Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 07:35   #3501
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
il motion blur da solo problemi....settarlo sempre su off.......

sveglia ragazzi c'è il gp del giappone......
ho fatto il format , e adesso è un pò più fluido, su 1280 x 960 tutto su alto tranne il motion blur su off , e aa4x , gira senza rallentamenti una media di 33 / 34 fps, disattivate tutti il motion blur, a me ha dato molta più fluidità , anche se cmq aspetto una patch per ulteriori miglioramenti
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 10-10-2010 alle 07:40.
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 07:38   #3502
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
IA ridicola, in quattro fuori prima della prima curva, non parliamo del modello dei danni poi, con la botta che ha preso Petrov si doveva vedere la cella di sopravvivenza...
Poi l'incidente di Petrov non è stato realistico, motore fisico orribile

Comunque...in termini di tempi sul giro, di quant'è all'incirca la differenza tra difficoltà pro/leggeenda?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 07:43   #3503
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da bertani8 Guarda i messaggi
Nel file readme suggeriscono di disattivare il "vento" e gli "specchietti"
per avere un sensibile aumento di fps. Ma da dove si modificano queste impostazioni ?
Sempre in quel readme si dice anche che gli utenti più esperti possono editare direttamente il file delle configurazioni che si trova nella cartella di salvataggio del gioco. Ho provato a disabilitare gli specchiatti editando direttamente quel file ma non succede nulla .

Ps: ma questo benedetto file dei Replay dove si trova ? e come si può spostare ?

grazie
ciao
riquoto
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 08:16   #3504
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi ho un problemone, siccome questo è anche thread tecnico, scrivo qui.

Praticamente io avevo F1 2010 che prima andava una bellezza.. poi cosa ho fatto.. che ho aggiunto un altro hard disk per creare un RAID 0 (è la prima volta che lo faccio, ma a quanto dice il sistema l'ho fatto bene), ho reinstallato tutto ESATTAMENTE come prima.. (stessi settaggi grafici, stesso fix per i 6 core che usavo prima e tutto il resto) ma ora non va più bene per niente.

Cosa succede? Che ad esempio alla prima gara della carriera (si, ho perso i salvataggi.. damn!! ), sempre dopo metà gara circa (sempre al quinto giro...) il gioco comincia raramente a scattare, fino a far diventare, man mano che si avanza, la cosa insostenibile già al 6° giro.. con scatti sempre più frequenti.

Che può essere successo?? °_°
A parte il Raid0, io non ho cambiato nulla dalla precedente configurazione, il pc è sempre quello.. i settaggi son sempre quelli.

Qualcuno ha idea di cosa gli prende al mio pc, o al gioco?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 08:40   #3505
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Praticamente io avevo F1 2010 che prima andava una bellezza.. poi cosa ho fatto.. che ho aggiunto un altro hard disk per creare un RAID 0 (è la prima volta che lo faccio, ma a quanto dice il sistema l'ho fatto bene), ho reinstallato tutto ESATTAMENTE come prima.. (stessi settaggi grafici, stesso fix per i 6 core che usavo prima e tutto il resto) ma ora non va più bene per niente.

Cosa succede? Che ad esempio alla prima gara della carriera (si, ho perso i salvataggi.. damn!! ), sempre dopo metà gara circa (sempre al quinto giro...) il gioco comincia raramente a scattare, fino a far diventare, man mano che si avanza, la cosa insostenibile già al 6° giro.. con scatti sempre più frequenti.

A parte il Raid0, io non ho cambiato nulla dalla precedente configurazione, il pc è sempre quello.. i settaggi son sempre quelli.

Hai messo in sola lettura il file dei raplay?
Old 10-10-2010, 08:55   #3506
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ragazzi domanda da un milione di €...

voi lo usate il VSync? Io solitamente si perchè si nota che l'immagine è molto più stabile...però non vorrei che sia colpa proprio del VSync il percepire come "scattosi" i cali di frame da 50 a 40...

(inoltre col VSync disattivato i tempi di caricamento mi si riducono ad un terzo del tempo! )
finchè parliamo di stabilità dell'immagine ok, perchè il vsync placa il tearing, ma coi caricamenti non c'entra assultamente nulla.
I cali possono essere imputati al sync qualora non attivassi cotestualmente, anche il triplo buffering.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:04   #3507
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
sveglia ragazzi c'è il gp del giappone......
Dovevi urlare. Non ti ho sentito e me lo sono perso tutto
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:11   #3508
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Hai messo in sola lettura il file dei raplay?
Uhm.. ehm.. no! ._.

Ma in verità non so neanche cos'è.. e come si fa. (e non l'ho fatto neanche alla precedente installazione)..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:12   #3509
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Old 10-10-2010, 10:11   #3510
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ira vediamo se in tv gira fluido f1 2010

Massa completamente inutile....

Dal 2009 è in piena fase calante prossimo anno speriamo nuovo pilota in ferrari...
quoto....non lo sopporto più, le sue prestazioni fanno pietà...e poi ha anche il coraggio di lamentarsi e dire che non vuole fare la secondo guida!!!....... !!!

a sto punto è meglio chandhok.....

Quote:
IA ridicola, in quattro fuori prima della prima curva, non parliamo del modello dei danni poi, con la botta che ha preso Petrov si doveva vedere la cella di sopravvivenza...

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
azz.....sonno pesante.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:29   #3511
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:32   #3512
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
azz.....sonno pesante.....
Abbastanza sì
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:40   #3513
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
frame

In determinati momenti il gioco sul mio pc in firma è veramente scattoso, la cpu l'ho portata a 3100 mhz, la ram a 1100 Mhz. Per voi il collo di bottiglia è la scheda video? Ps: ho un raid 5
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:43   #3514
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Però implementato benissimo l'effetto grafico del motore rotto!!
Old 10-10-2010, 10:45   #3515
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Però implementato benissimo l'effetto grafico del motore rotto!!
Non ho mai rotto, che succede??
Old 10-10-2010, 10:46   #3516
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
In determinati momenti il gioco sul mio pc in firma è veramente scattoso, la cpu l'ho portata a 3100 mhz, la ram a 1100 Mhz. Per voi il collo di bottiglia è la scheda video? Ps: ho un raid 5
attiva v-sync e triplo buffering dal pannello nvidia, nel caso non lo avessi già fatto, e facci sap come va.
Old 10-10-2010, 10:54   #3517
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
qualcuno usa il Camera Mod? io ho provato quello per la visuale dal cockpit, ho inserito il file nella cartella della virgin, ma ha modificato la T-cam eppure sono sicuro di aver scaricato il mod della cockpit cam
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2
Tripp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:01   #3518
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
finchè parliamo di stabilità dell'immagine ok, perchè il vsync placa il tearing, ma coi caricamenti non c'entra assultamente nulla.
I cali possono essere imputati al sync qualora non attivassi cotestualmente, anche il triplo buffering.
ti posso invece giurare che durante il caricamento senza vsync vedo al max tres schermate (quelle dei suggerimenti diciamo) e con vsync attivo fino a 9.

inoltre ho anche attivato il triplo buffering ma la sostanza non cambia...se scende da 50 a 45 si nota eccome! (io ho messo fraps proprio per quello, cioè per vedere se effettivamente c'era un calo e di quanto perchè in alcuni punti notavo un rallentamento e infatti il calo c'è davvero)...
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:03   #3519
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
beh a me è successo che i salvataggi si corrompessero pure con un profilo di gioco offline
un conto è il profilo offline, un conto è il salvataggio manuale
Old 10-10-2010, 11:08   #3520
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

potrebbe essere che il gioco non sia compatibile con il raid 0 in tal caso prova a fare così, visto che un utente ha detto che i tempi di caricamento sono migliori e via dicendo magari risolvi il problema degli scatti, disattiva il vsync
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Suno lancia v6: le etichette incassano s...
Realme 16 Pro 5G, in arrivo la Harry Pot...
Logitech lancia MX Keypad, il nuovo cent...
NVIDIA punta sull'Australia: fino a 2 GW...
iPhone 17 sfonda quota 1.100 euro: l'aum...
Sei aziende cinesi accusate di copiare i...
Anthropic, scenario estremo: PIL +15% l'...
Star Wars (1977) torna al cinema in IMAX...
GeForce RTX 3070 Ti da 16 GB: un modder ...
IA e deliri religiosi: un uomo accusa Ch...
Nintendo Switch 2, arriva il VRR anche i...
Un errore delle API di Steam svela gli a...
Architettura 3D e materiali ferroelettri...
Mario Kart World riceve 10 circuiti grat...
Addio cobalto, le celle al manganese di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian