Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 13:56   #1
Fabrizio40
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Stampare biglietti da visita

Si trovano in commercio fogli preincisi adatti alla stampa degli stessi? Quale tipo di carta serve per i biglietti?

Ultima modifica di Fabrizio40 : 11-10-2010 alle 14:08.
Fabrizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:01   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
esistono in commercio fogli fustellati per la stampa di biglietti da visita, molto poi dipende dalla stampante che usi e dal percorso della carta nella stessa, per la grammatura è un discorso a parte non trovi pre-fustellati di alta grammatura rischierebbero di staccarsi all'interno della stampante causando danni, ti puoi sempre dotare di una taglierina a mano
Old 11-10-2010, 15:06   #3
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio40 Guarda i messaggi
Si trovano in commercio fogli preincisi adatti alla stampa degli stessi? Quale tipo di carta serve per i biglietti?
Si trovano tranquillamente in ogni negozio che venda forniture per ufficio (sia on-line che al negozio). Sono in genere carte di grammatura elevata (simil-cartoncino) dai quali si ricavavono più o meno 10 biglietti da visita per ogni foglio A4.

Per la creazione del biglietto da visita poi puoi ricorrere a vari programmi di grafica, oppure a dei modelli precompilati di Office o di OpenOffice ecc...ecc...

In alternativa ci sono dei programmi appostiti (sia freeware che a pagamento) che ti permettono di gestire tutto il processo di realizzazione del biglietto da visita, dal layout al template alla stampa ecc ecc...

EDIT:
I fogli che utilizzo io per stamapare i miei biglietti hanno una grammatura di 200g/m2 e da ogni foglio vengono fuori 10 biglietti da visita da 85x54mm (ovviamente i fogli sono microforati).
Stampo il tutto con una Hp Photosmart C7280 AIO.

Ultima modifica di ShadowX84 : 11-10-2010 alle 15:11.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:08   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
se ne trovano in fogli di formato A4, pretagliati da staccare dal supporto, in diverse grammature, con diversi effetti di superficie..... Nei vari siti di ecommerce dovresti trovarli tra le etichette. Personalmente non ci è mai venuto in mente di farceli da soli...
Tipi di carte...., c'è una logica di logica di presentazione...di scelta di una carta prestigiosa. Volendo stampare in fronte retro occhio che le grammature potrebbero sconsigliare automatismi, forse è meglio utilizzare vassoi di bypass stampando in due passaggi, prima i fronti...poi i retri (o viceversa)
..questo a grandi linee

Ho visto che hai preso la stampante che ti avevo suggerito di valutare.... in quella fascia di prezzo ha un costo copia molto competitivo, anche rispetto a prodotti molto più costosi di altre marche
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:54   #5
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
se ne trovano in fogli di formato A4, pretagliati da staccare dal supporto, in diverse grammature, con diversi effetti di superficie..... Nei vari siti di ecommerce dovresti trovarli tra le etichette. Personalmente non ci è mai venuto in mente di farceli da soli...
Tipi di carte...., c'è una logica di logica di presentazione...di scelta di una carta prestigiosa. Volendo stampare in fronte retro occhio che le grammature potrebbero sconsigliare automatismi, forse è meglio utilizzare vassoi di bypass stampando in due passaggi, prima i fronti...poi i retri (o viceversa)
..questo a grandi linee

Ho visto che hai preso la stampante che ti avevo suggerito di valutare.... in quella fascia di prezzo ha un costo copia molto competitivo, anche rispetto a prodotti molto più costosi di altre marche
ciao
Si, alla fine ho scelto la 5300, anche se a conti fatti potevo prendere l'Aficio (ho scoperto tardi che aveva solo 2 cart: 1 b/n e l'altra col, quindi costi contenuti); tutto sommato credo di avere fatto la scelta giusta, perché con 700€ ho toner per 6000 pag (con le economiche tra stampante e toner avrei speso quasi la stessa cifra ma con qualità nettamente inferiore).
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.
Old 11-10-2010, 18:05   #6
blasco017
Senior Member

quale modello di Aficio avresti potuto prendere in alternativa? Ne ho visto uno laser ma parlava di singole cartucce all in one.. una per colore...
ciao
Old 11-10-2010, 20:05   #7
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
quale modello di Aficio avresti potuto prendere in alternativa? Ne ho visto uno laser ma parlava di singole cartucce all in one.. una per colore...
ciao
La GX 7000: credevo si trattasse di una gel con 4 cartucce, in realtà ne ha una per il nero e l'altra per il colore, quindi costi accettabili; molto probabilmente la prenderò più avanti per uso personale.
Old 11-10-2010, 21:44   #8
blasco017
Senior Member

ciao,
non ho capito perchè dici che ha una sola cartuccia del colore, non sarebbe nemmeno logico. Sono andato nel sito della ricoh e dice chiaramente che ce n'è una x colore, dalla durata standard di 1000 pagine, che ho trovato in vendita a circa 30-40 euro, e di lunga durata, 2300 pagine, di cui non ho trovato indicazioni di prezzo.
Old 12-10-2010, 08:44   #9
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
ciao,
non ho capito perchè dici che ha una sola cartuccia del colore, non sarebbe nemmeno logico. Sono andato nel sito della ricoh e dice chiaramente che ce n'è una x colore, dalla durata standard di 1000 pagine, che ho trovato in vendita a circa 30-40 euro, e di lunga durata, 2300 pagine, di cui non ho trovato indicazioni di prezzo.
Mi pareva di avere visto su internet una cartuccia multicolore
meglio così, tanto avevo già scelto la 5300 DN, mentre per l'uso personale vedrò se mi conviene questa oppure mi tocca puntare sulla BJ1100 (ottima ma c'é l'annoso problema dell'essicatura inchiostro se non si usa regolarmente)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian