palit un po' meno le giga e le msi forse perche' se ne vendono meno, tipo su dieci vendute 4 tornano indietro.

ma la cosa piu' schifosa e' che un cliente che ha acquistato un componente nuovo tipo il caso nostro dopo 1 mese se lo ritrova riparato ma,,,a questo punto conviene comprare componenti nuovi........ma andassero a cagare.......meglio aspettare e' acquistare usato che funziona spendendo meno, molto meno.

ciao
Gioielliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:06   #6629
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:

Confermo, acquistata Hawk liscia....arrivata la "Talon Attack"!

E confermo la Hawk come la numero 1 (imho)! E io arrivo da una GLH, quindi già una scheda di qualità e molto OC di fabbrica...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:07   #6630
rayjim

Salve ragazzi da poco mi è arrivata la mia nuova configurazione (in firma)... ho un serio problema la mia gtx460 sonic platinum sia monitorata da everest sia da gpu-z mi indica lo stesso bus pci-e dice: pci-e 16x 2.0 @ 8x 2.0
è installata sul primo slot blue(li ho comunque provati tutti) ho smanettato nel bios ma nulla di nulla ho cercato forum problemi simili ma nulla...ho messo un'altra scheda video molto datata una ati radeon x600 sempre sullo stesso slot e da 16x senza problemi cosa devo fare??? sto diventando matto...agire a questo punto sul bios della gtx visto che da quello della scheda madre sembra andare tutto ok?Ho anche pensato alla presenza della gpu integrata ma:1 è un'ati essendo piattaforma amd 2 non è che va in cross con una nvida 3 se la x600 va a 16x il problema risiede nella gtx credo...AIUTATEMI
Old 22-10-2010, 10:08   #6631
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gioielliere1 Guarda i messaggi
in bocca al lupo,ieri ho chiamato il fornitore al quale ho spedito in rma la mia gaiward e' mi ha confidato che stanno arrivando in rma un sacco di gtx 460 specialmente gaiward e palit un po' meno le giga e le msi forse perche' se ne vendono meno, tipo su dieci vendute 4 tornano indietro.
Forse hanno componenti migliori...
Old 22-10-2010, 10:12   #6632
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Confermo, acquistata Hawk liscia....arrivata la "Talon Attack"!

E confermo la Hawk come la numero 1 (imho)! E io arrivo da una GLH, quindi già una scheda di qualità e molto OC di fabbrica...
Grazie Cherea,

mi potete dire dove avete acquistato la scheda in modo che mi arrivi sicuramente la Talon Attack???

ho cercato un pò in vari negozi ma non trovo questo modello in vendita.

Chris
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:24   #6633
Gioielliere1
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse hanno componenti migliori...

Ho i miei dubbi basta verificare il codice e la marca delle ram della giga o msi, se sono samsung xxxxxxx sono tutte nelle stessa barca se invece sono di un'altra marca allora puo' essere valida la tua risposta, anche perche' a quanto pare le vga che non vanno anno tutte un pr di ram.

facciamo un confronto dei componenti installati sulle gtx460 ,vediamo cosa esce fuori.
VENDO: PROCIO E6600 65NM 70,00---SCHEDA VIDEO NVIDIA 8800GTX OC 600MHZ DI FABBRICA 100,00----DISSIPATORE SILET ASUS 39,00---BANCO DI RAM CORSAIR DDR2 800MHZ 512 MB 28,00---2 VENTOLE DA 120 2000 GIRI -20,00 LA COPPIA ---

Ultima modifica di Gioielliere1 : 22-10-2010 alle 10:37.
Old 22-10-2010, 10:58   #6634
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho i miei dubbi basta verificare il codice e la marca delle ram della giga o msi, se sono samsung xxxxxxx sono tutte nelle stessa barca se invece sono di un'altra marca allora puo' essere valida la tua risposta, anche perche' a quanto pare le vga che non vanno anno tutte un pr di ram.

facciamo un confronto dei componenti installati sulle gtx460 ,vediamo cosa esce fuori.
Una scheda video, o più in generale una qualsiasi scheda elettronica, non va valutata solo in base alla marca della ram, ma in base a tanti, tantissimi fattori...
Tecniche di assemblaggio e saldatura dei componenti
Componenti passivi, quali condensatori, resistenze ecc. ecc. quali e quanti sono stati utilizzati
Circuito stampato su cui vengono assemblati...

Troppe sono le variabili.
Old 22-10-2010, 11:22   #6635
Gioielliere1
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Una scheda video, o più in generale una qualsiasi scheda elettronica, non va valutata solo in base alla marca della ram, ma in base a tanti, tantissimi fattori...
Tecniche di assemblaggio e saldatura dei componenti
Componenti passivi, quali condensatori, resistenze ecc. ecc. quali e quanti sono stati utilizzati
Circuito stampato su cui vengono assemblati...

Troppe sono le variabili.

hai ragione, ma i problemi principali su queste vga a quanto pare solo le ram che sfarfallano il resto sembra andare bene su quasi tutte le vga.

tu ad es. vedo che hai giga, che marca sono le ram puo anche prendere il codice senza smontarla.
VENDO: PROCIO E6600 65NM 70,00---SCHEDA VIDEO NVIDIA 8800GTX OC 600MHZ DI FABBRICA 100,00----DISSIPATORE SILET ASUS 39,00---BANCO DI RAM CORSAIR DDR2 800MHZ 512 MB 28,00---2 VENTOLE DA 120 2000 GIRI -20,00 LA COPPIA ---
Old 22-10-2010, 11:23   #6636
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Grazie per il consiglio Cherea, ho provato a guardare in vari siti con trovaprezzi, però tutti la vendono con core 780 e ram 3600... voi dove l'avete comprata? così posso essere sicuro che mi arrivi con la nuova versione.

Grazie
Chris

Sia io che Cherea l'abbiamo acquistata come Hawk normale (quindi a 780) e ci è arrivata la Talon a 810. Io l'ho presa l'altro ieri sulla "chiave" (sono ancora dispo quindi molto probabile che essendo della stessa partita siano tutte Talon), Cherea da un'altra parte ma non so dove...
Old 22-10-2010, 11:27   #6637
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Grazie Cherea,

mi potete dire dove avete acquistato la scheda in modo che mi arrivi sicuramente la Talon Attack???

ho cercato un pò in vari negozi ma non trovo questo modello in vendita.

Chris

Io sono thegladiator, non Cherea....

P.S. Vedi mio post sopra x la risposta alla tua domanda
Old 22-10-2010, 11:27   #6638
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
hai ragione, ma i problemi principali su queste vga a quanto pare solo le ram che sfarfallano il resto sembra andare bene su quasi tutte le vga.
Può darsi un lotto di produzione "sfigato", non sarebbe certo il primo e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo

Quote:
tu ad es. vedo che hai giga, che marca sono le ram puo anche prendere il codice senza smontarla.
Tier1
Può essere significativo ?
Old 22-10-2010, 11:55   #6639
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
che ridere le ATI 6850 e 6870... sono contento di aver preso la gtx 460 due e passa mesi fa e di non aver aspettato questa nuova serie e non parlo da fanboy avendo avuto anche ATI

per Cherea: ma usi windows 7 giusto?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:06   #6640
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
che ridere le ATI 6850 e 6870... sono contento di aver preso la gtx 460 due e passa mesi fa e di non aver aspettato questa nuova serie e non parlo da fanboy avendo avuto anche ATI

per Cherea: ma usi windows 7 giusto?
infatti...stesso discorso vale per me.
in molti dicevano di aspettare la loro uscita, che sarebbero andate di più e costate di meno...si è visto

ora imho 160 euro le versioni da 1gb è un ottimo prezzo per chi era indeciso e non ha ancora acquistato la 460
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP