Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 15:26   #11421
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
speriamo in uno sviluppo futuro di bada
Eh sì speriamo davvero... perchè mi sarebbe comodo... ma non indispensabile per fortuna.

Cmq faccio pure io parte della community che odia kyes... manco si installa nel portatile... che nervi...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 15:40   #11422
spyrk71
Member

L'Avatar di spyrk71

Iscritto dal: Jan 2009
finalmente sono riuscito ad aggiornare anchio con kies (che programma del.....!!)
Volevo chiedere ma la versione del firw..jl1 è l'ultimissima disponibile o c'è nè qualcuna piu recente?
CPU:AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition SCHEDA MADRE:ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 RAM DDR3 1600Mhz 4GB Kingston HyperX (2x2GB)--SCHEDA VIDEO:ATI HD6870 Sapphire 1GB HDD Western Digital 500GB
spyrk71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 15:44   #11423
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi chiedo come sia possibile che Samsung che mi tira fuori un sistema operativo a mio parere immensamente più avanti rispetto ad android e mooolto vicino in termini di usabilità e interfaccia a ios, non sia in grado di creare un programma decente per interfacciare pc a cellulare....
Ora mi darete tutti contro ma sono convinto di quello che scrivo. Android non lo conosco, ma fermo restando che se sono passato da iPhone a Wave è perché il prodotto mi piace molto (almeno a livello hardware) ed è esaustivo delle mie esigenze, e che oltretutto fra minor costo del device e risparmio sull'iPad, che grazie alla funzione router (non presente sull'iPhone, eh, mica stupido Steve...) non ho avuto bisogno di comprare col 3g, ho salvato 400€, resta il fatto che per il momento bada è anni indietro rispetto ad iOs; e non solo per la pessima gestione della memoria (dell'ampiezza dello store è inutile parlare); provate a vedere per modificare e spostare un file, inviare una mail, leggere gli rss, selezionare un'opzione all'interno di una qualsiasi applicazione, quanti tap dovete fare con un wave e con un iPhone, e se passate molto tempo con le dita sullo smartphone vedrete che... l'hardware non è tutto! E' sempre stato il termine del confronto mac vs pc, hardware se non desueto comunque troppo costoso rispetto ai prodotti di punta concorrenti, ma fatto girare con un'efficienza che alla fine lo rende, se non più economico, almeno equivalente per rapporto prezzo/prestazioni. Il che poi non mi ha impedito di scegliere bada, ma iPhone non costa molto solo perché ha una buona politica di marketing.

Quote:
Samsung non ha nessun interesse a rovinarsi la reputazione in tal modo, e inoltre vedo che continua ad aggiornarlo stò benedetto kies per mettere una pezza ai vari bug, vedi ad esempio il blocco che si verificava ricercando un nuovo fw e risolto con l'ultima release.

Sono ancora dell'opinione che ci sono cause esterne concomitanti che portano al fail dell'aggiornamento, forse manipolare il registro per "ingannare kies", o fare aggiornamenti un pò con multiloader e un pò con kies, un pò full e un pò lite può provocare problemi....la butto lì così...
Samsung punta su un mercato molto ampio, e può anche permettersi, di tanto in tanto, di fare qualche brutta figura (Omnia 7500), senza i danni che ha avuto, ad esempio, l'"antenna gate" per Apple, e ben sapendo che se ne ha deluso uno, cento ne verranno; quindi sono aperto a qualsiasi congettura sulle future politiche di sviluppo di bada e collegati.

Mi sembra piuttosto interessante conoscere le condizioni hardware e software con cui ciascuno ha tentato di fare l'aggiornamento, ma resta il fatto che A PARITA' DI CONDIZIONI, il mio aggiornamento, prova e riprova, alla fine è andato a buon fine, sia pure con la sensazione che sia passato per un pelo. A me sembra semplicemente che Kies sia pesantissima, e che quindi processori meno evoluti (o meno efficienti, come il mio quando fa girare Windows), non riescano a superare il timeout dell'installer, che forse dovrebbe essere ritarato: in pratica, la finestra di errore compare solo una decina di secondi dopo l'arresto della barra di stato dell'installer, può essere che se questo delay potesse essere prolungato molti problemi si risolverebbero (ma sulla compatibilità a livello hardware compatite la mia completa ignoranza).

Inizio io:
iMac 27" core-duo 3,06 Ghz, bootato su Windows XP aggiornato (fra l'altro, mi è sembrato di capire che molti di quelli che hanno avuto problemi avevano XP). In passato ho aggiornato il firmware di SonyEricsson, scanner HP, fotocamera Panasonic, sempre da XP, quindi non sembra che il fatto di avere un mac possa creare problemi di gestione dei protocolli.

Ultima modifica di maxbo65 : 16-10-2010 alle 15:54.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:01   #11424
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Quale versione bisogna mettere?
la large
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:03   #11425
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ehm.........giungendo alla conclusione che....?
conclusioni diverse..... diversi pareri, uno dei quali che io parlo troppo, srivo oltre il 50% dei messaggi solo per mettere in mostra la mia sapienza, che probabilmente ho copiato da qualche manuale ma che in contemporanea quello che scrivevo era sbagliato, con tanto di aggressività verbale ed utente bannato.... in somma cose che non mi metto a ripetere e spero sinceramente che l'argomento non si ripresenti
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:09   #11426
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
aggiornato....

ha perso più di 30 minuti per scaricare i file binari, cmq nessun errore (installato nuovo kies .82 sul nuovo portatile G62-a022sl (W7_64) ).... fiù

il cell si riavvia da solo al termine del'aggiornamento e noto che:

- dopo mi spunta una schermata con "SERVIZI WIND" chiedendomi di scegliere tra le voci "WIND" e WIND BIZ" (?) - scelta la prima.
- icona wifi diversa da JF8
- nessun problema di memoria rispetto a jf8 (finora 7 app aperte tra cui furry legend e kroll)
- fix gps migliorato (ho trovato la posizione dopo circa 1 min, ma nn ho fatto caso se abbia usato anche agps)
- segnale wifi decisamente stabilizzato (salturiamente mi si freezava la connesione per 3-4 sec)
- rilevata un pò di lentezza nello zoom del browser (appena percepibile, ma c'è)
- collegandoall'usb le voci ora sono:
Samsungkies/supporti DRM/Archiv. di massa/Condiv.Internet/DebugUSB

a questo punto direi che il prox FW comprenderà naturalmente swype e -perchè no- magari flash10.1.... ci avviciniamo a fine anno.

per ora è tutto. ottimo fW
avanti così bada

edit. ho un problema: la scritte dei menù son nere come lo sfondo... se ben ricordo qualcuno l'ha già notato, come fu risolto ?

risolto con un secondo riavvio del cell....

Ultima modifica di faber80 : 16-10-2010 alle 16:22.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:11   #11427
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
C'era l'arcano . Grazie
non c'è di che ^^

Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
Con un fw non buggato come il JID ufficioso

speriamo vivamente

Quote:
Originariamente inviato da spyrk71 Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito ad aggiornare anchio con kies (che programma del.....!!)
Volevo chiedere ma la versione del firw..jl1 è l'ultimissima disponibile o c'è nè qualcuna piu recente?
è l'ultima ufficiale. se vuoi puoi provare la 1.2. In prima pagina trovi il link, il changelog e tante belle info

Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
provate a vedere per modificare e spostare un file[...] quanti tap dovete fare con un wave e con un iPhone
fammi pensare..... per lo spostamento dei file mi pare che i tap siano 0, dato che non ha neanche un file manager nativo
scusa non mi sono trattenuta dalla battuta
Old 16-10-2010, 16:25   #11428
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
conclusioni diverse..... diversi pareri, uno dei quali che io parlo troppo, srivo oltre il 50% dei messaggi solo per mettere in mostra la mia sapienza, che probabilmente ho copiato da qualche manuale ma che in contemporanea quello che scrivevo era sbagliato, con tanto di aggressività verbale ed utente bannato.... in somma cose che non mi metto a ripetere e spero sinceramente che l'argomento non si ripresenti
alla faccia.......

cmq mi pare di ricordare quel frangente e mi pare di ricordare anche che non hai risposto a tono a chi ti dava addosso....è indice di maturità

Naturalmente spero anche io che non si ripresentino situazioni spiacevoli, ma in fondo......volevo solo indagare sul motivo del non funzionamento di un programma....
Old 16-10-2010, 16:27   #11429
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
scusate ragazzi ma siccome non ho avuto risposta riposto la domanda:

come si attiva il push di facebook sul jid??? grazie
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:32   #11430
smartshirim
Senior Member

Quote:
mi pare di ricordare anche che non hai risposto a tono a chi ti dava addosso....è indice di maturità
in realtà a qualcuno che leggerà anche ora risposi molto a tono via PM

comunque erano tutte ipotesi quelle di cui si parlava, se potessero o non potessero essere : alla fine niente di univocamente conclusivo
Old 16-10-2010, 16:50   #11431
cavalin
Member

L'Avatar di cavalin

Iscritto dal: Jan 2010
salve a tutti volevo fare una domanda..
ho aggiornato il firw all'ultima versione la jl1..senpre sia l'ultima!!?
ora quando collego il cel al pc tramite usb tra le voci disponibili c'e anche --Condiv.Internet-- Qualcuno sa dirmi che funzione è? a cosa serve? non sono riuscita a capirlo!!
grazie mille!!
cavalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:00   #11432
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavalin Guarda i messaggi
ora quando collego il cel al pc tramite usb tra le voci disponibili c'e anche --Condiv.Internet-- Qualcuno sa dirmi che funzione è? a cosa serve? non sono riuscita a capirlo!!
grazie mille!!
la versione che hai è l'ultima..
l'opzione c'era anche prima..e permette se hai una connessione dati nel telefonino di condividerla col pc..in poche parole utilizzi il telefono per connerti ad internet col pc..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:07   #11433
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da cavalin Guarda i messaggi
grazie mille!!
La JI1 è l'ultima rilasciata da Kies, ma c'è anche la JID per Multiloader, ma non la consiglio sinceramente...

Quella modalità di connessione è utile se hai una flat per connessione dati, selezionandola avrai la possibilità di lanciare un tool che automaticamente configurerà una connessione dati ad hoc per il tuo provider... credo si possa definire tethering usb
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:10   #11434
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi qualcuno ha provato a vedere se funziona il gioco NOVA con la Jl1 ufficiale Kies?!
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:22   #11435
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha provato a vedere se funziona il gioco NOVA con la Jl1 ufficiale Kies?!
Non funziona più dalla JF(non ricordo) in poi... Il fatto è che finché non esce ufficialmente per tutti (non solo import!) l'upgrade, Gameloft non inizierà a ricevere 2000 email di protesta per smuoversi a fare qualcosa. Nei vari forum e commenti c'è ancora chi dice "a me va benissimo" (ha un vecchio firmware), quindi....
Old 16-10-2010, 18:04   #11436
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non funziona più dalla JF(non ricordo) in poi... Il fatto è che finché non esce ufficialmente per tutti (non solo import!) l'upgrade, Gameloft non inizierà a ricevere 2000 email di protesta per smuoversi a fare qualcosa. Nei vari forum e commenti c'è ancora chi dice "a me va benissimo" (ha un vecchio firmware), quindi....
beh, ormai è ufficiale, poichè il mio è ITA originale JEE di fabbrica, ora Ji1 by Kies.
Ondata di mail in arrivo imho....
Old 16-10-2010, 18:30   #11437
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
interessante

http://www.mobiletechworld.com/wordp...ifications.jpg
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:48   #11438
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
va bene una sd classe2? tra l'altro sapete di classe è quella in dotazione?
Old 16-10-2010, 19:12   #11439
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Configurazione MMS con TIM

Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per configurare il Wave per gli MMS con TIM.

Premesso che:
  • Avevo già configurato io manualmente senza risultato
  • Ho contattato il 119 della TIM e fatto mandare per due volte l´sms autoconfigurante, seguendo le loro istruzioni, ma senza risultati.

Ogni volta che tento di inviare un MMS ricevo il messaggio a display "Invio non riuscito. Errore sconosciuto"

Le impostazioni attuali in Menù\Impostazioni\Connettività\Rete\Connessioni sono le seguenti:
  • Imposta nome: MMSTIM-GPRS
  • Nome accesso: unico.tim.it
  • Tipo autorizzazione: Normale
  • ID Utente: VUOTO
  • Password: VUOTO
  • Protocollo: HTTP
  • URL Homepage: http://mms.tim.it/servlets/mms
  • Indirizzo proxy: 213.230.130.089:80
  • Tempo attesa (sec): 300

Ovviamente è impostata come predefinita nelle impostazioni MMS

Qualcuno che ha TIM potrebbe aiutarmi?

Grazie mille
Old 16-10-2010, 19:55   #11440
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
scusate io ho la jh3 e wave francese, facendo l'inganno a kies mi dice che e' l'ultima....perche' non mi fa' aggiornare alla ji1?
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian