Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 10:43   #1
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
consiglio gioco fantasy

ciao a tutti, mi consigliate qualche bel gioco con ambientazione fantasy? ultimamente ho giocato fallout 3 e mass effect così ora ho voglia di tornare alla mia ambientazione preferita: il fantasy per l'appunto. preferisco gli rpg ma anche un hack'n'slash potrebbe essere accettabile in attesa di diablo 3 . oppure anche qualcosa in stile dark messiah se esiste. vorrei anche spendere poco per cui per il momento dragon age lo escludo (aspetto qualche offertona), così come altri titoloni recenti. non chiedo un capolavoro, mi accontento di un bel gioco. se possibile qualcosa che si trovi sulle classiche piattaforme di DD (steam, direct2drive).
grazie a tutti
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:16   #2
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ti consiglio The Witcher come rpg e Titan Quest come hack'n'slash
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:27   #3
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Ti consiglio The Witcher come rpg e Titan Quest come hack'n'slash
the witcher lo avevo provato ma non mi aveva convinto, non ricordo neanche il motivo però lol.
su titan quest ci faccio un pensierino se trovo il bundle gioco+espansione a poco.
facendo un po' di ricerche ho visto che si parla molto bene di torchlight. voi che ne dite? ad esempio com'è paragonato a titan quest?
Old 19-10-2010, 11:43   #4
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
The Withcer tutta la vita!
Mi e' piaciuto un sacco e sappi che i gdr non mi piacciono di solito. Ma the witcher l'ho fatto tutto d'un fiato, e' un capolavoro!
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:44   #5
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
the witcher lo avevo provato ma non mi aveva convinto, non ricordo neanche il motivo però lol.
su titan quest ci faccio un pensierino se trovo il bundle gioco+espansione a poco.
facendo un po' di ricerche ho visto che si parla molto bene di torchlight. voi che ne dite? ad esempio com'è paragonato a titan quest?
Torchlight, se ti piace il genere, va bene, però ritengo che titan quest sia migliore, lo dimostra il fatto che il primo non l'ho finito mentre il secondo si.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:54   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
The witcher è un bellissimo gioco, te lo consiglio vivamente. L'ho finito per tre volte, e ogni volta mi sono divertito quasi come se fosse la prima.
Anche torchlight non è male, ci sto giocando attualmente, forse è un po troppo ripetitivo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:56   #7
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

ok, grazie a tutti. altri consigli sono ben accetti
Old 19-10-2010, 17:14   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Potrebbe fare al caso tuo Risen.
Devo ancora giocarci ma ne parlano bene e l'ho visto una volta e mi pareva interessante. Se non ho capito male è simile a Gothic, forse più lineare ed action.
Old 19-10-2010, 20:55   #9
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Potrebbe fare al caso tuo Risen.
Devo ancora giocarci ma ne parlano bene e l'ho visto una volta e mi pareva interessante. Se non ho capito male è simile a Gothic, forse più lineare ed action.
in quanto amante di gothic 1 e 2 (il 3 un po' meno, forsaken gods fa veramente vomitare) è già nella mia wishlist ma per il momento è impossibile trovarlo a un prezzo come piace a me eheh
Old 19-10-2010, 21:00   #10
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Bhè io l'ho pagato 16 euro già un anno fa
Old 19-10-2010, 21:04   #11
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
in quanto amante di gothic 1 e 2 (il 3 un po' meno, forsaken gods fa veramente vomitare) è già nella mia wishlist ma per il momento è impossibile trovarlo a un prezzo come piace a me eheh
Stesso motivo per cui devo ancora giocarci!

@Darkless: sui siti che visito di solito mi pare sia da poco andato sotto i 20, purtroppo me li compra un amico per cui devo appoggiarmi solo a quelli, cmq... Che sito era? Anche in pm se vuoi.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2010 alle 21:10. Motivo: mi partì incompleto
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:14   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
@Darkless: sui siti che visito di solito mi pare sia da poco andato sotto i 20, purtroppo me li compra un amico per cui devo appoggiarmi solo a quelli, cmq... Che sito era? Anche in pm se vuoi.
e-bay, nei negozi costava ancora almeno 29.90. Inoltre tieni presente che la versione UK è solo inglese.
Old 19-10-2010, 21:43   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ok, grazie!

Tornando IT...
Nominando Dark Messiah e restando sugli action....
Severance: Blade Of Darkness... Più vecchio ma imho non c'è proprio paragone come combat system (ma anche come atmosfera), imho nel podio per questo aspetto...
Sempre per il corpo a corpo Mount&Blade (semplicemente il migliore per il genere anche se non è fantasy ma solo medievaleggiante)..
Old 19-10-2010, 22:06   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Consiglio una altro gioco: TRINE.

Lo so, si discosta da quanto è già stato consigliato, però a mio avviso non si può non nominare.
È un platform ad ambientazione fantasy, ed è veramente una piccola perla.
Il gamepy è bello e variegato, le ambientazioni sono da sbavo.
Su steam costa pochi € e mi pare sia anche disponbile una demo.
Se non ne hai mai sentito parlare provalo, non te ne pentirai!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:58   #15
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Prova sacred se ti abitui alla difficoltà (io non ci sono mai riuscito) a volte fastidiosa, è un bel gioco.
ho provato oblivion e non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla prigione che già mi disgustava, davvero una delusione
c' è anche the last remnant che dovrebbe essere carino ma il genere è un po diverso da quello che cerchi tu anche se pur sempre gdr.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:38   #16
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Solo per completezza, hai gia provato i classici (baldur's gate, icewind dale, etc)? Se cerchi in giro dovresti trovarne le raccolte a poco prezzo. A me è capitato di trovare una mega raccolta con tutto BG, ID, NWN + exp e altri ancora alla ridicola cifra di 10 €.
Un'altra possibilità potrebbe essere drakensang, va a gusti ma per 10 € puoi farci un tentativo.
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:05   #17
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè io l'ho pagato 16 euro già un anno fa
ah wow io non l'ho trovato sotto i 25-30€ mi pare. per ora mi sono preso titan quest con tanto di espansione a 10€ circa
Old 20-10-2010, 10:07   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da randomgamer Guarda i messaggi
Solo per completezza, hai gia provato i classici (baldur's gate, icewind dale, etc)? Se cerchi in giro dovresti trovarne le raccolte a poco prezzo. A me è capitato di trovare una mega raccolta con tutto BG, ID, NWN + exp e altri ancora alla ridicola cifra di 10 €.
Un'altra possibilità potrebbe essere drakensang, va a gusti ma per 10 € puoi farci un tentativo.
*
Old 20-10-2010, 10:08   #19
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da randomgamer Guarda i messaggi
ovviamenti i grandi classici che hai nominato me li sono già giocati un bel po' di tempo fa. anzi bg (il primo) me lo sto rigiocando in multi con un paio di amici in questo periodo. drakensang da quanto ho sentito è assolutamente mediocre per cui se mai lo provo in qualche periodo di magra
Old 20-10-2010, 10:10   #20
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
Prova sacred se ti abitui alla difficoltà (io non ci sono mai riuscito) a volte fastidiosa, è un bel gioco.
ho provato oblivion e non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla prigione che già mi disgustava, davvero una delusione
c' è anche the last remnant che dovrebbe essere carino ma il genere è un po diverso da quello che cerchi tu anche se pur sempre gdr.
sacred l'ho provato e non mi era piaciuto. oblivion l'ho finito 2 o 3 volte. the last remnant non è proprio il mio genere
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian