Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 22:45   #10681
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zantv Guarda i messaggi
e come si fa a ricalibrare l'accelerometro????
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
non lo so ci dovrebbe essere una combinazione da tastiera per accedere a un menu per farlo. Prova a fare una ricerchina
A memoria, dato me le son lette tutte le pagine, non mi pare di ricordare nessuno qui abbia trovato una risposta a questa domanda, ma potrei sbagliarmi come detto
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:47   #10682
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
A questo punto leggendo gli ultimi post anche io spero che qualche anima pia si metta giu' a fare un porting DECENTE per android su WAVE e ciccia di bada !!!!!!!!
Anzi vi dico di piu', ci provassero con symbian che va' bene ugualmente almeno si hanno benefici dal lato economico volendo :P
Old 11-10-2010, 23:01   #10683
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
A memoria, dato me le son lette tutte le pagine, non mi pare di ricordare nessuno qui abbia trovato una risposta a questa domanda, ma potrei sbagliarmi come detto
allora Google non sono sicura e specialmente ho provato se funziona, quindi non lo date per certo, ma mi pare di aver letto qualcosa a riguardo nelle mie peregrinazioni

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
mi dice invio non riuscito nessuna risposta
le uniche cose che mi vengono in mente sono di controllare se il profilo per gli mms è configurato correttamente (impostazioni-connettività-connessioni) e che i dati a pacchetto siano abilitati (impostazioni-connettività)....
chi usa gli mms però ti saprà aiutare sicuramente più di me ^^
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:05   #10684
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Kies mi ha trovato la 81, non mi trova invece l'ultimo aggiornamento fw del wave...

Altra cosa strana, provate ad andare qui :

http://www.samsungmobile.it/supporto...eUpdateMain.do

che niente altro non è che la pagina di aggiornamento sotware in samsungmobile...poi cliccate sull'immagine del wave, leggete.......

Bah...il fatto è che samsung come tutte le grandi aziende lavora con tanti reparti che non sempre comunicano bene tra loro, e questo già è un punto difficile da sincronizzare per aziende specializzate in un solo settore, mentre samsung spazia cosi tanto da far pensare a volte che non abbia il controllo perfetto di tutto l'insieme.

Le strategie di mercato, gli accordi commerciali e gli studi di settore di grandi aziende come queste che sono alla base delle scelte che vengono prese sfuggono a noi utenti finali, che possiamo solo ragionare per supposizioni e per notizie (non sempre vere) che giungono via web.

Vorrei piuttosto sapere cosa dice samsung ufficialmente, rispetto ai superamoled, rispetto a bada e quant'altro, perchè a me sembra un pochino assente anche in questo senso, ma spero di sbagliarmi...e di sbagliarmi su tutta la linea
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:06   #10685
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...tutte azioni che possono benissimo provare la scelta di usare bada solo per la fascia medio-bassa...
...
Questa (purtroppo) può essere una verità... anch'io temo che sui terminali più evoluti Bada non troverà spazio, ma a me basterebbe che diventasse il S.O. ufficiale di Samsung per i terminali di fascia medio-alta (200€-400€) e credo ne vedremo delle belle.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:09   #10686
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
A questo punto leggendo gli ultimi post anche io spero che qualche anima pia si metta giu' a fare un porting DECENTE per android su WAVE e ciccia di bada !!!!!!!!
Anzi vi dico di piu', ci provassero con symbian che va' bene ugualmente almeno si hanno benefici dal lato economico volendo :P
Symbian no di sicuro perché Samsung ha dichiarato ufficialmente che non rilascerà più alcun terminale con tale sistema. E qui che secondo me entra in gioco Bada: sarà lui il suo sostituto ed il sosituto di tutti quei sistemi proprietari che avevano i Samsung di fascia sino ai 400€ (escludendo i terminali di fascia bassa che non avranno molte funzionalità, quelli "solo telefono" per interderci, che avranno un sistema semplice come oggi).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 11-10-2010, 23:14   #10687
alessandro85roma
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Infatti il modello "produco anche fisicamente e curo un prodotto dalla nascita alla morte" (Balckbarry, iPhone...) si è dimostrato vincente e ha premiato le rispettive case. Cosa che Samsung, che offre tutto a tutti (c'è un nome per queste persone ), senza prendere posizione e uscire, non ha ben capito... si comporta ancora da semplice "venditore di televisori" per le masse se capite cosa intendo dire...
Non fa una piega.

Va presa una posizione..ci vogliono gli attributi.

Ora dico una cavolata enorme (e chissa quante ne avro dette, ma sono punti di vista).

Galaxy Tab..con Bada..perchè no?Dove sta scritto che ci va Android?

E Android come è cresciuto?Perchè veniva infilato nei prodotti top di gamma e con grosse aspettative di vendita. Ma vi ricordate cosa era Android alle prime versioni?Faceva più pena di Symbian...eppure è stato adottato in massa. Ovvio è spinto da Google.

Quanto avrebbe venduto la Smart se fosse stata made in Fiat

Apple fa figo..Google quasi..Samsung? Fa i televisori, le lavatrici.
Old 11-10-2010, 23:20   #10688
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
Kies mi ha trovato la 81, non mi trova invece l'ultimo aggiornamento fw del wave...

Altra cosa strana, provate ad andare qui :

http://www.samsungmobile.it/supporto...eUpdateMain.do

che niente altro non è che la pagina di aggiornamento sotware in samsungmobile...poi cliccate sull'immagine del wave, leggete.......

Bah...il fatto è che samsung come tutte le grandi aziende lavora con tanti reparti che non sempre comunicano bene tra loro, e questo già è un punto difficile da sincronizzare per aziende specializzate in un solo settore, mentre samsung spazia cosi tanto da far pensare a volte che non abbia il controllo perfetto di tutto l'insieme.

Le strategie di mercato, gli accordi commerciali e gli studi di settore di grandi aziende come queste che sono alla base delle scelte che vengono prese sfuggono a noi utenti finali, che possiamo solo ragionare per supposizioni e per notizie (non sempre vere) che giungono via web.

Vorrei piuttosto sapere cosa dice samsung ufficialmente, rispetto ai superamoled, rispetto a bada e quant'altro, perchè a me sembra un pochino assente anche in questo senso, ma spero di sbagliarmi...e di sbagliarmi su tutta la linea
Il tuo Kies è decisamente più avanti del mio... io ho la 80 e mi dice che ho la versione più aggiornata...

Sulla pagina che hai postato mi sa di qualche link che si sono dimenticcati di aggiornare. Perché sa vai direttamente dal sito del Samsung Mobile Support vai diretto alla pagina del Wave ti rimanda a questa pagina

http://www.samsungmobile.it/supporto...model=GT-S8500

dove si parla di Kies e non di New PC Studio e c'è il link per scaricarlo. altra nota del macato aggiornamento delle pagine: ti fa scaricare in Kies vecchio, la 1.5.1.10062_42_2).
Ho paura che abbiano effettivamente qualche problema nell'aggiornare tutti i siti internet della casa, questo spiegherebbe perché magari si trovano versioni diversi dei software semplicemente cambiando paese... dovrebbero mettere un sito unico dove poter scaricare i software così sarebbe più facile mettere online le nuove versioni.
Old 11-10-2010, 23:31   #10689
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Non fa una piega.

Ora dico una cavolata enorme (e chissa quante ne avro dette, ma sono punti di vista).

E Android come è cresciuto?Perchè veniva infilato nei prodotti top di gamma e con grosse aspettative di vendita. Ma vi ricordate cosa era Android alle prime versioni?Faceva più pena di Symbian...eppure è stato adottato in massa. Ovvio è spinto da Google.

Google è come Apple a livello di marketing e penetrazione nel mercato: qualunque cos faccia viene presa per buona a prescindere ed avrà estimatori in qualunque caso anche quando magari ragionadoci sopra la cosa è deludente oppure molto da sviluppare (cosa che magari tra l'altro avviene).
Samsung nel mondo della telefonia mobile (e sottolinerei anche del software) non ha questa nomea, anzi... Sia Apple che MS che Google se fanno un sistema operativo si da per scontato che sappiano cosa fanno e che lo facciano bene, è il loro lavoro. Se chiedi alla gente cosa ne pensa di un sistema operativo della Samsung ti risponderebbero sicuramente: "ma non fanno televisori? Io sarei scettico...".
Il Galaxy Tab ci poteva stare con Bada, ma se fosse uscito così non avrebbe comprato nessuno. Avrebbero preso tutti o l'iPad od il primo tablet con Android senza neanche provare Bada. Perché (purtroppo) non è solo un sistema che funziona quello che fa il successo di un terminale, ma anche quello che la gente conosce e che la gente reputa in base alle sue poche conoscenze (magari senza esperianza alcuna di tali sistemi) il top. Bada per essere apprezzato deve essere per forza provato, Android & co. basta il nome per vendere: su 10 persone a cui poteresti chiedere se sceglierebbero Bada od Android sono sicuro che almeno 8 risponderebbero Android. Ma se gli si chiedesse perché darebbero la maggior parte una risposta di funzionalità o similari che ritroveresti anche in Bada, ma che loro non sanno neanche che esistono.
Old 11-10-2010, 23:35   #10690
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
il 7 a dir la verità è proprio tutto concepito sull'usabilità... pensa che hanno pubblicato anche delle linee guida per gli sviluppatori sia di app che web per conservare una buona user experience anche nello sviluppo da privati. Hanno fatto davvero un buon lavoro a vderlo sulla carta e nella presentazione: ora lo voglio vedere dal vivo e metterci le dita
Tutti i SO hanno delle linee guida per il software per fornire un'esperienza omogenea. Anche bada, ovviamente, ha queste linee guida

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
tempestivissima risposta dello sviluppatore di EvMemo:

che dire? Grande!
A onor del vero confermo ciò che ha detto riguardo il secondo bug. Ho sviluppando un progetto simile e quel tipo di eventi non è supportato dalle API.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:36   #10691
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Non fa una piega.

ok..
però non mi sembra che samsung stia abbandonando bada..stà addirittura per rilasciare una nuova versione, quindi per ora stà portando avanti il suo supporto, cosa che prima, e anche adesso col galaxy, non ha fatto(ricordo che froyo era stato promesso per ottobre, ma nessuno sà ancora niente)..
il wave2 è vero che non montera il Samoled, però ha un hw da top ancora..
credo poi che samsung voglia riempire tutte le fasce di mercato con bada, e quando sarà il momento tirerà fuori un altro modello di fascia alta, e magari ad un prezzo stile wave..

ps: dai un'occhiata su wikipedia per vedere cosa fa samsung
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:41   #10692
alessandro85roma
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
ok..
però non mi sembra che samsung stia abbandonando bada..stà addirittura per rilasciare una nuova versione, quindi per ora stà portando avanti il suo supporto, cosa che prima, e anche adesso col galaxy, non ha fatto(ricordo che froyo era stato promesso per ottobre, ma nessuno sà ancora niente)..
il wave2 è vero che non montera il Samoled, però ha un hw da top ancora..
credo poi che samsung voglia riempire tutte le fasce di mercato con bada, e quando sarà il momento tirerà fuori un altro modello di fascia alta, e magari ad un prezzo stile wave..

ps: dai un'occhiata su wikipedia per vedere cosa fa samsung
Lo spero

L'ho visto cosa fa Samsung..proprio alcuni giorni fa..è un mostro della tecnologia..anche in campo bio-medico per dirne..e in molti altri settori..

Nessuno dice che Bada sia morto..solo che non gli stanno dando l'attenzione che merita...non c'è da aspettare..non c'è più tempo...più si va avanti e più la nomea di Apple e Google aumenta.
Old 11-10-2010, 23:45   #10693
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
ciao ragazzi.

Avevo trovato un sito con giochi e app java con risoluzione del nostro wave.
Non riesco più a trovarlo. Qualcuno può fornire qualche link. Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:46   #10694
kawa636r
Junior Member

vorrei sapere chi cavolo vi da tutta questa sicurezza che il wave da 4" sara supertft anzicche superamoled.

altra cosa. non ho ancora avuto tempo per scrivere la recensione, ma l'unica attuale versione di bada 1.2, presenta pochi pro e tanti contro, in primis consumo batteria ed altri che vi illustrero in un secondo momento.

l'unico vero pro e' la scrittura degli sms, sia in modalità continua che in modalità previsione testo. per la velocità invece, anche la ji1 era già identica ed ad ottimi livelli .....
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:51   #10695
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Originariamente inviato da kawa636r Guarda i messaggi
vorrei sapere chi cavolo vi da tutta questa sicurezza che il wave da 4" sara supertft anzicche superamoled.
Se intendi il Wave II perché lo ha dichiarato Samsung.

Quote:
altra cosa. non ho ancora avuto tempo per scrivere la recensione, ma l'unica attuale versione di bada 1.2, presenta pochi pro e tanti contro, in primis consumo batteria ed altri che vi illustrero in un secondo momento.
Molta gente ha lamentato questi problemi dopo aver aggiornato.

Quote:
l'unico vero pro e' la scrittura degli sms, sia in modalità continua che in modalità previsione testo. per la velocità invece, anche la ji1 era già identica ed ad ottimi livelli .....
Probabilmente la T9 trace è l'unico motivo per cui molti hanno aggiornato
Old 11-10-2010, 23:55   #10696
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
chiedo scusa per la domanda ma.... sono intenzionato ad acquistare un samsung galaxy s per la componentistica e per android.

Però proprio ora mi imbatto in biblioteca con un mio amico che ha il Wave e ho visto che praticamente come componentistica è come il galaxy s solo che lo schermo è a 3,3 pollici e ha il sistema BADA.

--ora la mie domande ono queste, questo signor BADA è simile ad android come SO?
--il market bada com'è ora rispetto all'uscita del wave?
--si può usare il market di android o è solamente disponibile quello di samsung?
--il gps OFFLINE è valido o è lento (vengo dal nokia 5800 che ha problemi noti di lentezza del fix offline)
--la fotocamera e i video rispetto il galaxy come sono?

grazie

p.s. il samsung galaxy s è affascinante ma costa cmq 549€ mentre un wave 399€ e se le differenze non sono troppe..... il wave potrebbe entrare nei miei canoni
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:56   #10697
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ma invece di cercare di migliorare il wave con raffronti su impostazioni e via dicendo stiamo pensando al mercato di samsung? ma se avevate dei dubbi dovevate solo che scegliere altro no?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 00:02   #10698
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
chiedo scusa per la domanda ma.... sono intenzionato ad acquistare un samsung galaxy s per la componentistica e per android.

Però proprio ora mi imbatto in biblioteca con un mio amico che ha il Wave e ho visto che praticamente come componentistica è come il galaxy s solo che lo schermo è a 3,3 pollici e ha il sistema BADA.

--ora la mie domande ono queste, questo signor BADA è simile ad android come SO?
--il market bada com'è ora rispetto all'uscita del wave?
--si può usare il market di android o è solamente disponibile quello di samsung?
--il gps OFFLINE è valido o è lento (vengo dal nokia 5800 che ha problemi noti di lentezza del fix offline)
--la fotocamera e i video rispetto il galaxy come sono?

grazie

p.s. il samsung galaxy s è affascinante ma costa cmq 549€ mentre un wave 399€ e se le differenze non sono troppe..... il wave potrebbe entrare nei miei canoni
- Bada si ispira anche ad Android ma sono comunque due distinti SO
- Messo male ma in continua crescita. Circa 1200 apps di cui 800 free
- Only Samsung
- Lento, meglio con l'A-GPS
- Penso sia lo stesso sensore ma il Wave ha un flash led

P.S. Il Wave lo trovi anche a meno di 400€, io l'ho pagato 300€ e qualcuno anche di meno.

Tutto IMHO
Old 12-10-2010, 00:08   #10699
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Io ho provato a fare questo lavoro ma la sveglia ha suonato comunque (senza però spegnere il telefono).
Per il resto le altre 2 sveglie impostate per la settimana per fortuna hanno sempre suonato

(JF8)
ma scrivo in cirillico? e' un bug della ji1
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 00:08   #10700
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
- Bada si ispira anche ad Android ma sono comunque due distinti SO
- Messo male ma in continua crescita. Circa 1200 apps di cui 800 free
- Only Samsung
- Lento, meglio con l'A-GPS
- Penso sia lo stesso sensore ma il Wave ha un flash led

P.S. Il Wave lo trovi anche a meno di 400€, io l'ho pagato 300€ e qualcuno anche di meno.

Tutto IMHO
grazie se qualcun'altro mi da una sua opinione ne sono veramente grato cosi mi faccio un idea, il fatto è che mi devono fare il regalo di compleanno quindi visto il prezzo la scelta deve essere molto precisa e non creare pentimenti
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian