|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
fogli sporcati da stampante laser
mi hanno regalato una Lexmark e120n pari al nuovo, ma questa lascia delle righe nere orizzontali e a distanze regolari sui fogli stampati.
Secondo voi e' un problema di toner o di tamburo? Non ho proprio idea di come fare per risolvere... Ho gia' tolto il toner e visto che usciva polvere nera: l'ho buttata via e pulito le parti esterne del toner ma non e' cambiato nulla. Se devo spenderci soldi tanto vale comprarne una nuova! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Andrebbe visto il difetto, puoi fare una scansione ?_?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Anni fa ebbi lo stesso problema, causato dall'incauta attenzione nel trasporto: quando si sposta la stampante, il toner va sempre tolto dalla sua sede per evitare di sporcare il tamburo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un buon metodo di lubrificazione quando si cambia lama e tamburo sta proprio nello sporcare il tamburo di toner per poi farlo pulire dalla lama ^^ Il togliere il toner serve per evitare che possa contaminare, se non tenuta pari la macchina, altre parti quali griglia / corona / passaggi carta / contatti HV, ecc |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non hai letto bene quello che ho scritto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
|
Dipende dal tamburo.
Per esempio: è macchiato e la macchia altera l'esposizione degli elettroni. risultato: ogni giro del tamburo quell'"errore" si ripete e quindi è per questo che vedi strisce a distanze regolari. Non so di cosa possa essere "macchiato" e non so come "pulirlo" però fai attenzione che se lo spacchi.... so' sordi il manuale (ufficiale) della HL5380DN della brother dice: fai scorrere lentamente il tamburo e guarda attentamente la sua superficie, una volta trovata la macchia fai MOLTA attenzione e puliscila DELICATAMENTE con un tamponcino di cotone secco finchè non viene via. NON usare oggetti sagomati. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.