Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 18:51   #1
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
DVD Ripper Cercasi

Salve, come da titolo sto cercando un DVD Ripper completo per convertire principalmente diversi DVD direttamente in MKV (h.264).
Ho provato diversi software menzionati in rete ma non è che mi soddisfino molto. Forse quello che più mi ha convinto è stato AVS Video Converter ma nelle opzioni poi m'è sembrato un pò carente... non fornisce ad esempio un valore sulle dimensioni finali che avrà il file dopo il processo di conversione, così uno non sa regolarsi, se vuole restare entro certi limiti in Mb, in merito al bitrate, alla qualità audio, ecc...

Se tra i freeware non vi è nulla di veramente interessante non importa, va bene anche un software a pagamento ma per cortesia consigliatemene uno che meriti davvero.
Grazie
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 18:55   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
hai provato quello della isky soft?

http://www.iskysoft.com/products-windows.html
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:22   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Qui http://www.itoolsoft.com/giveaway.html trovi un DVD Ripper in regalo fino al 31 ottobre, e può creare video HD mp4 con la codifica H264. Il contenitore mp4 è il più indicato a contenere flussi h264.
Invece qui http://forum.videohelp.com/threads/3...ing-free-tools una buona guida per l'uso di Handbrake.

Ultima modifica di Styb : 11-10-2010 alle 20:34.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 00:33   #4
Cap.Recionasso
Member

Grazie per i consigli, sto testando le versioni di prova dei software che mi avete suggerito.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il contenitore mp4 è il più indicato a contenere flussi h264.
posso chiederti perché?... credevo che per l'h264 il contenitore MKV fosse il numero uno in circolazione
Old 13-10-2010, 11:12   #5
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
DVD RIPPER

Qualcuno vuol provare questo:

http://www.nidesoft.com/dvd-ripper.html

download

http://www.nidesoft.com/downloads/dvd-ripper.exe

dice che sia il meglio professionale ed il più veloce.

Se qualcuno lo prova magari ci lascia un commento.

Grazie

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:11   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
... credevo che per l'h264 il contenitore MKV fosse il numero uno in circolazione
Dicevo che l'mp4 è il più indicato per i flussi h264 perché è supportato nella maggior parte dei player commerciali, al contrario dell'mkv. Rimane quindi una tua scelta a seconda dei player che possiedi.

Cerchi un altro DVD ripper in omaggio? L'ho segnalato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=86
Old 13-10-2010, 14:27   #7
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dicevo che l'mp4 è il più indicato per i flussi h264 perché è supportato nella maggior parte dei player commerciali, al contrario dell'mkv. Rimane quindi una tua scelta a seconda dei player che possiedi.

Cerchi un altro DVD ripper in omaggio? L'ho segnalato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=86
Non credo che sia questo il punto, un lettore commerciale (sia il nomrale player che un HD multimediale) devono potere leggere proprio il formato H.264, questo a prescindere che sia AVI, MP4 o MKV, infatti su alcuni player (non tutti) e' espressamente indicato che leggono MKV codificati H.264, in caso contario potranno leggere si MKV ma non codificati H.264.

Ricordiamoci che MKV indica solo un contenitore multimediale, che in particolare puo' contenere filmato H.264 (attualmente credo anche che sia l'unico), attulamente il migliore codec per formati HD.

Quindi se si vuole passare da DVD a MKV HD con codec H.264 si puo' usare il valido software freeware "Handbrake", pero' il file finale non avra' comunque una qualita' maggiore ma al piu' uguale a quello della sorgente.
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:52   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Non credo che sia questo il punto, un lettore commerciale (sia il nomrale player che un HD multimediale) devono potere leggere proprio il formato H.264, questo a prescindere che sia AVI, MP4 o MKV, infatti su alcuni player (non tutti) e' espressamente indicato che leggono MKV codificati H.264, in caso contario potranno leggere si MKV ma non codificati H.264.
Non è del tutto esatto, fino a 1-2 anni fa vi erano dei lettori che supportavano i flussi h264 solo nel formato mp4. Al solito, dipende da che lettore hai a disposizione.

Quote:
Quindi se si vuole passare da DVD a MKV HD con codec H.264 si puo' usare il valido software freeware "Handbrake", pero' il file finale non avra' comunque una qualita' maggiore ma al piu' uguale a quello della sorgente.
Handbrake è già consigliato!
Old 13-10-2010, 17:36   #9
meolag
Senior Member

Infatti il problema e' il contenitore e la codifica no il formato, un file MKV puo' contenere un flusso video codificato con H.264 in formato mp4, ma non e' detto che un lettore possa leggerlo, perche' o non legge gli MKV e non decodifica il flusso H.264.
Old 14-10-2010, 12:14   #10
Cap.Recionasso
Member

Quote:
e in questo caso immagino che le dimensioni del file siano enormi, non inferiori ad almeno la metà in GB dell'intero DVD... giusto?!
ne conseguirebbe che per una normale e discreta conversione da DVD ad MKV (o MP4) con codec h264, mantenendo la risoluzione originale, un bitrate intorno ai 2000 e audio AAC, il buon "vecchio" AVS Video Converter va più che bene...

Ho provato tutti i software che mi avete consigliato più altri suggeriti in rete e a parte Handbrake e un altro paio un pò più ricchi nelle opzioni avanzate e nella lista di codec supportati ma meno intuitivi, il resto non è superiore ad AVS-VC.... (Super 2010 non l'ho provato ancora)
Ps: marcofirenze si chiedeva come era il DVD Ripper della Nidesoft... bè, secondo me inferiore ad AVS, molto scarno e semplificato, un pò troppo, come del resto il 90% di questi piccoli programmi)
Old 14-10-2010, 13:36   #11
meolag
Senior Member

Quote:
e in questo caso immagino che le dimensioni del file siano enormi, non inferiori ad almeno la metà in GB dell'intero DVD... giusto?!
ne conseguirebbe che per una normale e discreta conversione da DVD ad MKV (o MP4) con codec h264, mantenendo la risoluzione originale, un bitrate intorno ai 2000 e audio AAC, il buon "vecchio" AVS Video Converter va più che bene...
No stai attento la frase "DVD ad MKV (o MP4)" non e' corretta, tu avrai un file con estensione MKV all'interno del quale ci sara' un flusso video in formato MP4.
Sulle dimensioni non funzione proprio cosi' secondo come imposti la codifica potresti avere un file finale piu' grande dell'originale senza pero' avere nessun vantaggio.
Old 14-10-2010, 13:54   #12
Cap.Recionasso
Member

Quote:
No stai attento la frase "DVD ad MKV (o MP4)" non e' corretta, tu avrai un file con estensione MKV all'interno del quale ci sara' un flusso video in formato MP4.
Sulle dimensioni non funzione proprio cosi' secondo come imposti la codifica potresti avere un file finale piu' grande dell'originale senza pero' avere nessun vantaggio.
oh, infatti quello che stavo notando è esattamente quello che dicevi te... non ho scritto nulla in merito perché temevo di andare OT...
il contenitore è MKV e all'interno c'è un flusso video con codifica: h.264 - MPEG-4 AVC... la differenza di contenitore, in questo caso MKV, influirà immagino solo sulle capacità di contenimento dati a parità di dimensioni del file finale, tra un contenitore ed un altro.
Quello che più mi lascia perplesso è perché sulle Dimensioni del Frame del file in entrata (DVD) mi dà: 720x576 pixel e impostando l'opzione di mantenere le dimensioni originali del frame, nel file in uscita, ho invece una risoluzione di 1024x576... il primo valore è maggiore, il secondo identico all'originale invece...
Old 14-10-2010, 14:02   #13
meolag
Senior Member

Quote:
oh, infatti quello che stavo notando è esattamente quello che dicevi te... non ho scritto nulla in merito perché temevo di andare OT...
il contenitore è MKV e all'interno c'è un flusso video con codifica: h.264 - MPEG-4 AVC... la differenza di contenitore, in questo caso MKV, influirà immagino solo sulle capacità di contenimento dati a parità di dimensioni del file finale, tra un contenitore ed un altro.
Quello che più mi lascia perplesso è perché sulle Dimensioni del Frame del file in entrata (DVD) mi dà: 720x576 pixel e impostando l'opzione di mantenere le dimensioni originali del frame, nel file in uscita, ho invece una risoluzione di 1024x576... il primo valore è maggiore, il secondo identico all'originale invece...
Scusa, mi sono perso, ma tu questi file dove avresti intenzione di vederli, perche' ricorda che la maggior parte dei player commerciali non e' in grado di legger file MKV con codifica H.264.
Quale programma di conversione hai usato.
Old 14-10-2010, 14:19   #14
Cap.Recionasso
Member

Quote:
Scusa, mi sono perso, ma tu questi file dove avresti intenzione di vederli, perche' ricorda che la maggior parte dei player commerciali non e' in grado di legger file MKV con codifica H.264.
Quale programma di conversione hai usato.
Li vedrei tramite il Nettop-pc in sala collegato alla Tv Full-hd.
Ho usato AVS Video Converter 7
Old 14-10-2010, 15:13   #15
meolag
Senior Member

Quote:
Li vedrei tramite il Nettop-pc in sala collegato alla Tv Full-hd.
Ho usato AVS Video Converter 7
Non conosco il software, ma credo che in ogni caso puo' impostare manualmente la risoluzione.
Devi anche controllare che il tuo PC abbia i codec per visionare i file mkv H.264.
Old 19-10-2010, 12:00   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Salve, come da titolo sto cercando un DVD Ripper completo per convertire principalmente diversi DVD direttamente in MKV (h.264)....
come già detto MKV è solo la "scatola", mentre il codec può essere vario (Xvid, x264...)
MKV può contenere sia xvid che x264, così come un x264 può anche stare in un AVI.

inoltre con "DVD ripper" io intendo un sw che dal dvd ricava dei file VOB, che poi si andaranno a ricomprimere con un sw come handbrake o avidemux (che contrariamente al nome maneggia anche mkv, ts, ps, mpg, ecc.).

come dvdripper io uso DVDdecrypter, e poi per la codifica avidemux.
Old 19-10-2010, 12:05   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
...

Ultima modifica di zappy : 19-10-2010 alle 12:05. Motivo: doppio
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:25   #18
Cap.Recionasso
Member

Grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi
Old 23-04-2011, 16:27   #19
Cap.Recionasso
Member

Salve, torno di nuovo a chiedervi consiglio...

alla fine ho deciso di approfondire la conoscenza di Handbrake, con il quale in effetti mi sono trovato decisamente bene e la qualità dei file in uscita risulta più che soddisfacente... alcune volte però, a conversione video terminata, quando vado ad aprire la cartella di destinazione del file di uscita, mi crasha l'esplora risorse di Windows 7... a quel punto non basta più neanche riavviare il pc, appena riseleziono la cartella (non c'è bisogno neanche che la apra) con il cursore, mi crasha di nuovo... allora devo riavviare ancora e cercare di eliminare l'intera cartella... più provo ad aprirla e più crasha, all'infinito... sapete per caso se c'è qualcosa che va in conflitto con l'esplora risorse di Win7?
Old 23-04-2011, 23:47   #20
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002

ma qual'e' il modo migliore di portare un vro a xvid o avi...

e come si attaccano tra loro i vro?

prima si attaccano e poi si fa la trasformazione o viceversa?

grazie

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian