Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 09:23   #6261
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Allora...ho installato la JPM ieri sera e l'ho rootata...non ho postato prima perchè la morosa mi voleva lanciare fuori dalla finestra...

Mi ha mantenuto product code ITV e l' IMEI è integro!

Per il lagfix aspetto visto che c'è curio al lavoro per il voodoo (visto che sono stati rilasciati i codici sorgenti) e potrebbe essere presto disponibile la combinazione voodoo+OCLF Anche se c'è chi dice che questa combinazione no fa altro che prendere in giro quadrant per restituire un valore più alto,o che in realtà non sia ottimizzata per quello che deve fare il cellulare visto che EXT2 e EXT4 operano in maniera diversa dal filesystem originario non scrivendo su disco quando invece lo dovrebbero fare,perchè è l'applicazione stessa che vuole che si scriva su disco..
Non so di preciso come funzionino i 2 filesystem, ma so che lo stesso curio su xda sconsiglia l'uso combinato di entrambi i lagfix. Quindi scegliete, o voodoo o OCLF.... Tra i 2 a detta di tutti il primo risulta essere il più efficace! Quindi se avete pazienza qualche giorno apettate che lavorino per adattare il voodoo alle nuove rom froyo eppoi giù di fix!
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:33   #6262
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
problemone:
ieri ho fatto un recovery alle impostazioni di fabbrica per un problema di continui riavvii del telefono.
Il telefono sembra essere tornato ok, ma quando vado sul marchet e mi chiede di inserire un account google, non riesco a completare la procedura perchè mi da il seguente errore:
"impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server. potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il telefono non è adatto per i servizi di dati"
precisazioni:
- ho provato sia con il wi-fi che con la connessione dati della 3; in quest'ultimo caso, in particolare, ho notato che le due freccette rimangono spente
- la prima volta che impostai l'account dopo aver comprato il telefono l'ho fatto con il wi-fi senza incontrare alcun tipo di problema
- non è un problema temporaneo, come dice l'avviso, perchè è da ieri sera che provo senza risultati. Inoltre, facendo una ricerca su google ho letto di molti utenti che riscontrano lo stesso problema ormai da giorni, ma non sono riuscita a trovare la soluzione
- mail e password sono corrette, le ho controllate milioni di volte
- la connessione tramite browser, sia in wifi che con la 3, funziona normalmente
Cosa mi suggerite di fare?
Aiutatemi per favore, è un bel problema visto che non posso accedere al market

Che firmware hai installato? Come? Quando? Ogni tanto c'è gente che ha problemi con il market..io proverei a flashare un nuovo firmware tramite odin..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:35   #6263
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Uhmmmmm, la samsung ha rimosso I sorgenti della jpm dal sito opensource.samsung.com
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:36   #6264
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
io non ho aggiornato alcun firmware
il telefono era alle condizioni di fabbrica
ho una jf5
non capisco perchè appena comprato l'accesso lo faceva tranquillamente e ora no
e poi non è proprio un probl del market...ma più che altro di assegnazione dell'account...perchè non me lo fa fare nemmeno con gmail. Stesso problema. Quindi il fatto che non posso entrare nel market è più che altro una conseguenza
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:40   #6265
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Uhmmmmm, la samsung ha rimosso I sorgenti della jpm dal sito opensource.samsung.com
su XDA c'è chi li ha già uppati da un altra parte...

due correnti di pensiero:
1-JPM non è davvero l'ufficiale
2- Gli sono scappati i sorgenti prima del rilascio tramite KIES e li ri-upperanno dopo.

Quote:
io non ho aggiornato alcun firmware
il telefono era alle condizioni di fabbrica
ho una jf5
non capisco perchè appena comprato l'accesso lo faceva tranquillamente e ora no
e poi non è proprio un probl del market...ma più che altro di assegnazione dell'account...perchè non me lo fa fare nemmeno con gmail. Stesso problema. Quindi il fatto che non posso entrare nel market è più che altro una conseguenza
l'app Gmail ti funziona?
Old 14-10-2010, 09:42   #6266
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Quote:

l'app Gmail ti funziona?
stessa cosa: mi dice account non configurato e quando provo ad aggiungerlo mi da lo stesso identico problema
ho provato anche a creare un nuovo account...proprio non riesce a contattare il server
Old 14-10-2010, 10:06   #6267
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
questo mi fa pensare che la JPM non è la versione ufficiale e definitiva...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:08   #6268
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
su XDA c'è chi li ha già uppati da un altra parte...

due correnti di pensiero:
1-JPM non è davvero l'ufficiale
2- Gli sono scappati i sorgenti prima del rilascio tramite KIES e li ri-upperanno dopo.

Secondo me è ufficiale per due motivi: quando ho provato a fare l'aggiornamento con Kies ho letto con chiarezza che il telefono sarebbe stato aggiornato alla rom JPM; inoltre il flash della JPM non cambia in product code in KOR come tutte le altre JPx.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:18   #6269
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Qualcuno che aveva il product code cambiato in KOR e poi ha ripristinato sovrascrivendo la cartella efs con una precedente copia può verificare se il product code è nuovamente cambiato in KOR? Grazie

In questo momento ho la JPK per cui mi farebbe piacere sapere il firmware attualmente in uso. ARI-GRAZIE
Credo di aver capito come mai il product code è cambiato nuovamente in KOR.

L'unica spiegazione che posso dare è il WIPE. Tempo fa ero stato costretto a fare un WIPE per un problema con la connessione dati e credo che a seguito dell'operazione il product code sia tornato KOR.
In ogni caso, cancellati tutti i file nv_data e ripristinati quelli originali di Eclair sono riuscito a ripristinare il tutto.

A questo punto consiglio a tutti quelli che dopo aver ripristinato il product code hanno eseguito un WIPE di ricontrollarlo.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:38   #6270
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
problemone:
ieri ho fatto un recovery alle impostazioni di fabbrica
come lo hai eseguito? che modalità hai usato?
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:40   #6271
svinni11
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

L'unica spiegazione che posso dare è il WIPE. Tempo fa ero stato costretto a fare un WIPE per un problema con la connessione dati e credo che a seguito dell'operazione il product code sia tornato KOR.
In ogni caso, cancellati tutti i file nv_data e ripristinati quelli originali di Eclair sono riuscito a ripristinare il tutto.

A questo punto consiglio a tutti quelli che dopo aver ripristinato il product code hanno eseguito un WIPE di ricontrollarlo.
c@@o! hai ragione, flashando alla jpk non mi aveva cambiato niente, ho fatto un wipe ed ora il pc e' kor! meno male che ho il backup della efs
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:43   #6272
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Quote:
Originariamente inviato da johnbuscema Guarda i messaggi
come lo hai eseguito? che modalità hai usato?
col wipe...l'ho fatto diverse volte
ho anche formattato sd interna ed esterna ma nulla, sempre stesso problema
Old 14-10-2010, 10:50   #6273
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Quote:
col wipe...l'ho fatto diverse volte
ho anche formattato sd interna ed esterna ma nulla, sempre stesso problema
per wipe intendi quello cache, e per formattazione sd interna intendi quello dati utenti dalla recovery?
Old 14-10-2010, 11:10   #6274
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho fatto solo un aggiornamento ufficiale ed ora ho

Versione Firmware: 2.1-update1
Versione Banda: I9000XXJM1
Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2
Versione Build: ECLAIR.XWJM2

avevo sentito dire di un Voodoo Lagfix 3.0 + OCLF V1, come si fa a installarlo?
e se dovessi aggiornare il firmware per vie ufficiali devo disinstallarlo o posso semplicemente fare l'aggiornamento?
Occorre abilitare i permessi di root per installare il lagfix? se si come si fa?

Grazie in anticipo per le risposte
Old 14-10-2010, 11:13   #6275
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:

Questo è strano....visto che passando a JPM il mio PC è rimasto ITV.... In più quando flashi con odin fa comunque un wipe al riavvio in automatico..boh..
Old 14-10-2010, 11:30   #6276
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ci tengo a precisare che con saolemtne i 2 wipe da recovery il Galaxy non ritorna allo stato di fabrica. Provate a cancellare applicazioni di default o a modificare l'ordine delle icone di defatlut, poi fate i 2 wipe da recovery per vedere se ve le ritrovate tra i programmi, oppure non mi cancellava gli sms salvati e le chiamate.... Invece, ripristinando i dati di fabrica da menù ho notato che lo riprisatina perfettamente e che le voci che va a formattare sono 3 e non solo 2 come da recovery, se non sbaglio è la DBCACHE la 3° voce.

PS. Ma sono l'unico ad avere il menù applicazioni che va a scatti??????? Avete provato ad installare molte applicazioni su Froyo? Sto per fare un Downgrade alla M9 perchè questa cosa del menù mi sta facendo scelrare.
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:52   #6277
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

come miglior ripristino consiglio l' hardreset con la seguente combinazione "* 2.767 * 3.855 #".
Old 14-10-2010, 11:54   #6278
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ma con titanium backup PRO come faccio a impostare la cartella di destinazione in modo che mi carichi tutto su dropbox?

EDIT
Fatto

Ultima modifica di Tetrahydrocannabin : 14-10-2010 alle 12:04.
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:33   #6279
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi scusate se faccio un piccolo ot ma caspita la samsung aspettava che io portassi il cell in assistenza per far uscire froyo!!!!

A saperlo almeno per voi lo avrei mandato prima così non c'era bisogno di aspettare tutto questo tempo!!!

Cmq vi aggiorno sulla situazione...
Il cell adesso è in centro samsung che credo lo abbia spedito agli uffici o laboratori di competenza.
Intanto io sto con le palpitazioni perchè non ho tolto in super agent per i permessi di root sperando che non se ne accorgano o almeno chiudano un occhio....
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:37   #6280
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da johnbuscema Guarda i messaggi
come miglior ripristino consiglio l' hardreset con la seguente combinazione "* 2.767 * 3.855 #".
Ciao john, approfitto di ciò che hai scritto per chiederti una cosa.
Nel galaxy s ho la jm8+vodoo+oclfx(compreso root).
Ho il telefono da circa un mese e a forza di leggere di froyo a destra e a manca, ormai lo smanettone che c'è in me sta prendendo il sopravvento. Quindi voglio mettere questa nuova jpm
Se prima di flashare con odin, faccio l'hard reset che hai indicato, sarà sufficiente a rimuovere sia il vodoo che il oclfx per poi flashare jpm in tranquillità?

Grazie
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian