Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 15:13   #1
andreapav
Member

Iscritto dal: Oct 2008
[dotNET] Pacchetti installazione

Ciao a tutti!

Ho un problema forse banale ma che ogni volta che mi si ripete mi fa imbestialire: i pacchetti di installazione fatti con visual studio 2008 richiedono l'installazione del netFramework 3.5 (credo visual studio 2010 richieda netFramework 4 ma non l'ho ancora mai provato..).

Il netFramework però non è presente nel pacchetto di installazione e quindi viene richiesto il download da internet... io non posso sempre avere l'accesso a internet!!! ho cercato in internet dei pacchetti completi di installazione del netFramework ma anche uno da 211MB che ho trovato mi richiede il download!!
C'è un modo per inserire nel pacchetto di visual stuidio anche il netFramework? e/o sapete indicarmi dove trovare un pacchetto completo per l'installazione del netFramework 3.5 (e magari anche del 4).

Grazie! Ciao.
andreapav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:24   #2
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,
questo è il link per scaricare il pacchetto completo del framework 4.0 (l'ho scaricato la scorsa settimana e funziona).

Questo, invece, è il link per il framework 3.5 SP1.

Entrambi non mi hanno mai chiesto download aggiuntivi. In che sistemi operativi lo vai ad installare?

ciao ciao
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:37   #3
andreapav
Member

in windows xp embedded, home e professional.

strano...anche ora ho installato il 3.5... mi fa partire il download, "scarica" 60MB e poi mi dice tentativo ripristino connessione.. 5 tentativi e poi mi ri "scarica" una decina di mega... cosi in continuo fino a 168!!
Una passione...alla fine ce l'ho fatta, speriamo che il pacchetto che mi hai dato non faccia tutte queste storie!

Grazie mille!!

ma proprio non c'è niente che permette di inpacchettare il net framework nell'installer...?? incredibile!
Old 12-10-2010, 15:51   #4
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

è possibile inpacchettare il framework nell'installer, io l'ho fatto con InstallShield.
Inoltre le ultime versione di InstallShiled ce l'hanno già impacchettato e bello che pronto all'uso.
Non so tu che software di installazione stai utilizzando.
Old 14-10-2010, 10:04   #5
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da giangian2 Guarda i messaggi
è possibile inpacchettare il framework nell'installer, io l'ho fatto con InstallShield.
Inoltre le ultime versione di InstallShiled ce l'hanno già impacchettato e bello che pronto all'uso.
Non so tu che software di installazione stai utilizzando.

Salve ragazzi,

prendo spunto proprio da questo post in quanto volevo chiedervi se quanto scritto sopra da giangian2 si riferisce alla immagine sotto:

Se seleziono l'opzione con la quale si include il Framework, all'atto del processo di installazione questa farà si che verrà installato automaticamente se nel PC manca o mi verrà proposta una scelta?

Grazie!
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:54   #6
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Quote:
Originariamente inviato da lucausa75 Guarda i messaggi
Se seleziono l'opzione con la quale si include il Framework, all'atto del processo di installazione questa farà si che verrà installato automaticamente se nel PC manca o mi verrà proposta una scelta?
ciao,
durante la fase di installazione InstallShield verifica se tutti i componenti necessari sono gia installati o meno... in caso non lo fossero li installa automaticamente e non dovrebbe chiedere niente all'utente, visto che chi ha creato il pacchetto di installazione ha specificato quali sono i requisiti minimi.

ciao ciao
Old 14-10-2010, 11:01   #7
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
ciao,
durante la fase di installazione InstallShield verifica se tutti i componenti necessari sono gia installati o meno... in caso non lo fossero li installa automaticamente e non dovrebbe chiedere niente all'utente, visto che chi ha creato il pacchetto di installazione ha specificato quali sono i requisiti minimi.

ciao ciao

...quindi farà tutto automaticamente il processo di installazione del pacchetto da me creato con InstallShield se non ho capito male giusto?

Un altro chiarimento.
Se il .NET Framework 3.5 Service pack 1 versione full package (http://www.microsoft.com/downloads/e...displaylang=en) è di 231MB mentre il mio eseguibile è poco meno di 20MB; mi chiedo come ha fatto InstallShield ad includere il framework nell'eseguibile?

Grazie 1000!
Old 14-10-2010, 14:11   #8
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Quote:
...quindi farà tutto automaticamente il processo di installazione del pacchetto da me creato con InstallShield se non ho capito male giusto?

Un altro chiarimento.
Se il .NET Framework 3.5 Service pack 1 versione full package (http://www.microsoft.com/downloads/e...displaylang=en) è di 231MB mentre il mio eseguibile è poco meno di 20MB; mi chiedo come ha fatto InstallShield ad includere il framework nell'eseguibile?

Grazie 1000!
allora, premetto che io non ho ancora utilizzato i pacchetti autoinstallanti di installshield.
Ho dato un'occhiata veloce e mi sono confrontato con una collega più esperta di me a riguardo... i requisiti di installazione servono solamente per fare in modo che Installshield ne verifichi la presenza per procedere con l'installazione.
Per far si che, nel caso non ci siano, vengono installati ed impacchettati nel pacchetto di installazione bisgona andare su Installation Designer -> Application Data -> Redistributables. Li si seleziona i pacchetti che di vogliono installare e l'ordine.

Spero funzioni, visto che non l'ho mai provato

ciaoooo
Old 14-10-2010, 20:37   #9
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
allora, premetto che io non ho ancora utilizzato i pacchetti autoinstallanti di installshield.
Ho dato un'occhiata veloce e mi sono confrontato con una collega più esperta di me a riguardo... i requisiti di installazione servono solamente per fare in modo che Installshield ne verifichi la presenza per procedere con l'installazione.
Per far si che, nel caso non ci siano, vengono installati ed impacchettati nel pacchetto di installazione bisgona andare su Installation Designer -> Application Data -> Redistributables. Li si seleziona i pacchetti che di vogliono installare e l'ordine.

Spero funzioni, visto che non l'ho mai provato

ciaoooo
Quanto scritto è stato molto utile però non appena selezionato il Framework da includere mi è partito il download come si vede nell'immagine allegata...

Al termine del download i file scaricati sono stati messi in questa posizione ma non so come includerli nel pacchetto definitivo

è corretto?
Qual'è il passo successivo?

Ultima modifica di lucausa75 : 14-10-2010 alle 20:57.
Old 16-10-2010, 10:28   #10
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Salve ragazzi,

ho trovato questa splendida guida: http://blog.deploymentengineering.co...stall-net.html provatela: fa al caso nostro!

Old 18-10-2010, 10:35   #11
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Quote:
Salve ragazzi,

ho trovato questa splendida guida: http://blog.deploymentengineering.co...stall-net.html provatela: fa al caso nostro!

grazie del link... molto utile
Old 18-10-2010, 18:46   #12
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
grazie del link... molto utile
...io l'ho provato seguendo le istruzioni passo passo e senza alcun problema anche se alla fine della creazione del pacchetto si notano questi warnings su InstallShield:

Potete provare e verificare anche voi?

Old 21-10-2010, 09:20   #13
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Per vostra informazione la procedura funziona perfettamente al 100%!
Old 21-10-2010, 10:50   #14
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Old 22-10-2010, 14:51   #15
andreapav
Member

Io uso il progetto di setup standard di visual studio...

Riprendo il post anche per un'altra cosa anche se non so se voi usiate questo genere di progetto e quindi non so se potete aiutarmi o no...

Ho creato l'installer e l'ho installato.
Faccio una modifica in una mia libreria e mi ricreo l'installer... mi aspetterei che il nuovo installer riconosca la versione precedente e me la sovrascriva...in realtà mi riconosce il fatto di aver già installato lo stesso software ma mi blocca l'installazione chiedendomi di disinstallare kla vecchia versione con il precedente pacchetto o da pannello di controllo.
Ho provato a cambiare le opzioni del progetto "RemovePreviousVersion" e "DetyectNewInstaller" ma non trovo come fare per dirgli di sovrascrivere il software precedente... idee??

grazie!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian