|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Metz 303 B, vecchio flash
Ho un vecchio flash Metz 303, la sigla intera è:
Mecablitz 303 B L 23 BC e' un flash non ttl è vecchio, ma funziona bene ha 3 regolazioni, ma non ho notato molta differenza tra una e l'altra sinceramente, l'ho provato sulla "sua macchina" una canon AT-1 e funziona, poi mi sono detto... ma se non è e-ttl (corrispondente canon del i-ttl nikon) significa che lo posso usare anche su nikon e in effetti è così, funziona su tutte le macchine. Qualcuno mi sa dire cosa fa la levetta che vedete in foto? muovendola il pallino diventa nero, arancione o giallo, ma sulle foto non vi è praticamente alcuna differenza di esposizione con le 3 regolazioni. PS non l'ho neanche pulito! Retro ![]() Fronte "nero" ![]() Fronte "arancione" ![]() Fronte "giallo" ![]() Mi scuso per la scarsissima qualità delle foto ma sono foto documentative Scopo del gioco: capire come funziona, dubito che lo userò, ma voglio capire! Ultima modifica di ARARARARARARA : 08-04-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
manuale
se vuoi ho il manuale e posso scansionartelo.
i pallini corrispondono alle curve diaframma distanza dietro( una freccia arancio ed una gialla) se metti quelle il sensore interno blocca il flash prima che sovraesponga se metti in nero fa tutto in modalità totalmente manuale ciao m. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io ho un vecchio metz a colonna che si regola con lo stesso principio.
La cosa divertente è che negli anni 70 ti vendevano sta cosa come "modalità automatica"
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.