|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Speriamo di non dover testare la gestione dei resi in garanzia. Se devo essere sincero, da loro ricomprerei al volto qualsiasi cosa mi debba servire, purché non ne abbia urgenza.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#19663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusate, del 128GB Crucial M225 2.5" Solid-State Drive CT128M225 non trovo riscontro sul sito Crucial. E' forse un prodotto vecchio? In ogni caso renderà bene con Windows7 Home su un sistema basato su cpu i7-940?
Lo dedicherei tutto al sistema operativo. (Apro un piccolo OT. Poichè mi ritrovo anche un 120Gb sata di un notebook, farei meglio ad usarlo con un box via usb2.0 o posso collegarlo alla mainboard? Non inficia le prestazioni del Crucial? Lo userei, questo, solo come magazzino dati. Grazie)
|
|
|
#19664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi, ma nessuno prende in considerazione il Revodrive? Adesso lo si trova in vendita su siti USA a meno di 250 euro il taglio da 120 gb. Non mi sembra un prezzo esagerato per le prestazioni che ha. Nessuno di voi lo ha già preso così da poterlo paragonare agli SSD classici?
|
|
|
|
|
#19665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il controller è l'Indilinx Barefoot che, come ho già detto spesso, a mio avviso va ancora più che bene. OT: il 120GB sata puoi tranquillamente collegarlo alla mobo senza inficiare nulla...
|
|
|
#19666 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Oppure intendi un qualsiasi "grossista"? In entrambi i casi mi sembra comunque molto strano. I listini dei distributori variano settimanalmente o anche di giorno in giorno e non esiste che si conosca con due mesi di anticipo la variazione di prezzo di taluni componenti. Potrebbe avvenire con prodotti di (altissima) nicchia, non di certo con gli ssd.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#19668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Gli ssd però offrono il vantaggio, secondo me, ti poter essere in futuro spostati su 1 o 2 desktop/notebook secondari. Mentre il revodrive lo puoi mettere solo su un desktop. Non lo sconsiglio, ma per le mie esigenze preferisco i drive "tradizionali".
|
|
|
#19669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#19670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza dire un driver in più da cui dipendere (Sis) e prestazioni piuttosto altalenanti. Un plauso ad OCZ per aver portato questo genere di periferiche alla portata di tutti, ma ripeto, non fa' per me.
|
|
|
#19671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Il problema è che se metti in raid0 con controller intel, domani potresti aggiungere dischi e aumentare le prestazioni, e quando li vendi avrai + possibilita' nonostante i tagli piccoli, il revodrive invece va così e basta anche se veloce, e domani lo volessi vendere chi lo prende? Voglio ricordare comunque che il revodrive viaggiava a quella velocita' molto prima che uscissero gli SSD con sandforce e allora era un'esagerazione, considerando che stanno x uscire dei revodrive, o forse sono gia' usciti, non so, che viaggiano a 600Mb/s 700Mb/s +/- sia in scrittura che in lettura,m quindi ocz punta tanto anche su questi oggetti, che se guardate in giro troverete anche gli ocz Z-Drive che volano, ma hanno prezzi impraticabili x noi mortali, questi erano pero' gia' presenti oltre un'anno fa e costavano ancora di +, tipo il costo di un'automobile, non so se mi sono spiegato. P.S.: Ho controllato il + capiente degli ocz Z-Drive è il + performante, ma costa ancora come un'utilitaria!!!!
.................... Ultima modifica di tiz1965 : 10-10-2010 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#19672 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19673 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Forse non hai capito bene, prova a guardare cosa costa quello da 2Tb. poi mi dirai
|
|
#19674 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
... inoltre il revodrive non supporta il trim.
2 ssd li puoi sempre smontare e trimmare singolarmente.... col revodrive di agganci.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
#19675 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti, ho visto che i corsair F120 ora stanno a 200€, sono calati molto o sbaglio?
Trovate che siano buoni HD o non valgono quello che costano? Perchè ora ho un raid 0 di velociraptor 150 ma ero molto tentato di fare un raid 0 di 2xf120. Funzionano sotto W7 ultimate 64 in raid 0 senza problemi? Il trim va in raid 0? C'è qualche genere di controindicazione? In teoria a breve dovrebbe uscire l'intel nuovo e anche il sandforce 2 o sbaglio? Se comprassi adesso i corsair farei una cagata vero? Scusate tutte queste domande ma prima di spendere 400€ vorrei essere sicuro di non prendere un prodotto scarso, molto obsoleto o con problematiche per quello che devo fare io. Grazie in anticipo.
|
|
#19677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' possibile fare in modo che un programma di decompressione (ad esempio 7zip) estragga i file direttamente nella cartella in cui si trovano senza passare prima per la cartella temp di sistema?
Ad esempio se ho un grosso archivio sul disco meccanico e lo estraggo, mi va prima a scrivere sulla cartella temporanea di windows e quindi sul SSD.... |
|
|
|
|
#19678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli la spunta su "solo dischi removibili"
|
|
|
#19679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#19680 |
|
Senior Member
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

Più di 100 compravendite sul forum
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'