Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 15:16   #11941
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Come si chiama l'app da scaricare per fare gli screen?
Comunque appaiono solo quando carica, poi vanno via.

In ogni caso appena posso te lo faccio
Giochino: consulta la prima pagina.
Obbiettivo: trova la combinazioni di tasti.
Aiuto: cerca "Cattura Schermo"

moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:19   #11942
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
A proposito, sicuro che esca anche per wave-1??
Mi spiego, è ufficiale che a fine novembre sarà disponibile anche per noi la 1.2??
Le notizie sono che a fine novembre esce il nuovo fw, enza indicazioni per Wave II o no, ma da quanto si sa il Wave II non apporta all'hardware modifiche tanto significative da inficiare il funzionamento sul nostro di un fw pubblicato eventualmente solo per il II.

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
lo so che nn e la stessa cosa, pero ho provato cmq nn si sa mai, cmq nulla neanche in standby, o reinstallato tutto, aggiornato i driver piu e piu volte
i
prova anche quanto to ho detto prima sullo standby.
Se no le uniche altre cose che puoi provare sono:
1) fare una pulizia a PC e registro dopo la rimozione e prima della reinstallazione (ad esempio con Ccleaner o strumenti simli)
2)tentare con versioni vecchie di Kies

ma prima prova la cosa dello standby
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:32   #11943
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
siamo in 2, come scritto sopra neanche a me lo rileva piu, se per caso riesci a risolvere questo problema facci sapere, io ho provato di tutto
Ho provato chiudendo Kies e spegnendo il cell. DOpo aver riacceso il cell e aperto Kies a me ha funzionato.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:39   #11944
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Ho provato chiudendo Kies e spegnendo il cell. DOpo aver riacceso il cell e aperto Kies a me ha funzionato.
Grandeeee, ha funzionato, in effetti l'unica cosa che nn avevo fatto era spegnere e riaccendere il cell
Grazie
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:42   #11945
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
ma per chi già l'aveva scaricato gratuitamente.. è previsto l'aggiornamento a gratis?? perchè ho visto che ora c'è la versione 1.6, ma non me lo fa aggiornare.. e non capisco il motivo.. e pure se schiaccio su acquista.. non me lo fa scaricare.. dovrei rimuoverlo.. e poi provare a riscaricarlo?? (lo pagherei in tal caso??)

Per quanto invece riguarda URLate.. fra quanti giorni lo vedremo in versione finale, sullo store??

Ho comunque notato.. che il widget dell'agenda.. (in generale tutti..) rallentano molto il sistema.. se infatti è attivo.. ogni tanto scatta mentre sto scrivendo anche solo un sms.. oppure l'orologio alle volte rimane indietro.. e poi si aggiorna.. se invece tolgo il widget dal desktop (non è necessario disinstallare il widget..) tutto torna fluido e normale!!!
In realtà l'aggiornamento non è effettivo, la versione è la stessa, semplicemente ho cambiato il prezzo perciò ti conviene tenere la tua versione.
Volevo solo provare a vedere quanta gente l'avrebbe comprato.

Se lo hai acquistato/scaricato lo puoi riscaricare senza spese per un anno

Per quanto riguarda URLlate è in fase di conferma da 4 giorni, penso che in settimana lo approveranno.

Mi sembra strano che i widget agenda rallentino il sistema visto che il carico di lavoro non è continuo bensì è ad intermittenza. Nel mio caso ogni 5 minuti.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:00   #11946
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
In realtà l'aggiornamento non è effettivo, la versione è la stessa, semplicemente ho cambiato il prezzo perciò ti conviene tenere la tua versione.
Volevo solo provare a vedere quanta gente l'avrebbe comprato.

Se lo hai acquistato/scaricato lo puoi riscaricare senza spese per un anno

Per quanto riguarda URLlate è in fase di conferma da 4 giorni, penso che in settimana lo approveranno.

Mi sembra strano che i widget agenda rallentino il sistema visto che il carico di lavoro non è continuo bensì è ad intermittenza. Nel mio caso ogni 5 minuti.
Domanda.. il tuo URLate, permetterà di inserire automaticamente anche i compleanni importati da facebook? perchè l'agenda normale non li vede.. mentre li vede perfettamente l'applicazione dei compleanni installata di base nel wave.. che però risulta abbastanza MINIMA..
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:17   #11947
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
S8530

http://www.youtube.com/watch?v=wUe8Z7SAJBI

cmq,non a senso che costi piu del Wave con Super Amoled
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:34   #11948
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao, verficando il fw con *#1234# mi da:

<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6

se uso il multiloader (perchè kies è inutilizzabile!!!!) partendo dalla mia versione, posso passare alla S8500XXJID indicata in prima pagina?

P.s. mi sono gia procurato il multiloader ed i driver samsung ma quando provo ad installare quest'ultimi mi dice che sono gia presenti. Suppongo li abbia installati il kies... posso procedere lo stesso con l'uso del multiloader?
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:37   #11949
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi

<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6

se uso il multiloader (perchè kies è inutilizzabile!!!!) partendo dalla mia versione, posso passare alla S8500XXJID indicata in prima pagina?

P.s. mi sono gia procurato il multiloader ed i driver samsung ma quando provo ad installare quest'ultimi mi dice che sono gia presenti. Suppongo li abbia installati il kies... posso procedere lo stesso con l'uso del multiloader?
sì, vai tranquillo se hai problemi, ma solo se li hai, reinstalla nell'ordine f7, jh3, jid
Old 20-10-2010, 16:38   #11950
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6

evita il JID per il momento, max Ji1
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:41   #11951
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
evita il JID per il momento, max Ji1
perché gli dici di evitare? sta installando con multiloader: se vuole provarlo, può farlo. Se poi non ne è soddisfatto torna indietro io non tornerei indietro neanche se mi pagassero
Old 20-10-2010, 16:41   #11952
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Domanda.. il tuo URLate, permetterà di inserire automaticamente anche i compleanni importati da facebook? perchè l'agenda normale non li vede.. mentre li vede perfettamente l'applicazione dei compleanni installata di base nel wave.. che però risulta abbastanza MINIMA..
Vede gli eventi di facebook sicuramente ma i compleanni no. Forse su facebook devi inserirli negli eventi non ne ho idea
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:42   #11953
homer_cicciOne
Member

kies non me lo fa fare!!!! mi dice che ha bisogno di 12 mega per i file di sistema:
Eliminare i file di sistema?
Unico pulsante è "ok" , lo premo e non succede proprio nulla!!!!
Come posso fare?????
Old 20-10-2010, 16:48   #11954
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Premesso che informare non guasta mai, ma che bisogna informare su cose reali...

1) Mettiamo caso che quanto da te supposto sia vero... credi che qualcun altro lo sapeva e te l'ha tenuto nascosto di proposito per farti aggiornare con Multiloader e farti perdere la garanzia? Ne dubito... ergo, siamo tutti nella stessa barca Non saresti quindi il solo "danneggiato";
Non dico questo, ma dico che tutti dicono aggiorna aggiorna aggiorna. Mi è stato detto "Tanto con multiloader puoi fare tutto" (Caxxate e sarei onorato di essere smentito se qualcuno mi dice come cambiare il product code che proprio con multiloader è cambiato, ma non avendo un firmware del paese X non posso ripristinare quel product code. Anche aggiornando tramite KIES col trucchetto del registro di sistema)
Quote:
2) Con quale leggerezza parli di altri utenti di altri forum, giudicandoli superficiali ed ignoranti!!
Non solo non fai i nomi, non permettendo a queste persone di difendersi dalle tue accuse, ma forse stai tralasciando che se ti hanno consigliato è stato per darti aiuto e non per farti perdere la garanzia!
Io appunto non ho accusato nessuno in maniera specifica: ne utenti ne forum. Certo qualcuno può sempre avere la coda di paglia. Ribadisco che OVVIAMENTE non credo neanche che lo scopo sia stato di farmi invalidare la garanzia.
Quote:
3) Sei proprio sicuro che sia una situazione irreversibile? Mi avevi chiesto aiuto pochi giorni fa su "un altro forum" ma non mi avevi espresso il tuo allarmismo, ne l'hai più fatto spiegandomi dettagliatamente la situazione... io il mio aiuto te l'avevo offerto, come ho sempre fatto con tutti, ma tu... come ringrazi?
Tutto si può fare a questo mondo. Il problema è che nessuno lo sa per il momento. Ne su forum italiani ne inglesi ne francesi (su questi ultimi non posso essere sicuro al 100% perché il francese non lo so: ho potuto dare solo uno sguardo superficiale). Io ritengo che ci voglia semplicemente un firmware FULL francese.

Quote:
4) Non ho mai sentito di un Nokia rifiutato all'assistenza perché a loro sarebbe risultato un aggiornamento non andato a buon fine... mi sa più di scherzo
Non ho detto che è stato rifutato ho detto che a momenti mi facevano storie. Figuriamoci se a loro dovesse risultare che uno gli ha cambiato il product code eseguendo l'aggiornamento destinato ad un altro paese. Non ci pensano due volte a dirti che hai invalidato la garanzia.

Quote:
5) Idem per i Samsung ed in particolar modo per il Wave; i forum sono pieni di gente che l'ha portato in assistenza senza riscontrare resistenze assurde! Non un solo caso di rifiuto dovuto a Multiloader;

A mio avviso avresti dovuto porre l'attenzione sulla cosa in modo diverso, informando, si... non terrorizzando! A parte che credo stiano tremando in pochi

Io mi auguro che sia così come dite voi e che, ammesso che la samsung conceda tutta questa liberta adesso che Bada è in fase di lancio, continui a fare così anche tra un anno quando magari mi si potrebbe rompere il display SuperAmoled e mi dovessi trovare la garanzia invalidata per manomissione del firmware. (Chi vieta alla Samsung di appendersi ad una tal cosa? Nessuno.)

Non mi sembra di aver terrorizzato nessuno. Solo informato e ripeto solo informato. E lo ripeto per chi non ha letto:

Voi che avete un Samsung Wave import sapete che non è vero che è possibile ripristinarlo al 100% com'era prima dell'aggiornamento con Multiloader? Questo è vero perché al momento nessuno sa come cambiare il product code del Wave, product code che viene cambiato con uno italiano con i firmware che al momento sono reperibili in rete.

Ho detto qualcosa di falso per caso?

Grimafil proprio tu volevi cambiare cellulare. A te della garanzia FORSE non importa un bel nulla. Tu a breve cambi cellulare ed il tuo Wave lo rivendi e stai apposto.

Ovviamente chi si preoccupa della garanzia non sono tanto quelli che cambiano smartphone spesso, ma quelli che hanno intenzione di tenerselo a lungo, per lo meno per 2 anni che dura la garanzia. E se oggi Samsung chiude gli occhi su "sciocchezze simili" domani potrebbe non farlo.

Detto questo non voglio gettare accuse su nessuno se non su quelli che superficialmente dicevano che era possibile ripristinarlo al 100 % quando questa cosa non è vera.

E aggiungo per tutti gli altri che stanno difendendo multiloader che nessuno vi ha attaccato oppure ha attaccato MultiLoader.

Semplicemente vi sto dicendo qualcosa che nessuno vi ha mai detto, cioè quello scritto sopra in grassetto. E scrivere ciò in home del thread non mi sembra sbagliato visto che è un'informazione VERA.

Aggiungo anche, Grimafil, che non metto in dubbio la tua disponibilità. Però fatto sta che neanche tu ti sei mai posto questo problema del ripristino del product code.

Il product code dei firmware che si trovano su internet è "GT-S8500BAAITV". Quello invece di un import francese è per esempio "GT-S8500BAAXEF".

Per vedere il proprio Wave che product code ha basta collegarlo a KIES e poi andare nel registro di sistema leggendo il valore che KIES rileva. (stesso percorso della modifica al registro per ingannare KIES). Forse (ipotizzo) si può leggere anche da Stune.

Se si trovasse una soluzione a questo problema allora davvero usare Multiloader diventerebbe un'operazione trasparente al 100%.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:51   #11955
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Non mi sembra che aggiungere una considerazione di prudenza sia fare del terrorismo (a chi giova poi?), né disinformazione: questi luoghi virtuali non sono finalizzati al confronto di idee (magari espresse con qualche briciola di tatto)?
Come non quotarti. Mi hai capito.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:00   #11956
smartshirim
Senior Member

Quote:
kies non me lo fa fare!!!! mi dice che ha bisogno di 12 mega per i file di sistema:
Eliminare i file di sistema?
Unico pulsante è "ok" , lo premo e non succede proprio nulla!!!!
Come posso fare?????
cosa non ti fa fare?

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Non dico questo, ma dico che tutti dicono aggiorna aggiorna aggiorna. Mi è stato detto "Tanto con multiloader puoi fare tutto" (Caxxate e sarei onorato di essere smentito se qualcuno mi dice come cambiare il product code che proprio con multiloader è cambiato, ma non avendo un firmware del paese X non posso ripristinare quel product code. Anche aggiornando tramite KIES col trucchetto del registro di sistema)

Io appunto non ho accusato nessuno in maniera specifica: ne utenti ne forum. Certo qualcuno può sempre avere la coda di paglia. Ribadisco che OVVIAMENTE non credo neanche che lo scopo sia stato di farmi invalidare la garanzia.

Tutto si può fare a questo mondo. Il problema è che nessuno lo sa per il momento. Ne su forum italiani ne inglesi ne francesi (su questi ultimi non posso essere sicuro al 100% perché il francese non lo so: ho potuto dare solo uno sguardo superficiale). Io ritengo che ci voglia semplicemente un firmware FULL francese.

Io mi auguro che sia così come dite voi e che, ammesso che la samsung conceda tutta questa liberta adesso che Bada è in fase di lancio, continui a fare così anche tra un anno quando magari mi si potrebbe rompere il display SuperAmoled e mi dovessi trovare la garanzia invalidata per manomissione del firmware. (Chi vieta alla Samsung di appendersi ad una tal cosa? Nessuno.)
Si trovano in rete -e qualcuno le ha linkate anche poche pagine fa- delle lisgte di firmware di tutto il mondo. Come trovi quelle italiane, trovi anche le full degli altri stati.
Ma il punto centrale della questione non è quello: il fatto è che le modifiche al software non possono invalidare la garanzia dell'harware. Chiedi cosa vieta alla Samsung di appendersi a tal cosa: la legge.
L'unico caso in cui possono far storie, come abbiamo detto, è se porti in assistenza un dispositivo che si è bloccato a causa proprio dell'aggiornamento fw, ma se dovesse accaderti non hai necessità di portarlo in garanzia, poiché gli strumenti che ahnno loro per fare il flash e ripsristinarti il sistema sono esattamente quelli che puoi usare tu stesso con multiloader per fare un nuovo flash ed eliminare tutti gli eventuali problemi
Old 20-10-2010, 17:04   #11957
homer_cicciOne
Member

passare alla jI1 con kies non riesco!!!!

se invece uso multiloader per passare JID è necessario anche il file .fota???

perchè nello zip S8500XXJID non c'è!!!
Old 20-10-2010, 17:06   #11958
homer_cicciOne
Member

inoltre, che rischi corro nell'usare multiloader???

Se ho problemi con kies, l'assistenza non ti aggiorna il telefono???
Old 20-10-2010, 17:12   #11959
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
passare alla jI1 con kies non riesco!!!!

se invece uso multiloader per passare JID è necessario anche il file .fota???

perchè nello zip S8500XXJID non c'è!!!
Alla JID non serve il .fota la cui funzione è probabilmente integrata in altri file.

Quote:
inoltre, che rischi corro nell'usare multiloader???

Se ho problemi con kies, l'assistenza non ti aggiorna il telefono???
Se per rischi intendi quellio di trasformalrlo in un soprammobile allo stato attuale Nessuno visto che è sempre stato possibile farlo rifunzionare, dato che la samsung, a quanto pare, ha introdotto un layer software immodificabile che permette di mettere il telefono in download mode e quindi ripetere la procedura di aggiornamento.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:15   #11960
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Dove si verifica/setta qst parametro??
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian