Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2010, 20:14   #1
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
Surriscaldamento

allora...ho un'ATI HD 5770 1GB (montata 2 ore fa' )
ora ho 2 "problemi" (più che problemi sono dubbi...)

1.la scheda grafica emana molto calore...è normale?
2.dalla confezione è uscito un perro con sopra scritto crossfire...cosa devo farci???

grazie in anticipo
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:27   #2
DesmoMik
Member
 
L'Avatar di DesmoMik
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 46
quello è il bridge crossfire, serve esclusivamente se fai (appunto) un crossfire, ossia se monti 2 gpu assieme, aumentandone potenza, banda e via dicendo

per il calore.. dipende.
sai dirci quanti gradi raggiunge la gpu?
se non sai come verificare, usa gpu-z, nella sezione sensori ti da le temperature, assieme a velocità ventole etc etc

saluti =)
__________________
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd
DesmoMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:44   #3
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38

e ora? non so cosa fare
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:51   #4
DavideIerva92
Senior Member
 
L'Avatar di DavideIerva92
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 481
In alto a sinistra di quella finestra, clicca sulla scheda "SENSORS" e poi posta l'immagine.
__________________
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:15   #5
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38

kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:41   #6
DesmoMik
Member
 
L'Avatar di DesmoMik
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 46
osti.. 54 gradi in idle, con ventola quasi al 40% non è del tutto normale O_o

la tua gpu l'hai presa nuova, o l'hai presa usata?
__________________
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd
DesmoMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:05   #7
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
cos'è la GPU?
comunque è tutto nuovo (vabbè si parla di un anno e mezzo che ho sto pc)
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:36   #8
DesmoMik
Member
 
L'Avatar di DesmoMik
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 46
gpu è la scheda video..
quindi ha un anno e mezzo pure la scheda video?
o la scheda video (dato che hai detto di averla montata 2 ore fa, nel primo post), l'hai appena comprata nuova?
nel caso fosse datata, prova a darle una bella pulita col compressore, la polvere gioca brutti scherzi in termini di raffreddamento =)
__________________
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd
DesmoMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:18   #9
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1093
Sarebbe anche utile sapere in quale case è montata e quante ventole ci sono(almeno una in immissione ed una in estrazione)
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:06   #10
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
ma è grave che si riscaldi cosi? (quando gioco controllo un attimo il gpu-z e vedo che la temperatura arriva anche olte... )
comunque di ventole ne conto 3 in tutto (una del processore,una dell'alimentatore e una della scheda video)...ne devo mettere altre?
ho paura che si bruci...

scusate vorrei togliermi un altro dubbio...ho dei giochi come gta iv, alien vs predator e saints row 2 che vanno a tratti o subiscono rallentamenti (gta iv e saints row 2 vanno lentucci, mentre alien vs predars è fluido ma si blocca per 5-6 secondi ogni tanto...)
è tutto collegato alla temperatura della gpu?
oppure posso risolvere mettendo altri 2 gb di ram (ora ho solo 2gb 400 MHz)

???
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:29   #11
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1093
Se è come dici tu, il case non ha ventole per il ricircolo e questo sarebbe abbastanza grave perchè il calore ristagna al suo interno e ne risentono tutti i componenti.
Se tieni aperto Gpu-z mentre giochi, lui ti monitora la temperatura in full e così quando esci dal gioco puoi vedere a quanto è arrivata la scheda.
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:51   #12
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
quindi devo montare una ventola per il riciclo? (si chiama così? )

comunque ho letto (capendoci non troppo) dell'overclock...conviene farlo?
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:34   #13
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da kingfreestyle Guarda i messaggi
quindi devo montare una ventola per il riciclo? (si chiama così? )

comunque ho letto (capendoci non troppo) dell'overclock...conviene farlo?
ho cercato un po in giro ma non ci ho capito granchè dell'overclock e del flash...cosa sono???
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:13   #14
DesmoMik
Member
 
L'Avatar di DesmoMik
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 46
se già adesso hai problemi di temperatura, overclockando peggioreresti solo le cose.
tra l'altro, hai risolto il problema?
__________________
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd
DesmoMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:02   #15
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
allora per la temperatura sto arraggiando aprendo il case quando sto al pc...comunque devo montare questa ventola...quanto costa???

comunque sto avendo delle delusioni da questa scheda...certi giochi non vanno proprio (tipo gta iv solo con tutto al minimo e la risoluzione 800x600 gioco fluido)...
è possibile?

questo è il mio PC:

Processore: AMD Pheanom x4 9850 Black Edition (Quad core)
Scheda madre: ASRock N68C-S
RAM: 1GB+1GB (entrambe 400MHz)
Scheda video: Sapphire 5770 1gb ovviamente

forse sono CPU Limited?
oppure è la RAM che è insufficiente?

aiutatemi vi prego...

P.S. = L'ho già overclockata (Core: 400 MHz, Memory: 1300 MHz)
ho notato che certi giochi vanno già meglio...però non è come speravo...
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:14   #16
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da kingfreestyle Guarda i messaggi
allora per la temperatura sto arraggiando aprendo il case quando sto al pc...comunque devo montare questa ventola...quanto costa???

comunque sto avendo delle delusioni da questa scheda...certi giochi non vanno proprio (tipo gta iv solo con tutto al minimo e la risoluzione 800x600 gioco fluido)...
è possibile?

questo è il mio PC:

Processore: AMD Pheanom x4 9850 Black Edition (Quad core)
Scheda madre: ASRock N68C-S
RAM: 1GB+1GB (entrambe 400MHz)
Scheda video: Sapphire 5770 1gb ovviamente

forse sono CPU Limited?
oppure è la RAM che è insufficiente?

aiutatemi vi prego...

P.S. = L'ho già overclockata (Core: 400 MHz, Memory: 1300 MHz)
ho notato che certi giochi vanno già meglio...però non è come speravo...
ragazzi ho nuove informazioni riguardante al "problema" della temperatura...

monitorando la temperatura della gpu grazie ad ATI Tray Tools ho notato che durante i giochi (ho provato con avatar:the game e prototype tutto al massimo ) la temperatura minima è 42,00° mentre la massima è 64,50° e l'attività della gpu è minimo 0,00% e massimo 91,81%...

secondo voi la temperatura è eccessiva o è normale?
visto che ci siamo, qual'è la temperatura in cui si rischia?
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:28   #17
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
fammi capire una cosa...non conosci il significato di GPU e vorresti overcloccare?direi che prima di tutto dovresti studiarti un pò il pc e i suoi componenti a meno che non vuoi fondere tutto...ma poi come fai a dire di aver overclokkato la gpu a 400mhz di core?stai facendo un sacco di confusione secondo me...fermati un attimo e fai le cose con calma...leggiti prima di tutto qualche guida su com'è composto un pc...di come creare un ricircolo d'aria adeguato ecc...ecc...e dopo di questo si potrà incominciare a parlare di overclock...ma prima cerca di capire cosa stai cercando di overclokkare....
P.S: non sai cosa significa vga ma sai cosa significa cpu limited...è già qualcosa
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 21:08   #18
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
la gpu è un coso della scheda video che permette il 3d in poco no? (correggetemi se sbaglio)
io con GPU intendo proprio tutta la scheda video...scusate dovevo specificarlo prima

comunque restano le mie grandi domande che ho elencato prima...
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 21:14   #19
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da kingfreestyle Guarda i messaggi
allora per la temperatura sto arraggiando aprendo il case quando sto al pc...comunque devo montare questa ventola...quanto costa???

comunque sto avendo delle delusioni da questa scheda...certi giochi non vanno proprio (tipo gta iv solo con tutto al minimo e la risoluzione 800x600 gioco fluido)...
è possibile?

questo è il mio PC:

Processore: AMD Pheanom x4 9850 Black Edition (Quad core)
Scheda madre: ASRock N68C-S
RAM: 1GB+1GB (entrambe 400MHz)
Scheda video: Sapphire 5770 1gb ovviamente

forse sono CPU Limited?
oppure è la RAM che è insufficiente?

aiutatemi vi prego...

P.S. = L'ho già overclockata (Core: 400 MHz, Memory: 1300 MHz)
ho notato che certi giochi vanno già meglio...però non è come speravo...
ragazzi scusate l'overclock che ho fatto è:
CPU Clock : 900 MHz // Memory Clock : 1300 MHz (info prese da ATI Overdrive)
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:28   #20
kingfreestyle
Member
 
L'Avatar di kingfreestyle
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 38
ora finito un mio ultimo test della temperatura (con prototype tutto al massimo)

temperatura massima toccata: 75,50°

è grave?
kingfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v