|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
consiglio gioco fantasy
ciao a tutti, mi consigliate qualche bel gioco con ambientazione fantasy? ultimamente ho giocato fallout 3 e mass effect così ora ho voglia di tornare alla mia ambientazione preferita: il fantasy per l'appunto. preferisco gli rpg ma anche un hack'n'slash potrebbe essere accettabile in attesa di diablo 3
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ti consiglio The Witcher come rpg e Titan Quest come hack'n'slash
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su titan quest ci faccio un pensierino se trovo il bundle gioco+espansione a poco. facendo un po' di ricerche ho visto che si parla molto bene di torchlight. voi che ne dite? ad esempio com'è paragonato a titan quest? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
The Withcer tutta la vita!
Mi e' piaciuto un sacco e sappi che i gdr non mi piacciono di solito. Ma the witcher l'ho fatto tutto d'un fiato, e' un capolavoro! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
The witcher è un bellissimo gioco, te lo consiglio vivamente. L'ho finito per tre volte, e ogni volta mi sono divertito quasi come se fosse la prima.
Anche torchlight non è male, ci sto giocando attualmente, forse è un po troppo ripetitivo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, grazie a tutti. altri consigli sono ben accetti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Potrebbe fare al caso tuo Risen.
Devo ancora giocarci ma ne parlano bene e l'ho visto una volta e mi pareva interessante. Se non ho capito male è simile a Gothic, forse più lineare ed action.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Bhè io l'ho pagato 16 euro già un anno fa
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Darkless: sui siti che visito di solito mi pare sia da poco andato sotto i 20, purtroppo me li compra un amico per cui devo appoggiarmi solo a quelli, cmq... Che sito era? Anche in pm se vuoi.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2010 alle 21:10. Motivo: mi partì incompleto |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
e-bay, nei negozi costava ancora almeno 29.90. Inoltre tieni presente che la versione UK è solo inglese.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie!
Tornando IT... Nominando Dark Messiah e restando sugli action.... Severance: Blade Of Darkness... Più vecchio ma imho non c'è proprio paragone come combat system (ma anche come atmosfera), imho nel podio per questo aspetto... Sempre per il corpo a corpo Mount&Blade (semplicemente il migliore per il genere anche se non è fantasy ma solo medievaleggiante)..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio una altro gioco: TRINE.
Lo so, si discosta da quanto è già stato consigliato, però a mio avviso non si può non nominare. È un platform ad ambientazione fantasy, ed è veramente una piccola perla. Il gamepy è bello e variegato, le ambientazioni sono da sbavo. Su steam costa pochi € e mi pare sia anche disponbile una demo. Se non ne hai mai sentito parlare provalo, non te ne pentirai! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova sacred se ti abitui alla difficoltà (io non ci sono mai riuscito) a volte fastidiosa, è un bel gioco.
ho provato oblivion e non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla prigione che già mi disgustava, davvero una delusione c' è anche the last remnant che dovrebbe essere carino ma il genere è un po diverso da quello che cerchi tu anche se pur sempre gdr. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Solo per completezza, hai gia provato i classici (baldur's gate, icewind dale, etc)? Se cerchi in giro dovresti trovarne le raccolte a poco prezzo. A me è capitato di trovare una mega raccolta con tutto BG, ID, NWN + exp e altri ancora alla ridicola cifra di 10 €.
Un'altra possibilità potrebbe essere drakensang, va a gusti ma per 10 € puoi farci un tentativo. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah wow io non l'ho trovato sotto i 25-30€ mi pare. per ora mi sono preso titan quest con tanto di espansione a 10€ circa
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.