|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Perchè le cpu tray costano di più?
Domanda sciocca da ignorante:
perchè le cpu tray costano online più delle sorelle boxed? hanno stessa garanzia? e poi: le boxed hanno il dissi montato o devo comunque montarcelo io? nel caso: nella confezione cìè già la pasta termica o devo comprare un tubicino a parte? Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le versioni tray sono di norma destinate agli assemblatori.
Normalmente costano qualche euro di meno, hanno un anno di garanzia e nessun dissipatore. Le versioni boxed hanno solitamente 3 anni di garanzia e il dissipatore stock. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eppure su vari shop online le vedo più care invece che meno care ...
Qualche anima paziente ha voglia di rispondere sul montaggio del dissi in versione boxed? E' già montato o lo devo montare io? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No, lo devi montare tu.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non può essere già montato perchè altrimenti sarebbe impossibile installare la cpu nel socket.
Una volta quando i dissipatori erano minuscoli li potevi trovare incollati con della colla termica alla cpu, ma credo gli ultimi fossero gli Amd K6 inferiori a 400 mhz. Per quanto riguarda la pasta termica, è già applicata al dissipatore e protetta da un involucro di plastica. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda le cpu box, come diceva corrosivo, il dissipatore lo devi attaccare tu: i dissi stock amd sono facilissimi da montare, con quelli intel devi fare un pò più di attenzione. Entrambi sono già dotati di pasta termica Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Gia che l'ho sottomano, ti metto una foto di quello stock del Phenom II X2 555:
![]() Uploaded with ImageShack.us Si vede bene sia la pasta preapplicata che la plastica protettiva. A mio avviso però per utilizzare le cpu col dissipatore di serie, bisogna disporre di un case molto ben ventilato, perchè è veramente dimensionato al limite. Credo si una scelta per ridurre i costi, visto che alla fine spesso come nel mio caso tale dissipatore rimane nella scatola inutilizzato, tanto vale metterne uno che costi poco. Un buon dissipatore di terze parti più performante in ogni caso garantisce migliori temperature operative, con tutti i vantaggi che questo porta. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie molte a tutti.
Rimane la curiosità sul perchè in vari negozi online le cpu boxed costano qualcosa in meno delle gemelle tray... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Strano a meno di stepping "speciali" ritenute buone per l'overclock.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
P.s. tanto per fare un esempio: AMD x2 215 (x2 @ 2,7 ghz) online in versione box costa sui 50 euro, mentre come "tray" si trova a 37 € (- e non è neanche male aggiungerei).
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873 Ultima modifica di KoDen78 : 20-10-2010 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se la quantità è scarsa oppure per qualche strano motivo il modello è di scarsa reperibilità il prezzo può lievitare verso l'alto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie.
Probabilemente deve essere successo qualcosa del genere. Io mi riferivo a i7860 visti su un paio di shop online. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
spesso i commercianti ne approfittano e cercano di spillare qualcosa in più, magari propinando un processore non facile da trovare, e che promette ottimi overclock..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.