Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 13:35   #10761
Asra10
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi

Per me lo puoi fare tranquillamente io addirittura sono passato da una JEG alla JH3.
Hem, l'ho fatto.. son passato direttamente dalla Full JF7 alla light JI1
ma appena terminato il flash mi è comparso sullo schermo del cell:

Fota engine is not installed

Plz install below Fota Eng..

????
Asra10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:41   #10762
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
p.s.
ma voi tutti senza pellicola?
mi dicono che ci vorrebbero delle pellicole film,malleabili e che non hanno problemi con le superfici curve ma durano uno sputo..confermate?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:48   #10763
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Asra10 Guarda i messaggi
Hem, l'ho fatto.. son passato direttamente dalla Full JF7 alla light JI1
ma appena terminato il flash mi è comparso sullo schermo del cell:

Fota engine is not installed

Plz install below Fota Eng..

????
Non hai messo il FOTA (firmware Over The Air). E' uno dei vari campi di multiloader.

Rifai la lite, ma stavolta metti anche quello... io ti consiglio di mettere tutto quello che c'e' nella JI1.

Dai un occhio anche qui' in caso.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:00   #10764
Asra10
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Non hai messo il FOTA (firmware Over The Air). E' uno dei vari campi di multiloader.

Rifai la lite, ma stavolta metti anche quello... io ti consiglio di mettere tutto quello che c'e' nella JI1.

Dai un occhio anche qui' in caso.

ho risolto flashando solo il file del fota della jg5 e poi riflashando sempre solo il file del fota della ji1 ( perche l'avevo già flashata prima per tutto il resto)

dici che andrà bene?
Asra10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:06   #10765
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Domanda molto molto stupida. Non offendetemi per favore, o almeno fatelo solo mentalmente.
Da ieri pomeriggio improvvisamente dopo aver tolto il cell dalla carica, la vibrazione ha smesso di funzionare in ogni profilo audio! Ho provato anche a ripristinare tutti i profili ma niente il cell non vibra anche se nell'opzione c'è il massimo di intensità e la voce vibrazione spuntata.
Possibile che abbia toccato qualche tasto che abbia tolto la vibrazione?!
Possibile che si sia rotto così senza aver fatto nulla?

Aspetto vostri aiuti grazie mille!

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:06   #10766
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
ma perché non lo vendete 'sto Wave e vi fate un bel Android o un bellissimo iPhone? Sono pieni di app!
Android io lo farei pure: iPhone no..... ci saranno tante app ma le funzioni di base nn ci sono a meno di dover fare jailbreak, imparare ad orientarsi nei repository non ufficiali, impazzirsi tra le app non compatibili con le ultime versioni di fw etc etc....
il bello è che alla fine a me tocca comunque farlo perché faccio parte della categoria dell'informatico tuttofare che viene chiamato dagli amici per problemi del genere ma non lo consiglierei....

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Ragazzi, ho letto dell'offerta della catena francese a 249 euro: ho visto sul volantino che lo sconto è di 40 euro, cioè il prezzo pieno è 289. Possibile così basso? Non è 349 di listino?

possibile. Controlla solo se è garanzia Italia o Europa (v. prima pagina per la differenza).

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
sul discorso pellicole nulla da fare..anche quelle di ebay non aderiscono nelle parti curve..per il resto erano ottime..

me ti prego, smetti di spendere soldi per le pellicole fai un salto di fede! fa bene anche per lo stress

Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Ho da poco comprato questo wave e volevo installare il firmware ji1 che sembra essere quello"migliore".Il mio firmware attuale è il JEE e il csc è OXAJEC.Cosa devo fare?Dove posso trovare il firmware JI1?grazie per la pazienza.ciao
Ciao Peppe: in prima pagina qui nel thread trovi tutto
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:07   #10767
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ciao, consiglio dell'ultimo momento (premetto che son abbastanza ignorante in materia): lo prendo sto cell a 249? Volevo aspettare l'lg optimus one per android però questo mi fa gola... Son andato a vederlo e fa la sua figura...

