Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2010, 19:44   #33261
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
mi passi il link in PM cosi non lo perdo
E' il primo che trovi usando google, i link vietati sono inerenti agli esercizi commerciali, non ai siti normali
29Leonardo è offline  
Old 19-10-2010, 19:47   #33262
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
E' un tv uscito un anno fa, ovvio che costa "solo" 450€. Pensa a gennaio l'ho pagato 749€, ed era in offerta. Uno dei migliori lcd per quanto mi riguarda. Come input lag siamo nel lusso, come resa cromatica anche. Quindi vai tranquillo. L'ex500 vince solo su qualità audio, filtro 100hz e angolo di visione. Per il resto è inferiore, anche se di poco. Comunque cadi, cadi in piedi Per quanto riguarda l'ex402, lascia stare è fascia bassa.
Grazie mille per il consiglio, Consiglio!
In effetti io userei il TV più che altro per giocare con la PS3, quindi il basso Input Lag dello Sharp e la resa cromatica sono ottime qualità...ma vorrei anche vedere dei bei DivX e oltre ad un audio superiore il Philips legge anche i file MKV direttamente dalla porta usb.
A questo punto stavo valutando il tutto anche da un punto di vista "ecologico": mi sembra di capire che il Sony EX500 è LCD, il Philips PFL5605 è un "Direct LED" e lo Sharp LC32LE705E è FULL LED...quindi il TV Sharp dovrebbe consumare di meno ...giusto?
Non riesco a capire la differenza tra la tecnologia LED del Philips e quella dello Sharp...

EDIT: il Philips supporta i file MKV solo via DLNA...e consuma 71W, mentre lo Sharp consuma 60W (dati dei negozianti).
LA differenza audio è così evidente tra i due? Perchè sono convinto al 75% a prendere lo Sharp!

Ultima modifica di Zoko : 19-10-2010 alle 20:07.
Zoko è offline  
Old 19-10-2010, 19:50   #33263
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Direct led è sempre un full led. Non so quanto consuma il philips, ma lo sharp sta sui 60-70w. Però essendo sempre led, penso consumino più o meno gli stessi w.
Consiglio è offline  
Old 19-10-2010, 20:14   #33264
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio, Consiglio!
In effetti io userei il TV più che altro per giocare con la PS3, quindi il basso Input Lag dello Sharp e la resa cromatica sono ottime qualità...ma vorrei anche vedere dei bei DivX e oltre ad un audio superiore il Philips legge anche i file MKV direttamente dalla porta usb.
A questo punto stavo valutando il tutto anche da un punto di vista "ecologico": mi sembra di capire che il Sony EX500 è LCD, il Philips PFL5605 è un "Direct LED" e lo Sharp LC32LE705E è FULL LED...quindi il TV Sharp dovrebbe consumare di meno ...giusto?
Non riesco a capire la differenza tra la tecnologia LED del Philips e quella dello Sharp...

EDIT: il Philips supporta i file MKV solo via DLNA...e consuma 71W, mentre lo Sharp consuma 60W (dati dei negozianti).
LA differenza audio è così evidente tra i due? Perché sono convinto al 75% a prendere lo Sharp!
hanno gli stessi led hanno gli stessi panelli
che significa supporta solo via DLNA io so che li legge MKV e WMA da usb poi puoi spiegarmi ?

mi chiedevo come fa se hanno lo stesso panello a cristalli liquidi ad avere una diversa risposta il fhilips solo 2MS

perche 100hz + 2ms = zero scie

Ultima modifica di atacry : 19-10-2010 alle 20:25.
atacry è offline  
Old 19-10-2010, 20:17   #33265
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

I dati riportati sulla carta non sempre sono veritieri. Comunque continuo a ripetere che a livello di gioco e fluidità, lo sharp è ottimo.
Consiglio è offline  
Old 19-10-2010, 20:33   #33266
atacry
Bannato

Quote:
I dati riportati sulla carta non sempre sono veritieri. Comunque continuo a ripetere che a livello di gioco e fluidità, lo sharp è ottimo.
solitamente si dice che carta canta e verba volant

a prescindere da questo tu in base a cosa lo dici

hai potuto testare entrambe contemporaneamente e/o in tempi diversi mi fai capire che sharp non ha scie mentre fhilips ne può essere affetto ?

posso sapere quali LCD hanno la configurazione video/audio THX ?
atacry è offline  
Old 19-10-2010, 20:52   #33267
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Oddio...dimmi dove ho detto che il philips soffre di scie...

Era per far capire che nonostante sulla carta lo sharp abbia 4ms di tempo di risposta, le immagini sono fluide. E di conseguenza, che non bisogna guardare soltanto quello che c'è scritto nelle caratteristiche...
Consiglio è offline  
Old 19-10-2010, 20:58   #33268
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Era per far capire che nonostante sulla carta lo sharp abbia 4ms di tempo di risposta, le immagini sono fluide. E di conseguenza, che non bisogna guardare soltanto quello che c'è scritto nelle caratteristiche...
Io l'ho lasciato proprio perchè non sono fluide, poi non saprei, non tutti gli occhi sono uguali!
29Leonardo è offline  
Old 19-10-2010, 21:06   #33269
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Parliamo dello stesso tv? Sharp LE705? No perché nel topic di avmagazine la pensano tutti come me, eccetto 2-3 casi. Evidentemente il pannello\tv era difettoso.
Consiglio è offline  
Old 19-10-2010, 21:18   #33270
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga sto vedendo io sono leggenda su italia 1 inguardabile...domani lo riporto non e' possibile che sony produca qualcosa del genere un orrore di tv
Old 19-10-2010, 21:41   #33271
MIKc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una tv lcd:
Ho un budget di 500-600 euro, non mi interessa sia full hd basta sia hd ready (niente sky o mediast premium), abbia ovviamente incorporato un tv tuner x digitale terrestre, abbia una presa vga ed almeno una scart (meglio se 2).
Vorrei fosse affidabile e abbia il maggiore numero di pollici possibili con una buona/ottima immagine.
Ciao a tutti e grazie a chiunque vorrà rispondermi
MIKc è offline  
Old 19-10-2010, 21:52   #33272
remofragolino
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi, spezzo una lancia in favore del sharp le705. ce l'ho da fine agosto e con sky i canali hd si vedono benissimo.eurosport hd è uno spettacolo.

non ho ancora potuto testarlo con una qualcosa di full hd ma a breve dovrei prendermi un lettore blu ray e vi faccio sapere
remofragolino è offline  
Old 19-10-2010, 21:56   #33273
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga sto vedendo io sono leggenda su italia 1 inguardabile...domani lo riporto non e' possibile che sony produca qualcosa del genere un orrore di tv
Perchè inguardabile ?
Che problemi ti da ?
max60 è offline  
Old 19-10-2010, 21:57   #33274
atacry
Bannato

Quote:
no non hai detto ma dovresti saperlo che non sono sciolto ad esprimermi

era una sorta di domanda (il fhilips ha le scie ?)
atacry è offline  
Old 19-10-2010, 21:58   #33275
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Per forza un 26? Comunque prendi il primo.
Si, necessariamente un 26". Deve andare in cucina sopra il frigorifero. E' importante che si veda bene da sotto. Al riguardo, questo 26C450 come si comporta?
Phoenix486 è offline  
Old 19-10-2010, 22:07   #33276
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
ragazzi, spezzo una lancia in favore del sharp le705. ce l'ho da fine agosto e con sky i canali hd si vedono benissimo.eurosport hd è uno spettacolo.

non ho ancora potuto testarlo con una qualcosa di full hd ma a breve dovrei prendermi un lettore blu ray e vi faccio sapere
Già lo sappiamo

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Si, necessariamente un 26". Deve andare in cucina sopra il frigorifero. E' importante che si veda bene da sotto. Al riguardo, questo 26C450 come si comporta?
Tra quelli citati, è il migliore.

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Ma hai provato un film in sd? La qualità dipende anche dalla fonte.

Quote:
Originariamente inviato da MIKc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un budget di 500-600 euro, non mi interessa sia full hd basta sia hd ready (niente sky o mediast premium), abbia ovviamente incorporato un tv tuner x digitale terrestre, abbia una presa vga ed almeno una scart (meglio se 2).
Vorrei fosse affidabile e abbia il maggiore numero di pollici possibili con una buona/ottima immagine.
Questa è una domanda che si fa spesso. Magari con il tasto ricerca riusciresti anche a risponderti da solo
Comunque Sony EX500, Sharp LE705, Philips PFL5605.
Consiglio è offline  
Old 19-10-2010, 22:16   #33277
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
tra i due samsung, qual'è il migliore

UE26C4000PW

LE26C450E1W
Alfabeto è offline  
Old 19-10-2010, 22:31   #33278
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Cosa mi dite del Lg 26LE5500? Per giocare con la ps3 devo bocciarlo a priori perché è un led?

Ultima modifica di nighteyes : 19-10-2010 alle 22:53.
nighteyes è offline  
Old 19-10-2010, 22:48   #33279
phantomanplus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da MIKc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
questa tua domanda può avere una sola risposta il mio Philips 37PFL5405 dai 499€ ai 549 nei negozi , online ancora meno, con 605€ ti porti a casa in qualche CC il 42" Philips 42PFL5405 . http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33333
phantomanplus è offline  
Old 19-10-2010, 23:03   #33280
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
I pannelli delle tv con policciaggio inferiore ai tradizionali 32" sono solitamente qualitativamente inferiori, anche e soprattutto sul versante angolo di visione, quindi se fossi in te cercherei prima di andare a vederli personalmente in funzione in una qualche catena commerciale: ti metti davanti ad uno di questi tipici televisori e inizi progressivamente ad abbassarti (fregatene se iniziano a guardarti strano, ahahahahah...) per simulare la visione che adotteresti in cucina.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian