|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ubuntu + wine + photoshop
ciao, sono uno sviluppatore web e sto pensando di passare ad ubuntu
Quindi rivolgo le domande a chi usa questo metodo...Come gira photoshop? errori? tempo di avvio? Dal momento che lo uso in ambito lavorativo ho bisogno di un software veloce e che non dia nessun tipo di problema. PS: non intendo passare a gimp ciao grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
Intanto, su www.winehq.org nella sezione appdb-browse applications trovi le compatibilità con i software win. Un annetto fa per prova avevo installato photoshop nella versione cs2, e per quel poco che l'ho usato girava senza problemi (non ti so fare un corrispettivo con win perchè questo pc è sempre stato tux-only). Per curiosità, come mai gimp ti risulta cosi impossibile da usare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Se lavori con photoshop ti consiglio vivamente di restare su windows!
non hai nessuna necessita di passare ad Ubuntu.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
rispondo a tutti e due.
ormai mi sono abituato a lavorare con photoshop, lo conosco bene e mi è difficile passare ad un altro software di grafica. L'uso che ne faccio comunque è di secondo piano, principalmente lavoro su editor di testo, photoshop può servire come no, per questo sono disposto a passare ad un sistema linux (per sviluppare è l'ideale); sta di fatto che la volta che ho bisogno di avviare photoshop non mi dia problemi! Grazie ciao!
keepyourweb - Creazione siti web Ultima modifica di roky90 : 10-10-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti chi te lo fa fare? contiua a lavorare come hai sempre fatto.^_-
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si ma comincio a trovarmi male con windows, troppo lento e instabile..senza contare i tutti i problemi legati ai virus ecc...linux è la soluzione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Una macchina windows tenuta come si deve non si "infanga" con virus e altri malware. E non e' certamente ne' lenta ne' instabile (a meno che non ci installi sopra porcheria sopra porcheria tipo adware, browser bars, warez, etc...).
Vuoi usare photoshop senza alcun problema ? Come tanti ti hanno gia' risposto e' meglio che resti su windows. Nessuno ti puo' garantire che photoshop funzionera' al 100% sotto wine. Infine dici che usi photoshop saltuariamente, mi spieghi quali sono queste cose complicatissime che non potresti fare con gimp ? Sono curioso.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
windows seven va benissimo, poi se tu usi la tua workstation per fare anche "altre attivita" che ti espongono a rischi non è colpa di windows.
il mio consiglio è quella di usare la workstation di windows solo per lavorare
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora, sono perfettamente d'accordo sul fatto che windows, se tenuto bene, non da nessun tipo di problema, ma penso ci sia un perchè sul fatto che molte software house scelgano linux. E' più stabile e nessuno può metterlo in dubbio.
1) Io sto pensando di passare a linux per avere quella "stabilità" garantita. 2) Non faccio niente di complicato in photoshop, anzi... però sono un pò di anni che lo uso a vorrei continuare ad usarlo. (non penso sia difficile da capire, quando ti abitui a lavorare in un certo modo è difficile cambiare) 3) sto solo chiedendo per esperienze altrui come gira photoshop su wine..e poi decidere. ecco tutto. grazie.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Prenditi un mac piuttosto. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E molti ti hanno detto che se vuoi un photoshop 100% funzionante (e supportato da Adobe) devi stare sotto windows. Non mi pare complicato da capire. Wine e' un reverse engineering delle api win 32, ed in questo senso nessuno onestamente ti puo' dire se photoshop funzionera' come si deve senza problemi. Inoltre wine non e' stabile nel senso che passando da una versione all'altra programmi che funzionavano prima rischiano di non funzionare dopo o funzionare a meta'. Wine non e' windows per linux, questo bisogna capirlo. A questo punto se proprio vuoi stare su linux, e contemporaneamente usare photoshop al 100% come vorresti tu, l'unica soluzione e' installare photoshop su windows su virtualbox. Cosi usi linux nativamente, e quando hai bisogno di photoshop fai partire la macchina virtuale con windows xp/7.
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Saresti il primo da cui sento che linux non è un sistema più stabile di windows, ma comunque lasciamo stare come hai detto te se no andiamo off topic.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
usare virtualbox + windows + photoshop DENTRO linux è la cosa più logica da fare se hai + di 2 giga di ram è un buon processore.
Ma col tempo il consiglio è quello di apprendere il funzionamento di gimp e slegarti totalmente da windows. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce' chi ama photoshop e chi si trova benissimo con gimp.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.