Me lo consigliate? Come apps come si è messi con questo os? Mi interessa il navigatore parecchio... Inoltre il wifi/n non lo butto via....
Lol intanto mi son fato la carta nectar e quasi dopo quando esco alle 17:40 prendo...
L'autonomia mi par buona.

@gul4schx dici che il navigatore non è il max, come mai? Ci sono alternative free?
Old 12-10-2010, 14:17   #10768
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Grazie della risposta ma mi sono espresso male...volevo sapere se posso passare direttamente dalla JEE alla JI1 o bisogna aggiornare prima con delle versioni intermedie tipo JF8...ecc.grazie ancora
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:37   #10769
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
p.s.
ma voi tutti senza pellicola?
mi dicono che ci vorrebbero delle pellicole film,malleabili e che non hanno problemi con le superfici curve ma durano uno sputo..confermate?
Ma avete visto quelle della B____o? sono ottime, sia adattano perfettamente al display e praticamente non si vedono. QUI
Edit1: e anche QUI

Ultima modifica di hragon : 12-10-2010 alle 14:42.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:45   #10770
HERMES.T
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti, da circa 1 mese posseggo il Wave e devo dire che sono veramente contento. Avrei bisogno di un aiuto per poterlo sfruttare al meglio.

1) vorrei utilizzarlo come Router Wi-fi. Ho provato ad attivare la funzione specifica (connettività-Router Wi-fi- Attivazione con pulsante in alto) ma quando ci provo mi indica "impossibile usare dati a pacchetto". Cosa che non succede se disattivo il Tethering nelle impostazioni, ma a questo punto il pc si connette ma non lo utilizza come Router per aprire le pagine web. Sapete indicarmi come risolvere il problema? Il telefono è marchiato TIM ma lo sto utilizzando con una scheda TRE. Premetto che uso il cellulare per aprire internet dal telefono (con tre) e funziona perfettamente. Dove sta il problema? sicuramente bisogna cambiare qualche impostazione, ma dove?

2) il telefono dovrebbe potersi usare come lettore divx su di una tv. Che cavo bisogna utilizzare? (microusb-usb o un cavo video dal jack) Che procedimento bisogna avviare per vedere le immagini su di una tv? Bisogna attivare qualcosa?

Grazie
HERMES.T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:03   #10771
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asra10 Guarda i messaggi
ho risolto flashando solo il file del fota della jg5 e poi riflashando sempre solo il file del fota della ji1 ( perche l'avevo già flashata prima per tutto il resto)

dici che andrà bene?
Hai fatto piu' esperimenti di me, io mi ero fermato prima: dovresti dirmelo te se va bene :-D
(comunque secondo me si)
Old 12-10-2010, 15:04   #10772
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
come si fa a sapere se e garanzia europa o Italia?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:07   #10773
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
sembra che solo l'Omnia 7 avrà il s_amoled di samsung (e gli mancano slot Microsd/jack audio/BT 3.0/dlna)... per gli altri... ciccia (e che prezzi.....)
http://www.tomshw.it/cont/news/htc-s...i/27487/1.html

come prezzo di lancio Wave/bada imho resta ancora ancora oggi validissimo, e mi sa che c'è tempo...

Ultima modifica di faber80 : 12-10-2010 alle 15:24.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:10   #10774
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da HERMES.T Guarda i messaggi
Salve a tutti, da circa 1 mese posseggo il Wave e devo dire che sono veramente contento. Avrei bisogno di un aiuto per poterlo sfruttare al meglio.

1) vorrei utilizzarlo come Router Wi-fi. Ho provato ad attivare la funzione specifica (connettività-Router Wi-fi- Attivazione con pulsante in alto) ma quando ci provo mi indica "impossibile usare dati a pacchetto". Cosa che non succede se disattivo il Tethering nelle impostazioni, ma a questo punto il pc si connette ma non lo utilizza come Router per aprire le pagine web. Sapete indicarmi come risolvere il problema? Il telefono è marchiato TIM ma lo sto utilizzando con una scheda TRE. Premetto che uso il cellulare per aprire internet dal telefono (con tre) e funziona perfettamente. Dove sta il problema? sicuramente bisogna cambiare qualche impostazione, ma dove?

2) il telefono dovrebbe potersi usare come lettore divx su di una tv. Che cavo bisogna utilizzare? (microusb-usb o un cavo video dal jack) Che procedimento bisogna avviare per vedere le immagini su di una tv? Bisogna attivare qualcosa?

Grazie
Sul punto 1) non ti so aiutare, mentre per il punto 2) devi utilizzare un cavo video jack da 3,5mm (quello dei Nokia ad esempio va bene). Su come si usi lascio la palla ad altri che l'hanno fatto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:10   #10775
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da hragon Guarda i messaggi
Ma avete visto quelle della B____o? sono ottime, sia adattano perfettamente al display e praticamente non si vedono. QUI
ma non so come siano..se si adattano perfettamente anche nella parte curca o se non aderiscono bene come buona parte di quelle che ho provato
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:11   #10776
moGio
Senior Member

Quote:

Grazie
Per la 2)
Si, il telefono puoi usarlo come lettore divx.
Per inviare il video sulla tv hai 2 strade:

1. attraverso un cavo che abbia un jack con 4 poli e l'uscita composite. Questo e' un esempio (se ne trovano anche a meno... ho preso il primo che google mi ha restituito.
Questa soluzione pero' ha una risoluzione (correggetemi se sbaglio) di 720p... quindi se la tua tv ha una risoluzione maggiore (HD o fullHD), lo vedi sgranato.

2. usando la funzione DLNA integrata.
In questo modo il wave, sfruttando una rete wifi, invia alla tv, che deve supportare questa tecnologia, il segnale video in alta definizione.

Su youtube trovi molti video che mostrano entrambe le cose.

ciao
Old 12-10-2010, 15:14   #10777
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:

Grazie

per la tv, devi avere una tv col wifi, per vedere i filmati in alta risoluzione, usando il dlna...
altrimenti puoi vederli IN BASSA RISOLUZIONE con un qualunque cavo video nokia o samsung che hanno da un lato l'attacco tipo cuffie e dall'altro tre jack AV

per il primo problema non saprei, ti dico solo una cosa... attento se hai la tre, e la super internet da meno di 5 mesi, la navigazione come modem non è inclusa, ma solo quella a schermo del telefonino...
se invece sei un vecchio cliente superinternet, dovrebbe andare
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:30   #10778
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Quote:
ma non so come siano..se si adattano perfettamente anche nella parte curca o se non aderiscono bene come buona parte di quelle che ho provato
Se presti un po di attenzione mentre la sistemi sul display aderisce perfettamente, anche sulle parti curve.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:37   #10779
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hragon Guarda i messaggi
Io credo di avere questa che tu hai postato...credo perchè mi è stata regalata dal negozio ebay quando ho comprato la cover di silicone, ma nelle immagini sembrerebbe quella. Attacco con 2 pezzetti bianchi di plastica e panno giallo.

Aderisce bene ma non nella parte alta dove lo schermo è un po' inclinata.
Ma non mi lamento, il touch non ha subito peggioramenti
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:40   #10780
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da paoloxxx Guarda i messaggi
A molti le politiche commerciali di Samsung appaiono incomprensibili, mentre io le trovo lucidissime e coerenti:
- avendo la necessità di far conoscere Bada, il suo nuovo sistema operativo, l'ha piazzato su un cell di di medio prezzo dotato di un mirabolante schermo SuperAMOLED che ne ha fatto da traino;
- una volta esaurito l'effetto traino, il SuperAMOLED sarà utilizzato solo sui cell di fascia alta, anche di marche diverse, come è giusto che sia.
Esattamente quello che si supponeva, nessuna incomprensione, anzi.... E il Wave quindi sarebbe di fascia medio-bassa, relegato a bada + no SuperAmoled secondo te? ...Appunto bada = fascia medio bassa per Samsung?
Praticamente confermi i cattivi auspici.

Ultima modifica di hexaae : 12-10-2010 alle 15:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian