Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 18:07   #6681
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Con tutta probabilità stasera proverò ad aggiornare il mio Galaxy con una qualche versione tra quelle che ho letto essere consigliate.
Ci sono però tre domande che vorrei fare.
Da quel che ho capito non si rischia granchè di far danni finchè non si va a toccare il booteloader.

1° Dov'è il bootloader? Come faccio a capire se ci vado accanto in un qualche passaggio oppure se non lo tocco nemmeno?

2° Che differenza c'è tra 512.pit e 803.pit? Non ho ancora capito di cosa si tratta

3° "Re-Partition" oppure "non re-partition", cosa cambia quando di usa una piuttosto che l'altra opzione?

Scusate le domande che ai più esperti sembreranno stupide ma finchè non ho idea di quello che sto facendo rimarrei nelle condizioni di dover fare sempre domande ripetitive, scontate e poco interessanti per chi sa già cosa sta facendo mentre aggiorna.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:07   #6682
svinni11
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=bitblaster;33405927]Beh come mi trovo è presto dirlo, l'ho messa ieri sera (se le 2 di notte si possono considerare "sera"... ), e stamattina ho reinstallato tutte le app che avevo prima.
Si ho rootato e lagfixato con la nuova voodoo pre3, Quadrant score (per quello che vale) 1500 e rotti, cmq fino ad ora è abbastanza fluido.
Resta (come nella JPK) il problema del pinch zoom sulle applicazioni che va a scatti, ma a parte questo è molto meglio della JPK secondo me.
Provata la modalità router wifi, provata il pairing con l'auricolare bluetooth (che sulla jpk non mi andava) e la chiamata vocale da auricolare

ma la chiamata vocale e' una funzione del tel o hai instsllato un programma in particolare xke' non ho capito come si fa'
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:10   #6683
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
oggi è un buon giorno

mi è appena arrivata una mail da mamma Samsung.
Mi arriverà una micro SD da 8Gb in regalo, essendo uno dei primi 500 iscritti al concorso indetto al lancio del Galaxy S .... figherrimo!!!
Old 19-10-2010, 18:22   #6684
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Perchè già che c'eri non gli hai chiesto la data di rilascio di Froyo?
Old 19-10-2010, 18:40   #6685
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Samsung españa attraverso facebook ha comunicato che durante il mese di novembre rilascerà la rom froyo per I vari operatori e più avanti avviserà sulle date di rilascio
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:43   #6686
72WarriorS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
JM8 e problemino Kies

Ciao a Tutti,
ho un piccolo problemino con Kies (non tiratemi pomodori e verdura varia, please )
ho un fantastico SGS brandizzato TRE che ho flashato in:
Codice:
PDA: I9000XWJM8
PHONE: I9000XXJM4
CSC: I90000XAJM1
in più ho "One Click Lag Fix 2.2.3" di RyanZA e con Quadrant faccio la mia bella figura (~2200)

Ora con la spasmodica attesa di Froyo Ufficiale di Samsung ho provato a collegare lo spettacolo SGS a Kies, che non me lo rileva. Prima di flashare alla JM8 non avevo nessun problema con Kies.

Ho effettuato uninstall di Kies e installato l'ultima versione ufficiale la 1.5.3 per Winzozz 7

Niente da fare, Kies non rileva assolutamente il mio SGS, è come se non fosse collegato. Naturalemente il SGS è impostato in modalità usb "Samsung Kies". Se imposto la modalità usb in "Archivazione di massa", Kies magicamente si accorge che è collegato uno smartphone, ma non riconsce il formato. Imposto nuovamente in modalità usb "Samsung Kies" e non viene rilevato.

Consigli!?!?!?
Il tutto per avere la versione di Froyo Ufficiale da parte di Samsung.
72WarriorS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:47   #6687
nxz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: https://t.me/********
spero faranno almeno il regalo di natale rilasciandola nel periodo tra il 20 e la fine dell'anno, ALMENO :|
nxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:50   #6688
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Qualche suggerimento ?
installati Advanced Task Killer, ti da' la possibilita' di passare tra le app aperte. dovresti risolvere il tuo problema.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:26   #6689
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da 72WarriorS Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
ho un piccolo problemino con Kies (non tiratemi pomodori e verdura varia, please )
Codice:
in più ho "One Click Lag Fix 2.2.3" di RyanZA e con Quadrant faccio la mia bella figura (~2200)

Ora con la spasmodica attesa di Froyo Ufficiale di Samsung ho provato a collegare lo spettacolo SGS a Kies, che non me lo rileva. Prima di flashare alla JM8 non avevo nessun problema con Kies.

Ho effettuato uninstall di Kies e installato l'ultima versione ufficiale la 1.5.3 per Winzozz 7

Niente da fare, Kies non rileva assolutamente il mio SGS, è come se non fosse collegato. Naturalemente il SGS è impostato in modalità usb "Samsung Kies". Se imposto la modalità usb in "Archivazione di massa", Kies magicamente si accorge che è collegato uno smartphone, ma non riconsce il formato. Imposto nuovamente in modalità usb "Samsung Kies" e non viene rilevato.

Consigli!?!?!?
hai per caso un launcher (tipo adw, launcherpro, ecc.)? se sì, disattivalo momentaneamente perché kies riconosce il galaxy solo quando è sulla home originale.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:33   #6690
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Confermo
Old 19-10-2010, 19:33   #6691
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Con tutta probabilità stasera proverò ad aggiornare il mio Galaxy con una qualche versione tra quelle che ho letto essere consigliate.
Ci sono però tre domande che vorrei fare.
Da quel che ho capito non si rischia granchè di far danni finchè non si va a toccare il booteloader.

1° Dov'è il bootloader? Come faccio a capire se ci vado accanto in un qualche passaggio oppure se non lo tocco nemmeno?

2° Che differenza c'è tra 512.pit e 803.pit? Non ho ancora capito di cosa si tratta

3° "Re-Partition" oppure "non re-partition", cosa cambia quando di usa una piuttosto che l'altra opzione?

Scusate le domande che ai più esperti sembreranno stupide ma finchè non ho idea di quello che sto facendo rimarrei nelle condizioni di dover fare sempre domande ripetitive, scontate e poco interessanti per chi sa già cosa sta facendo mentre aggiorna.
Nessuno sa rispondermi?
Old 19-10-2010, 19:39   #6692
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
SamFirmware
Great news for all Galaxy S users... Android 2.2 for Europe end this month/begin November for: Belgium, France, Germany, Italia, Netherlands and Spain. After EUROPE Star ASIA and AFRICA
.

Fonte: Twitter
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:46   #6693
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
l'importante secondo me è flashare con una JMx con RE-Partition and 512.pit. e poi JPM senza RE-Partion usando 803.pit

corretto?
Esatto!

Concluso positivamente con: verolenny
bitblaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:05   #6694
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
SamFirmware
Great news for all Galaxy S users... Android 2.2 for Europe end this month/begin November for: Belgium, France, Germany, Italia, Netherlands and Spain. After EUROPE Star ASIA and AFRICA
.

Fonte: Twitter

ROFTL

lo so, è ben poco sensato il mio post... ma leggere "fine ottobre/inizio novembre" ... mi fa ... sorridere, comunque sia, meglio avere un firmware usabile e stabile anche più in là, piuttosto che un firmware instabile e farlocco in anticipo
Old 19-10-2010, 20:13   #6695
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Volevo segnalarvi un'applicazione semplicissima, ma di cui sentivo il bisogno. Costa la "bellezza" di 72 cent ma, per me, li vale tutti. Si chiama Screen Off e, semplicemente, spegne lo schermo senza dover premere il tasto laterale (che, non so voi, mi da l'impressione di non essere particolarmente robusto ). Scaricata, l'ho associata ad una gesture del launcher pro e posso spegnere lo schermo quando voglio con un semplice gesto (oltre a disabilitare il timeout dello schermo che, a questo punto, non mi serve più)
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:41   #6696
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ciao a Tutti,
Codice:

Consigli!?!?!?

Per usare kies devi disinstallare il lagfix credo...
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:47   #6697
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao a Tutti,
Codice:

Consigli!?!?!?
Termina qualsiasi app in esecuzione, se hai un lancher alternativo disabilitalo temporaneamente e collega il SGS al pc qunado è ancora con lo schermo acceso e non in standby...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:14   #6698
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Per usare kies devi disinstallare il lagfix credo...
io così ho risolto
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:24   #6699
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Ma come faccio per evitare che lo schermo si spegni così velocemente??? Mentre gioco se passano soli 5 sec. dal prossimo tocco lo schermo si spegne e devo risbloccare il cell.
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:35   #6700
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
...ho scaricato l'app rianza's oclf 2.0....tutto perfetto e ho ottenuto 2189 con quadrant...l'app, come sapete, è fatta bene e oltre la possibilità di fare root e lag fix da anche la possibilita di rimuoverli.
Ora ho un problema...se è un problema... dopo aver fatto tutto e aver ottenuto quel punteggio ho provato a ritornare indietro e ho tolto sia lagfix che root....alla fine ho anche fatto un wipe per pulire bene il telefono...
prima di fare tutto sotto la voce versione kernel avevo: 2.6.29 root@SE-S603 #2 . Ora dopo aver fatto root e lagfix averli tolti e aver fatto il wipe ho : 2.6.29 curio@carton #voodoo_lagfix_3.0 .
Questo è un problema per avere froyo tramite kies o comunque un problema in generale?
Si può risolvere e portare come prima?
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian