Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 15:53   #881
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Gentilmente potete consigliarmi un buon RPG con ambientazione in stile medievale che non abbia elementi di party (un po' alla Gothic 2, per intenderci)?
cioè un action rpg...ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti
morrowind?
oblivion?
divinity 2 ego draconis?
venetica?
gothic 3?
the witcher?
risen?
e altri mille
prova ad andare sul tubo a vederti qualche trailer del gameplay, guardi quello che ti ispira di più e poi potremo essere più precisi a consigliarti
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:31   #882
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
cioè un action rpg...ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti
morrowind?
oblivion?
divinity 2 ego draconis?
venetica?
gothic 3?
the witcher?
risen?
e altri mille
prova ad andare sul tubo a vederti qualche trailer del gameplay, guardi quello che ti ispira di più e poi potremo essere più precisi a consigliarti
Ho già giocato a Gothic 3, The Witcher (in attesa del secondo visto che il primo di RPG aveva poco, mio modesto parere) ed Oblivion tra quelli da te citati.
Rispetto agli altri che hai detto: Venetica mi è parsa troppo in stile "cartoon", divinity 2 ego draconis mi sembra interessante (essendo un seguito è consigliabile aver giocato al primo o si può soprassedere?), per quanto riguarda Risen ho letto tanto tempo fa te che la storia è abbastanza breve (ma potrebbero essere stati commenti affrettati, letti poco dopo la pubblicazione).

Diciamo che il mio RPG ideale deve avere una trama avvincente ma lunga (della serie voglio la botte piena e la moglie ubriaca ), non avere grafica troppo stile cartoon (stile WoW), avere diverse personalizzazioni (stats ed abilità) e oggetti (armi, armature, ecc.). Non mi è dispiaciuto DAO se non fosse per il party (mi piace fare tutto da solo, se no che eroe sono? )
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px

Ultima modifica di Aurora2008 : 20-10-2010 alle 17:39.
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:02   #883
F5F9
Senior Member

Quote:
Ho già giocato a Gothic 3, The Witcher (in attesa del secondo visto che il primo di RPG aveva poco, mio modesto parere)
diotiperdoni (perché io non potrò mai )
the witcher è "tecnicamente un action gdr, ma è uno dei giochi più pieni di sano "ruolismo" degli ultimi dieci anni
forse hai fatto solo il (lungo e un po' noioso) tutorial ma ti garantisco che ti da, tra l'altro, un ventaglio di scelte/conseguenze come non si è quasi mai visto!
la trama è una delle più belle, complesse e articolate di tutta la storia videoludica
Quote:
ed Oblivion tra quelli da te citati.
Rispetto agli altri che hai detto: Venetica mi è parsa troppo in stile "cartoon",
lo stile dei personaggi: sì
però ha una gran bella trama e delle ambientazioni di incredibile suggestione
molto action, ma con stile
Quote:
divinity 2 ego draconis mi sembra interessante (essendo un seguito è consigliabile aver giocato al primo o si può soprassedere?),
altro action con elemento gdr molto, molto carino
pieno di sarcasmo e ambientazioni grandiose e ispirate
io sto aspettando ansiosamente l'espansione (flames of vengeance) che uscirà il 5/11 con un'edizione "enhanced" del gioco originale
appassionante e pieno di trovate (e poi si fa il drago: per tutto il il resto c'è mastercard )
Quote:
per quanto riguarda Risen ho letto tanto tempo fa te che la storia è abbastanza breve (ma potrebbero essere stati commenti affrettati, letti poco dopo la pubblicazione).
una quarantina di ore
è il vero "gothic 3". in linea con i primi due episodi della saga. è diviso in 4 parti: le prime due abbastanza "ruolistiche", le ultime due solo action (ma con gran classe e splendidi dungeons) orrendo solo in finale (peccato)
tanto divertente quanto impegnativo
Quote:
Diciamo che il mio RPG ideale deve avere una trama avvincente ma lunga (della serie voglio la botte piena e la moglie ubriaca ), non avere grafica troppo stile cartoon (stile WoW), avere diverse personalizzazioni (stats ed abilità) e oggetti (armi, armature, ecc.)
non hai che l'imbarazzo della scelta
Old 20-10-2010, 18:59   #884
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Quote:
diotiperdoni (perché io non potrò mai )
the witcher è "tecnicamente un action gdr, ma è uno dei giochi più pieni di sano "ruolismo" degli ultimi dieci anni
forse hai fatto solo il (lungo e un po' noioso) tutorial ma ti garantisco che ti da, tra l'altro, un ventaglio di scelte/conseguenze come non si è quasi mai visto!
la trama è una delle più belle, complesse e articolate di tutta la storia videoludica
[...]
Niente da eccepire sulla trama e le possibilità di interazione, però (mio modestissimo parere, eh! ) lo hanno "gambizzato" per la scarsa personalizzazione. Non farmi parlare poi del sistema di combattimento...

Andrò allora su Divinity 2, magari in futuro investirò qualche spicciolo su Risen (da grande estimatore della serie Gothic)
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Old 20-10-2010, 20:06   #885
F5F9
Senior Member

Quote:
Niente da eccepire sulla trama e le possibilità di interazione, però (mio modestissimo parere, eh! ) lo hanno "gambizzato" per la scarsa personalizzazione. Non farmi parlare poi del sistema di combattimento...

Andrò allora su Divinity 2, magari in futuro investirò qualche spicciolo su Risen (da grande estimatore della serie Gothic)
cadi sempre in piedi
ma the witcher resta uno dei migliori agdr di tutti i tempi
il combat, andando avanti diventa sempre più interessante
la personalizzazione del pg passa in secondo piano perché te ne danno uno precotto con una pesonalità impressionante (per me è il personaggio più carismatico nella storia videoludica dopo "morte" di PT)
per divinity 2, ti conviene aspettare il 5 novembre quando esce la versione ampliata e rivista (e, se ti interessa, comprensiva dell'espansione)
Old 20-10-2010, 21:56   #886
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Quote:
cadi sempre in piedi
ma the witcher resta uno dei migliori agdr di tutti i tempi
il combat, andando avanti diventa sempre più interessante
la personalizzazione del pg passa in secondo piano perché te ne danno uno precotto con una pesonalità impressionante (per me è il personaggio più carismatico nella storia videoludica dopo "morte" di PT)
per divinity 2, ti conviene aspettare il 5 novembre quando esce la versione ampliata e rivista (e, se ti interessa, comprensiva dell'espansione)
Già messo in download da steam
Almeno mi renderò conto se potrà interessami l'espansione
Old 21-10-2010, 09:27   #887
F5F9
Senior Member

Quote:
Già messo in download da steam
Almeno mi renderò conto se potrà interessami l'espansione
allora mi sono spiegato proprio male!
(anche colpa della mia mania per la sintesi )
il 5 novembre, a parte l'espansione, esce una versione "enhanced" di divinity 2 col motore di gioco praticamente rifatto e, dicono, assai migliorato nonché con l'aggiunta di unteriori quests e aggiustamenti di trama e gameplay...
insomma: una versione perfezionata e "definitiva"
tra l'altro, il gioco originale ha problemi di ingiustificata pesantezza del motore grafico, nonché un alaising alquanto sgradevole e molto accentuato con alcune configurazioni
nei tuoi panni eviterei di cominciarlo prima di quella data: uscirà certamente una patch per aggiornare le versioni "vecchie" (compresa quella che stai scaricando ora...
Old 21-10-2010, 11:10   #888
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

E nei prossimi 15gg (se non ritardano il lancio) a cosa gioco?
Oggi lo inizio così inizio a prenderci la mano, magari ricomincio quando esce la patch...
Old 21-10-2010, 12:42   #889
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E nei prossimi 15gg (se non ritardano il lancio) a cosa gioco?
Oggi lo inizio così inizio a prenderci la mano, magari ricomincio quando esce la patch...
Beh, se è un'emergenza ti turi il naso per il party e metti su Torment!
Old 09-11-2010, 22:52   #890
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Ragazzuoli, ripropongo una domanda che ho fatto sul thread di DAO

Quote:
Ragazzi, io ho letto Darkless all'inizio della pagina 470 dire che BG e DAO non sono degli RPG o qualcosa del genere, quindi ho iniziato a farmi qualche domanda: cos'è un RPG se questi non lo sono? Non è per fare polemica ma è proprio perché leggendovi mi sta venendo il dubbio di non averne mai giocato uno
Sapreste dirmi un RPG bello, recente e che non sia action? (quindi niente Fallout New Vegas o robe del genere, bensì RPG puro)
Old 10-11-2010, 10:04   #891
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
Ragazzuoli, ripropongo una domanda che ho fatto sul thread di DAO
gli unici "rpg tecnicamente puri" recenti mi pare siano DAO e i drakensang
il giudizio su di loro, checchè si dica, è comunque e sempre soggettivo
per il resto c'è una marea di action gdr (alcuni di ottima qualità)
Old 06-12-2010, 11:41   #892
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
gli unici "rpg tecnicamente puri" recenti mi pare siano DAO e i drakensang
il giudizio su di loro, checchè si dica, è comunque e sempre soggettivo
per il resto c'è una marea di action gdr (alcuni di ottima qualità)
Quotone ecco si.. Drakensang e' il solo gioco di ruolo uscito di recente. Un gran bel gioco imho. Con veri combattimenti. Pausa e ti scervelli per capire cosa fare e niente armi powerplayer (finalmente aggiungo). Su DAO ho rischiato il ban per flame dopo 9 anni di hwu.. quindi non mi pronuncio ma ho ancora sullo stomaco come l'amico JonIrenicus sa bene il dragone millenario che abbocca come un troll ad un banale tattica di provocazione del tank..
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 15:43   #893
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
ma ho ancora sullo stomaco come l'amico JonIrenicus sa bene il dragone millenario che abbocca come un troll ad un banale tattica di provocazione del tank..
Diciamo che invece che fare un'aggro tipo mmorpg sarebbe meglio una ia più reale!
Old 07-12-2010, 13:27   #894
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Diciamo che invece che fare un'aggro tipo mmorpg sarebbe meglio una ia più reale!
L'aggro.. questa sconosciuta..E' l'ia consolara caro mio... Firekraag e' andato ormai.. ti immagini se in DAO c'era uno tipo lui o quell'altro dragone che stava nelle catacombe... se penso a come quei "bastardi" attaccavano i maghi o gli healer sbattendosene dei tank..
comunque gioca a Drakensang! Merita! saluti da Cluj!!!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 07-12-2010, 13:46   #895
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
L'aggro.. questa sconosciuta..E' l'ia consolara caro mio... Firekraag e' andato ormai.. ti immagini se in DAO c'era uno tipo lui o quell'altro dragone che stava nelle catacombe... se penso a come quei "bastardi" attaccavano i maghi o gli healer sbattendosene dei tank..
comunque gioca a Drakensang! Merita! saluti da Cluj!!!
Intanto finisco Risen! Poi per Drakensang1 effettivamente mi hanno confemato (i buoni quickloadquicksave e Darkless) che non ha exp per cui potrei cominciarlo seriamente!
Old 07-12-2010, 13:50   #896
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Intanto finisco Risen! Poi per Drakensang1 effettivamente mi hanno confemato (i buoni quickloadquicksave e Darkless) che non ha exp per cui potrei cominciarlo seriamente!
vai vai di Risen.. un bel po' di powerplayer non gusta mai! LOL
La cosa che non mi e' piaciuta in Draknesang e' stata la scarsa interazione tra i membri del party .. e nessuna romance. Per il resto ci siamo!
Old 07-12-2010, 14:19   #897
F5F9
Senior Member

Quote:
vai vai di Risen.. un bel po' di powerplayer non gusta mai! LOL
La cosa che non mi e' piaciuta in Draknesang e' stata la scarsa interazione tra i membri del party .. e nessuna romance. Per il resto ci siamo!
quoto
ma è molto meglio il secondo episodio
hanno fatto passi da gigante eliminando quasi tutte le noiosità del primo
comunque FX ha messo in vendita un cofanetto che contiene dakensang 1 & 2 + exp. all'incredibile costo di 19,98
http://www.gamestop.it/33038_PC_Drak...ezionista.aspx
Old 07-12-2010, 15:04   #898
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
quoto
comunque FX ha messo in vendita un cofanetto che contiene dakensang 1 & 2 + exp. all'incredibile costo di 19,98
Eccola li... Colpa mia, aspettavo 1 mese a prenderlo e mi beccavo questa. Che fatalità faccio prima a prenderla lo stesso.
Old 07-12-2010, 15:41   #899
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
quoto
io ce l'ho il secondo episodio. che poi sarebbe antecedente ai fatti del primo con la storia di Ardo e Cano il papa' di Gladys. Regalo della morosa. Solo che ce l'ho in rumeno con i sub in rumwno/ungherese!. alla Fantozzi! Unito al fatto che il diario non viene aggiornato per le quests secondarie.. beh mi sono un p[o' perso e l'ho per un po accantonato.. per un po'
x Jon ma da quanto tempo te lo dicevo??? no exp ma due episodi! LOL
Old 07-12-2010, 15:52   #900
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
io ce l'ho il secondo episodio. che poi sarebbe antecedente ai fatti del primo con la storia di Ardo e Cano il papa' di Gladys. Regalo della morosa. Solo che ce l'ho in rumeno con i sub in rumwno/ungherese!. alla Fantozzi! Unito al fatto che il diario non viene aggiornato per le quests secondarie.. beh mi sono un p[o' perso e l'ho per un po accantonato.. per un po'
x Jon ma da quanto tempo te lo dicevo??? no exp ma due episodi! LOL
Si però ero senza proxy internet qua (risolto) e fino a Gennaio senza connessione a casa, non potevo documentarm tanto!
Bella voglia a farselo in rumeno!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian