|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Adattore presa italia a 3 poli a presa americana
Ragazzi devo andare un mese negli USA e mi trovo a dover portarmi dietro tutta l'elettronica varia, fino ad ora ho sempre fatto viaggi brevi e quindi non ho sempre utilizzato un semplice adattatore di corrente universale mentre ora avrò bisogno di portarmi dietro una ciabatta per riuscire a collegare tutto e qui nasce il problema. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un adattatore che accetti in entrata la presa a 3 poli italiana che hanno obbligatoriamente tutte le ciabatte e prese multiple, accettano tutti unicamente quella a due poli (senza messa a terra centrale quindi), sapete dove posso trovare un adattatore di questo tipo? sto uscendo pazzo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
non penso esistano.
sono stato solo 3 giorni fa a fare scorta di adattatori in un negozio in california, e c'erano solo quello per le prese bi-polari.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e quindi non c'è modo di utilizzare una ciabatta o presa multipla negli USA?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
però puoi comprare una ciabatta americana, e poi su quella montarci vari adattatori
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
taglia il polo centrale della ciabatta con un tronchese.. in cina ho sempre fatto così
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
l'alternativa può essere appunto portare una ciabatta italiana alla quale tagliare via la nostra spina da sostituire con meno di un dollaro con una normale spina americana
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah beh, se non crea problemi sego via la messa a terra anche io
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
se la presa non ce l'ha a che ti serve nella spina??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
In realtà le prese anche negli USA hanno la terra, (una disposizione a |_| ). Solo che gli adattatori in vendita in italia hanno solo 2 poli.
Prendi un adattatore, vai in un negozio di fai da te e comprati una ciabatta, un pezzo di filo bipolare e una presa bipolare tipo abat-jour e poi monta il tutto. Io ho fatto così.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.