|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Notebook di fascia media con usb 3.0
Salve, sono in ricerca di un portatile (non un netbook) con le seguenti caratteristiche:
1- Usb 3.0 (SuperSpeed Usb) 2- Potenza di calcolo decente 3- Scheda grafica dedicata, anche scarsa (basta insomma che non sia Intel). Possibilmente Nvidia (i driver per Linux sono migliori). 4- Durata della batteria >= 3 ore 5- Costo inferiore agli 800€. Meno è meglio è. Possibilmente sotto i 600€. 6- Buona tastiera Non pongo limitazioni nei confronti del peso e della diagonale del monitor: se è troppo bassa prenderò un monitor esterno. Basta che non sia un netbook. I punti più importanti sono l' uno e il cinque, il resto è secondario Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse... Cosa ne pensate? Ringrazio tutti in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Basta acquistare un qualsiasi notebook con slot express card....con 40 euro prendi un semplice adattore usb 3.0.....
Ad esempio gli Hp dv6-2xxx oppure i samsung R580, ecc.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
C'è da considerare però che la larghezza di banda di una express-card è la metà di un'usb3.0. Uno spreco.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, ma c'è da considerare che con il tuo budget non porti a casa nulla con usb 3.0 integrato....
Non si può avere la botte piena e al moglie ubriaca.... Se alzi il budget puoi puntare i vari Asus o l'Envy 17 che montano direttamente l'usb 3.0, ma altrimenti ti devi accontentare dello slot express card + adattore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non posso assolutamente andare oltre i 1000€. Stare sotto i 60€ sarebbe stato l'ideale: il pc è per mio padre e può sacrificare senza problemi un po' di potenza e autonomia per la comodità dell'usb3.0.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo non trovi nulla con il tuo budget con usb 3.0 integrato....questa soluzione costa ancora tanto perchè l'unica che produce il controller l'usb 3.0 è la NEC, i prezzi scenderenno quando intel integrarà i controller usb 3.0 nel suo chipset....ma ci sarà da aspettare parecchio....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tra poco dovrebbero uscire i samsung della serie Rf...in particolare dovrebbero essere rf510 ed rf710 rispettivamente con monitor da 15.6" e 17.3". Da loro uno sguardo...potrebbero fare al caso tuo...ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche i samsung RF sono nettamente fuori budget....mi dispiace, ma se non spendi una certa cifra niente usb 3.0 integrato....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uhm, grazie, aspetterò ancora un po', vediamo un attimo i prezzi... Sennò potrei anche comprare una asus ION ITX con usb 3.0 e un buon Atom (circa 130€) e fare un piccolo fisso con quella, trascurando l'usb 3 sul portatile per ora.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Molte grazie! Sembra proprio un bel portatile, purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro. Aspetterò un'attimo che le pubblichino.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.