|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma io non ho capito la differenza tra Audigy ex ed extigy se sono entrambe esterne.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Audigy è una scheda interna, extigy è una scheda esterna con collegamento al pc con usb 1 !!!!!!: e questo è un grande difetto!!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
mmm... forse il difetti a cui si riferiva il minardi è la limitaz di banda dell'USB 1... STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
direi che se non ci sono problemi con le USB 12Mbit/s di banda siano + che sufficienti per audio 24bit a 96Khz di campionamento
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sono in d' accordo con masterminator.
La banda passante di 12 megabit al secondo permetterebbe teoricamente il transito di 8 flussi audio di qualita cd in pcm a due canali stereo a frequenza ci campionamento di 44,1 Khz e 16 bit. Ipotizzando che nessun bus è pienamente efficiente e alla presenza di altre risorse, notrirei forti dubbi sulla utilizzazione del usb1 per periferiche audio. cmq ci si può accontentare |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
QUINDI voi cmq. sconsigliate questa skeda per la sua porta usb ma io penso ke sia sufficent perkè cmq.i dati ke una skeda audio ha da trasferire nn sono tantissimi (forse stò dcendo una grande str****ta) e quindi in teoria un' uscita usb dovrebbe andar bene o sbaglio????
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ti riporto un commento di frk che trovi in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=307275 Quanto fa 1 traccia mono al secondo? +- 75 kbyte quindi se devo riprodurre che so 14 tracce e registrarne contemporaneamente 2 (1 stereo) 16 (cioè 8 stereo) x 75 = 1.2 mega: proprio al limite dell'interfaccia usb 1.1 senza contare che occupa anche se in minima parte il processore togliendo risorse preziose usabili per altri scopi. Tutto dipende da che uso ne fai... Ma ripeto, dipende... la banda non è poi così stretta, è tutto relativo STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
|
scusate l'intromissione ma... per via della banda passante che è limitata in pratica (diciamo terra terra
non puoi alzare il volume a palla? escussate l'ignuranza
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
la EXdigy e' stata recensita su tom's hardware se non sbaglio.
ebbene occupa non poco il processore rispetto alla pci . dunque io la sconsiglio se si deve usare piu cose contemporaneamente tipo giochi |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Es. gioco a dei game con effetti eax, mi potrebbe scattare l'audio?
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Non scatta l'audio ... scatta il gioco.
Avevo pensato alla Extigy qualche tempo fa per evitare un problema di incompatibilità del mio pc con la Audigy ... ma alla fine dopo aver visto l'occupazione della cpu ho preferito prendere la Game Theater della Hercules (che ha ugualmente un rack esterno, che però è collegato ad un scheda pci interna al pc). Secondo me la Extigy ha senso se uno ha un portatile ... se no finchè non metteranno una versione su usb 2.0 non ha molta appetibilità per chi per esempio fa poco più che ascoltare musica sul pc (e quel poco più comprende anche il giocare)
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia studiata più per i notebook, in particolare dotati di DVD per sfruttarne il surround... a livello semipro, poi, con qualche soldino in più (ma non tantissimi) si acquista una USB Quattro della M-Audio... http://www.midiman.com/products/m-audio/quattro.php Bye STE
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
TERRORE...superpacco da mamma creative ?
Ciao ragazzi.A questo link http://www17.tomshardware.com/video/...extigy-01.html
che corrisponde alla recensione della extigy di creative viene affermato che sia la extigy che la audigy non sono in grado di processare suono a 24 bit/96 KHz !!!!!!!!!Pacco incredibile a detta di chi ha compiuto la recensione !!!!Nell'articolo viene fatto anche presente come il rapporto segnale-rumore di 100db sia assolutamente inarrivabile per entrambi i prodotti creative !!!! Dove sta la verità ? Tra un po avevo intenzione di fare un'upgrade della mia live 5.1 con una bella audigy....ora però sono un po intimorito dal possibile acquisto !! Meglio ripiegare su una gametheatre XP 6.1 ?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
La verità sta nel fatto che i 24/96 la Creative se li sogna... Ragion per cui, se uno vuol giocare vanno molto bene, per registrare un bel pò meno, nel senso che a parità di prezzo si trova assai di meglio...
STE
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
altrimenti
aspetta un po' e prima di fine anno sarà disponibile l'Audigy 2 che è in grado di registrare a 24 bit.
Lascia perdere la extigy fintanto che rimane sull'usb tipo 1 che non è adatto per flussi "consistenti" e quindi pone limiti. Se con la versione 2 la passano a usb tipo 2 alllora... Tieni presente che però neanche le schede più blasonate sfruttano tutta la dinamica dei 24 bit che dovrebbe arrivare a 144 db (6x24). |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Beh... la WaMi Rack 192x arriva a 123 db, e già non è malaccio...
Ma sono 920 euro... STE
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Una curiosità che non capisco:
Per passare a usb 2.0, io utente normale devo acquistare delle porte usb adatte per il mio pc, o funziona sulle porte usb normali? Thanx STE
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.