Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 12:26   #13321
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Devo prendere una Tv max 22-24 pollici da sostituire a quello che ho, meglio FULL HD ...

Volevo sapere:
  • va bene anche Tv/Monitor ?? Non è che ho trovato solo Tv così piccole ...
  • esistono col digitale terrestre HD ?? O era una cagata del commesso ...

Il mio uso ?? Vedere la Tv con Sky (col decoder bianco) e con il digitale terrestre (integrato nella stessa Tv), secondo voi questa Tv può fare al caso mio ??

Samsung P2270HD
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
Idee ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:38   #13322
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Idee ??
non male
Old 18-10-2010, 11:13   #13323
DarKos
Member

L'Avatar di DarKos

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, vorrei prendere un bel monitor da 24 o 26 pollici, che mi servirà sia per giocare , sia per vedere film in alta definizione. il budget è di 300€ circa. ho visto il Samsung SyncMaster P2470H a 270€, però non visto altri monitor per ora. secondo voi va già bene un 24 pollici per vedere i bluray o mi conviene un 26? però sarà collegato ad un pc il suddetto futuro monitor, con la conseguenza che quando gioco sarò a mezzo metro di distanza...
AMD Ryzen 7 5700X cooled by Arctic 36 || Gigabyte Aourus B450 Pro || Sapphire Pulse RX7800XT || SSD Samsung 850evo 500GB || Corsair Vengeance LPX 4*8GB 3200DDR4 || Monitor AOC C27G1 || CoolerMaster Silent Pro Gold 700W || CoolerMaster 690 Pure Black ||
DarKos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:14   #13324
ombra86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ombra86 Guarda i messaggi
E' in offerta in una nota catena (quella con le offerte da leoni...) il Samsung XL2270HD a 239€.

Il sito digitalversus.com parla abbastanza bene del XL2370HD che dovrebbe essere simile. Stesso pannello?
http://www.digitalversus.com/samsung...7_6587_36.html

Che dite? E' un buon acquisto o devo orientarmi su altri monitor?
Mi sono documentato meglio e ho capito parecchie cose sui monitor che non sapevo.
Prima di tutto il modello recensito da digitalversus è l'XL2370 (non HD) che ha enormi differenze rispetto a quello HD (2ms vs 5ms. ecc.).

A questo punto cambio completamente rotta e mi oriento verso il Samsung PX2370 trovato a 260€ che a detta di molti è un monitor davvero ottimo.
Mi spiace solo di non aver avuto nessuna dritta da voi esperti di monitor ma spero di aver fatto ugualmente una buona scelta con questo PX2370.
ombra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:53   #13325
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
non male
Forse mia mamma vuole prenderla oggi, vi faccio sapere ^^
Old 18-10-2010, 13:00   #13326
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ombra86 Guarda i messaggi
Mi sono documentato meglio e ho capito parecchie cose sui monitor che non sapevo.
Prima di tutto il modello recensito da digitalversus è l'XL2370 (non HD) che ha enormi differenze rispetto a quello HD (2ms vs 5ms. ecc.).

A questo punto cambio completamente rotta e mi oriento verso il Samsung PX2370 trovato a 260€ che a detta di molti è un monitor davvero ottimo.
Mi spiace solo di non aver avuto nessuna dritta da voi esperti di monitor ma spero di aver fatto ugualmente una buona scelta con questo PX2370.
UUUUUUUU se lo prendi mi fai una mega recensione?? Perche sono davvero molto tentato di prenderlo x natale...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:17   #13327
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da DarKos Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei prendere un bel monitor da 24 o 26 pollici, che mi servirà sia per giocare , sia per vedere film in alta definizione. il budget è di 300€ circa. ho visto il Samsung SyncMaster P2470H a 270€, però non visto altri monitor per ora. secondo voi va già bene un 24 pollici per vedere i bluray o mi conviene un 26? però sarà collegato ad un pc il suddetto futuro monitor, con la conseguenza che quando gioco sarò a mezzo metro di distanza...
Io volevo prendere il P2270H solo perchè ho problemi di spazio
Old 18-10-2010, 13:35   #13328
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao,
dovrei sostituire il mio vecchio (ha circa 10 anni!) monitor per PC.
Mi son letto un pò di cose, sia qui che su tftcentral e flatpanelshd, per aggiornarmi (e ce n'era proprio bisogno!) un pò.

Preferirei un pannello con tecnologia IPS, ma il problema è dato dai prezzi (e dal mio budget, massimo 300€).

Al momento gli occhi sono puntati sul Dell U2311H.

Se invece decidessi do orientarmi su monitor TN Film, cosa mi consigliereste come acquisto?
Per ora ho visto il Samsung XL2370HD (non male) e il PX2370, c'è di meglio in quella fascia di prezzo?

Dimenticavo, utilizzo per (in ordine di importanza): foto/video, Office/Internet, Film. No games!

Grazie mille.
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:51   #13329
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
decisamente meglio il dell per il tuo utilizzo.
il prezzo di listino a quanto pare è scontabile se si telefona per ordinare
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:02   #13330
bapix
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Ciao a tutti/e, avrei bisogno di un vostro parere. Sto cercando un monitor tuttofare 23/24 pollici e avendo, purtroppo, un budget massimo di 150/160 euro avrei adocchiato l'Asus VH242H. Che mi dite, è un buon monitor? Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo?
Grazie + Saluti
UP!
Qualche consiglio?
bapix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:50   #13331
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
UP!
Qualche consiglio?
non male
nossu tipo di problema riscontrato
Old 18-10-2010, 19:56   #13332
Polv89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
Che staffa a muro va sul monitor lg 2362d? si trovano a buoni prezzi su internet?
grazie..
Polv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:47   #13333
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
Ragazzi ho un problema con il nuovo monitor.

PHILIPS 220E1SB/00 22 pollici full hd.

lo collego al portatile in VGA (il portatile nonostante sia nuovo non ha l'uscita hdmi) e l'immagine è sfocatissima a qualsiasi risoluzione.

a 1920*1080 addirittura l'immagine è ristretta tipo un 4/3 con delle bande laterali nere.

i driver della scheda video nvidia g105M CUDA sono gli ultimi WHQL ufficiali
i driver del monitor li ho correttamente installati.

con un'altro portatile il monitor funziona a meraviglia, quindi dipende dal mio notebook.

idee??

ho chiamato il numero verde philips, uno SCANDALO: la voce elettronica è registrata con una voce dell'est, al telefono mi ha risposto una cinese che parlava italiano a malapena, per sentirmi dire che se il monitor funziona con un'altro pc non sono problemi loro
Old 19-10-2010, 15:07   #13334
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il nuovo monitor.

PHILIPS 220E1SB/00 22 pollici full hd.

lo collego al portatile in VGA (il portatile nonostante sia nuovo non ha l'uscita hdmi) e l'immagine è sfocatissima a qualsiasi risoluzione.

a 1920*1080 addirittura l'immagine è ristretta tipo un 4/3 con delle bande laterali nere.

i driver della scheda video nvidia g105M CUDA sono gli ultimi WHQL ufficiali
i driver del monitor li ho correttamente installati.

con un'altro portatile il monitor funziona a meraviglia, quindi dipende dal mio notebook.

idee??

ho chiamato il numero verde philips, uno SCANDALO: la voce elettronica è registrata con una voce dell'est, al telefono mi ha risposto una cinese che parlava italiano a malapena, per sentirmi dire che se il monitor funziona con un'altro pc non sono problemi loro
Prova in DVI o HDMI (ti trasporta anche l'audio quest'ultimo)
Old 19-10-2010, 16:18   #13335
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
mi sa che a breve prenderò un Hanss.g 23'' fullHD LED da ben 180€ ho letto la recensione su pcprofessionale e ha il migliore rapporto prezzo/prestazioni diciamo...così come consumi molto bassi (27W massimo, 19W in modalità eco...anche il Dell ma costa il doppio.....) che sono la mia priorità.....poi giocando spesso a FPS devo rinunciare agli IPS (oltre al costo doppio ovvio )...

Hanss.g hl231hpb
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:31   #13336
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Allora ...
  • non capisco se è inclinabile in avanti e dietro
  • non è possibile togliere l'adesivo ... sembra saldato, è normale ??
Old 19-10-2010, 18:21   #13337
Nicchiuz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sarei orientato ad acquistare questo monitor: IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1

Tuttavia mi domandavo, meglio un 27" TN oppure un 24 " LED? secondo voi?

Considerate che l'utilizzo che ne farei sarebbe: edit foto/video, visione film, videogame.

grazie ^^
Nicchiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:30   #13338
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicchiuz Guarda i messaggi
sarei orientato ad acquistare questo monitor: IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1

Tuttavia mi domandavo, meglio un 27" TN oppure un 24 " LED? secondo voi?

Considerate che l'utilizzo che ne farei sarebbe: edit foto/video, visione film, videogame.

grazie ^^
Specificando che LED è solo una tecnologia di illuminazione dei pannelli, e che la scelta di un LED non implica necessariamente che il pannello non sia un TN, ti consiglio vivamente il monitor che hai citato, io stesso ne ho ordinato uno qualche giorno fa.

Se poi vuoi spendere qualcosa in più ma restare sul formato 24" con un pannello IPS o cmq superiore ad un TN è sicuramente una scelta intelligente, ma dipende sempre dalle tue esigenze.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:54   #13339
Nicchiuz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Specificando che LED è solo una tecnologia di illuminazione dei pannelli, e che la scelta di un LED non implica necessariamente che il pannello non sia un TN, ti consiglio vivamente il monitor che hai citato, io stesso ne ho ordinato uno qualche giorno fa.

Se poi vuoi spendere qualcosa in più ma restare sul formato 24" con un pannello IPS o cmq superiore ad un TN è sicuramente una scelta intelligente, ma dipende sempre dalle tue esigenze.
bhè le mie esigenze sono prevalentemente ludiche... e per questo intendo non professionali... quindi riterrei che la spesa oltre certe soglie sia un po' una esagerazione...

nel senso.... arrivo volentieri a spendere poco meno di 300 euro, e già questa soglia mi sembra alta per le esigenze che effettivamente ho, ma ci arrivo per togliermi lo sfizio di un monitor discreto... andare oltre questa soglia mi pare troppo...

quindi se devo andare oltre quella cifra direi che l'IPS non ne vale la pena... se invece un 24" IPS mi costa quanto il 27" che ho indicato potrei farci un pensiero....

tuttavia domando... che maggiori utilità guadagno con lIPS?
Nicchiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:43   #13340
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao raga, mi sapreste consigliare un ottimo monitor da 28 pollici? volendo anhe 30 ma vedo che non se ne parla in sto thread, quindi mi accontento

ho visto l'asus ve278q ma mi chiedevo come mai ha un prezzo cosi ridotto nonostante sia un 28
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian