|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
driver audio/video dopo formattazione portatile
salve a tutti...
ecco il mio problema (o meglio quello di un'amica).. ho dovuto formattare il portatile causa virus, solo che adesso non riesco a trovare i driver per l'audio e il video giusti... ecco le caratteristiche del portatile HP pavilion ze4900 (datato 2004).... Intel Celeron M 330 1440MHZ Socket 479 FCBGA 480mb ram Motherboard: Quanta 3084 41.09 Intel BIOS: HP F.10 (dati presi usando il programma cpu-z).... il sistema operativo installato è windows xp home edition sp1.... all'epoca il venditore non diede alcun cd di ripristino o con i drivers.... forse sarà una cosa stupida....ma veramente sono giorni che cerco nel web e provo a installare quello che trovo, ma finora nulla di funzionante/compatibile.... potreste aiutarmi? grazie 1000 ps: se vi occorrono altre info non esitate a chiedere |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi pare un po' poco dire z4900 visto che è solo la famiglia
http://h20180.www2.hp.com/apps/Looku...=5&submit.y=12 se non lo trovi qui batti un colpo. cmq se aggiorni windows, semrpe che tu possa di solito tira dentro i driver per schede vecchio con il service pack 2 o 3.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta, ilratman...
su quel sito c'ero già andato....e avevo già scaricato i driver audio... ho riprovato a installarli dopo aver messo il service pack 2... ma niente....mi dà un messaggio di errore dove dice che il file non ha superato il testing di xp...lo fa con tutti i driver che ho scaricato.... cos'altro posso provare? grazie 1000 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ti compare hai scelto continua? Metti il modello giusto che vediamo.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sono riuscito ad installare il driver audio (riesco a sentirci la musica)....
per il driver video presente nel link che mi hai dato niente da fare.... quando, durante l'installazione, estrae i file mi compare più volte l'errore ACCESSO NEGATO... ho scaricato quelli di diverse serie ze4900....ma tutti dànno lo stesso errore...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che video è? Se intel basta andare sul sito intel Nvidia Ati Eccetera.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ossignur, che frustazione co sto pc!! provando e riprovando ero riuscito ad installare i driver audio e video che c'erano nel link che mi hai dato...e i video e gli mp3 funzionavano perfettamente con vlc player...(con wmplayer mi diceva che non possiedo le autorizzazioni)... poi ho riavviato il pc e adesso mi appare la maledetta schermata blu della morte!! mi viene da piangere....
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso prova a fare un avvio in modalita provvisoria, disinstalla i driver video e amen te lo tieni così, con vlc andrà tutto lo stesso perchè non sfrutta la scheda video ma la cpu.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho provato quello che mi hai detto ma niente....continua ad apparire la blue screen...
che dici rifaccio la formattazione? come posso salvare le cartelle di musica e foto che sono sul desktop? operando in modalità provvisoria è possibile copiare le cartelle su un hd esterno collegato?....ci ho provato ma non si riesce....
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cose che hai sul desk le puoi salvare facendo una partizione da pochi giga. Però è strano che tu non riesca ad usare l'usb.
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
sono andato nella schermata del ripristino, ma mi dà selezionabile solo il 12 ottobre...non riesco ad andare indietro...
e cmq selezionando uno degli orari disponibili del 12 ottobre ad un certo punto del ripristino comincia a riavviarsi con la solita schermata blu.... come faccio a fare una partizione? l'usb mi si collega e mi riconosce l'hd esterno....ma quando copio i file dal disco D poi non me li fa copiare nell'hd esterno...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.