Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 12:10   #21
Potx83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@genesi86
Non è per far flame, ma hai letto la recensione su dpreview del 18-55 pentax? Sul fatto che la 550d sia un'ottima macchina non c'è dubbio, ma direi che per fare un confronto si debbano aspettare le recensioni.
Pentax è un marchio che in EUROPA ha molti problemi di "organizzione", assistenza ecc ecc... ma credo che dubbi relativi alla competitività dei suoi prodotti con la concorrenza di pari fascia non hanno alcun motivo di esistere.
Si parlava prima della k-x... provate a leggere il confronto fatto qui con canon 500d e D5000... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=409729&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=e81d25a37ec2355dbae48337875cfbe5
Ritornando alla K-r credo che sia vergognoso che la notizia venga pubblicata dopo 1 settimana dal lancio uffuciale, che siano date notizie errate sul NUOVO sistema autofocus, che non si accenni alla raffica (6fps) e che non si accenni alla grande novità di poter utilizzare sia la batteria al litio proprietaria (inclusa) sia le stilo ricaricabili (tramite adattatore).
Detto ciò credo che una bella sorpresa sia il 35 f/2.4 a circa 200€
Potx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:37   #22
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
che poi la pentax abbia 25600 ISO mi frega ben poco, chi è mai andato oltre i 200 iso?
Ma dove vivi? Metà dell'anno al polo sud e l'altra metà al polo nord, così è sempre giorno?

Scherzi a parte, se non sei all'aperto in una giornata di sole sopra i 200 ISO ci vai sempre. Non capisco la tua affermazione.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:22   #23
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Mi sembra scontato che non essendo uscita mi baso solo sulla scheda tecnica, la pratica può ribaltare tutto. La 550 è una 7D economizzata (mirino-scocca-raffica), ma come qualità fotografica abbiamo i medesimi risultati di una semi-pro come la 7D.

Ho una Nikon D2H che mi regalò anni fa mio padre, le Canon le ho prese in mano solo nei saloni o grazie a qualche amico, dico solo che se dovessi iniziare adesso, la 550 mi sembra un'ottima macchina (tra quelle che ho potuto provare della stessa fascia di prezzo), anche in virtù del fatto che il 18-55is (da nn confondere con il vecchio 18-55)che ti danno in kit, è considerato un mezzo miracolo, in virtù della qualità decente e del prezzo bassissimo. Ha ovviamente i suoi limiti (cavolo costa 100€!!!), ma sono molti i fotografi che lo mantengono in corredo e non vogliono privarsene.

Poi chissà, nella pratica questa pentax potrebbe essere eccezionale, ma sensore e processore della 550 mi sembrano migliori (vengono montati sulle semi-pro), che poi la pentax abbia 25600 ISO mi frega ben poco, chi è mai andato oltre i 200 iso?
Però una cosa la devo proprio dire: bellissima la possibilità di scattare in macchina foto HDR, così come sono bellissimi i filmati che vengono fuori con una 550.
Non mi prendo nemmeno la briga di rispondere, visto che sulla scheda tecnica ho già dato tra l'altro...
Old 18-09-2010, 11:31   #24
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
neo, invece dovresti
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:54   #25
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
W le pentax!
Fino a qualche mese fa conoscevo a malapena il nome..adesso sono un fanboy (lol scherzo)
Comunque uso una K-x da qualche mese e posso dire che sono veramente ottime per il loro livello!
In Dpreview la k-x viene messa a confronto con la D5000 e la 500D, e questa nuova k-r sistema alcune delle lacune della sorella minore:
- punti autofocus sul mirino
- doppia alimentazione ( 4 stilo o pacco al litio!!)
- ISO ancora più elevati (anche se forse adesso esagerano eheh)

Comunque l'articolo è un pò fuorviante:
"Pentax K-r va a presidiare l'ingresso alla fascia media e introduce la registrazione di filmati HD a 1280x720" veramente la k-x li fa già...
"riprende le linee un po' spigolose che caratterizzano la K-7" veramente il corpo è identico alla k-x, il cui maggior pregio è la compattezza.

Indubbiamente se avessero tropicalizzato il corpo avrebbero dato una stangata alle concorrenti di fascia, ma forse il prezzo sarebbe salito troppo...peccato.

Secondo me è un'ottima macchina degna di combattere con le "famose", evviva la concorrenza soprattutto quando è di qualità!
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:36   #26
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
... se avessero tropicalizzato il corpo avrebbero dato una stangata alle concorrenti di fascia ...
Ma come, non è tropicalizzato? Allora mi tengo la mia "vecchia" (si fa per dire) Pentax K20D, di cui sono più che soddisfatto (scatti anche sotto la pioggia e sulla spiaggia).
Old 12-10-2010, 08:54   #27
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003

Pentax K-x
18-55. Apertura 18
Immagine Raw grezza (nessuna post-produzione o correzione).
Bilanciamento bianco : tungsteno.
8000 Iso (priorità alle sensibilità)
1/25 - No flash - No cavalletto.

.... Effettivamente a 200 iso veniva sicuramente uguale...

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:35   #28
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi
Apertura 18
Era veramente così chiusa o hai sbagliato a scrivere?
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian