Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 21:27   #10401
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Potreste dirmi quai sono i limiti per cui il Wave riesce o non riesce ad aprire delle immagini.
Ho della cartografia montana in formato *.png con file che vanno da 5Mb a 14Mb però solo uno di circa una ventina di file viene aperto.
Ora c'è una novità, anche convertendoli in *.jpg da 4Mb-5Mb mentre li carico nella scheda di memoria con Kies mi dice che il cell potrebbe non essere in grado di visualizzarli....consigli???

Grazie!
Senza offesa, ma che te ne fai di immagini di 10mb da guardare sul wave?

Rimpiccioliscile tutte...
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:41   #10402
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Senza offesa, ma che te ne fai di immagini di 10mb da guardare sul wave?

Rimpiccioliscile tutte...
Sono arrivato a *jpg da 5Mb direi che dovrebbe aprirli cavolo, considerando che il Wave ha una fotocamera da 5MP dovrerre essere in grado di aprire file di almeno cinque o sei mega!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:54   #10403
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Sono arrivato a *jpg da 5Mb direi che dovrebbe aprirli cavolo, considerando che il Wave ha una fotocamera da 5MP dovrerre essere in grado di aprire file di almeno cinque o sei mega!
ti garantisco che con la fotocamera del wave non farai mai jpg da 5Mb
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:58   #10404
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
... che risoluzione hanno quelle cartografie ?

più che sui MB io direi che c'è un limite di lettura sulla risoluzìone, tipo max 9999x9999. Prova a scendere di risoluzione e dovrebbe leggere la jpg senza problemi

mi è capitato in passato su un palmare.
Old 08-10-2010, 22:04   #10405
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ho provato a flashare ieri ancora alla 1.2 ed ho lo stesso problema di batteria, anche non avendo installato NESSUNA applicazione. Giusto ho caricato route 66 per provare se funzionava. A mezzogiorno ero sull'ottanta percento avendo fatto una telefonata breve e andato su internet una decina di minuti. Da 0 ho attivato solo l'agps e affini.

Vengo da firmware originale, poi jf8 e ji1 ji2
Suppongo che sia il navigatore che dia problemi una volta chiuso,per curiosità ho spento il cell senza mai aprire il navigatore e lasciato Offline per 4 ore la batteria non è calata
Ieri avevo aperto il navigatore e la notte l'ho messo in offline con batteria appena caricata...fatto sta che mi son trovato la batteria al 89%.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:05   #10406
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

più che sui MB io direi che c'è un limite di lettura sulla risoluzìone, tipo max 9999x9999. Prova a scendere di risoluzione e dovrebbe leggere la jpg senza problemi

Appunto, secondo me deve rimpicciolirle un po'...foto di 15mb sono sicuramente mooooolto risolute...troppo per un 3.3"

Io col wave a più di 1,8mb a foto fin'ora non sono arrivato...
Old 08-10-2010, 22:08   #10407
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Suppongo che sia il navigatore che dia problemi una volta chiuso,per curiosità ho spento il cell senza mai aprire il navigatore e lasciato Offline per 4 ore la batteria non è calata
Ieri avevo aperto il navigatore e la notte l'ho messo in offline con batteria appena caricata...fatto sta che mi son trovato la batteria al 89%.
E potrebbe benissimo essere . Mi era venuto il dubbio anche a me visto che era l'unica applicazione che avevo aperto. Ora sto per rimettere la 1.2 vedo se succede anche a me
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:26   #10408
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ho un dubbio,le email dove vengono scaricate?Non ricordo se c'è l'opzione per dirgli dove scaricarle..
Altro dubbio,il push di Facebook da dove si attiva?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:48   #10409
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

Variabile cmq non si superano i 3500x3500, c'è da dire che sono la trasposizione presa con lo scanner di mappe che stampate sono circa 50cm x 50 cm.

Peccato che non me le faccia vedere però, ho provato a rimpicciolirle ma poi si perde di risoluzione (se non ho fatto cavolate io) perchè ci sono delle scritte che devono essere leggibili.
Ho provato anche dividendole con Splitz! e poi aprendole con il browser ma niente.
Mi toccherà proprio farle a pezzettini!
Old 08-10-2010, 22:48   #10410
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi segnalo che in modalita' cp uart oltre ad essere effettivamente piu' reattivo e veloce, ho notato che anche dopo un po' di utilizzo in 3g e wifi il telefono sembra non scaldare piu', prima in ap uart quando navigavo diventava una pizzetta
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:05   #10411
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Mah, io controllo sia CPU che batteria (che memoria) da impostazioni -> info sul telefonino -> info sistema.

Per il t9 trace, io sinceramente aspetterei un firmware ufficile: mi pare che la JID sia una versione non definitiva, con ancora una serie di cose da sistemare.
Grazie moGio. E' la seconda volta che ...mi togli le castagne dal fuoco...
Non sapevo che la batteria si potesse controllare da lì e usavo l'App... sono andato adesso a vedere e una mi porta il 16% e l'App il 35..
Ho visto che mi dura circa 1 giorno e mezzo navigando un paio di ore in wifi e altrettanto in 3G, pochissimo come telefono, un'oretta di giochi e un po' di mail...ho tolto la sincronizzazione mail e FB e la batteria ne ha giovato parecchio...
Sto provando Autoroute, contento che mi funzioni, che prima o poi fixa, ma è a dir poco irritante!!!
Rispetto alla mia esperienza col TOMTOM sul Nokia n81, è veramente poco intuitivo, ci vuole la laurea in informatica per utilizzarlo....e dopo che lo hai capito... non riesce a starti al passo, ti avvisa di girare 20 mt dopo che hai passato l'incrocio, e se per caso non fai come dice lui lo perdi dalle mani...è peggio di mia suocera...
Però...è più aggiornato del mio vecchio TOM...
Per il resto mi sto godendo la qualità dello schermo, dei video, foto e App e quando arriva mio genero con il suo fiammante IPHONE 4 gli ricordo che godo anche io e avendo pagato la metà mi trovo un disposito che ...fa anche da telefono...a differenza del suo...
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:06   #10412
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Variabile cmq non si superano i 3500x3500, c'è da dire che sono la trasposizione presa con lo scanner di mappe che stampate sono circa 50cm x 50 cm.

Peccato che non me le faccia vedere però, ho provato a rimpicciolirle ma poi si perde di risoluzione (se non ho fatto cavolate io) perchè ci sono delle scritte che devono essere leggibili.
Ho provato anche dividendole con Splitz! e poi aprendole con il browser ma niente.
Mi toccherà proprio farle a pezzettini!
Risolto.
Praticamente apro ogni immagine con GIMP e la trasformo da un *.png ad un *.jpg con qualità 60%; così facendo la dimensione passa da circa 9Mb a circa 2,5Mb...mica male.
La dimensione resta la stessa, si perde un po' in qualità però restano cmq molto leggibili le scritte dei toponimi.
Ora sarebbe veramente bello poter collegarle alle coordinate ricevute via GSP...la butto lì se qualche sviluppatore di Apps passa di qui...;-)
Old 08-10-2010, 23:49   #10413
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
e quando arriva mio genero con il suo fiammante IPHONE 4 gli ricordo che godo anche io e avendo pagato la metà mi trovo un disposito che ...fa anche da telefono...a differenza del suo...

La metà? Ma perchè hanno iniziato a fare sconti agli iphone?

Comunque riprovato anche stasera iphone4. Non c'è verso, anche il retina è inferiore. W il SuperAmoled!
Ho provato però la fotocamera accanto al mio, ed è superiore e non di poco al wave...per lo meno in ambiente interno ben illuminato senza flash.
Poi ho detto dai mandami via bluetooth la foto così me la guardo al pc.
No cazz....no si può.... :S
Fine ot.

In ogni caso...nicola hai mica provato a risalvare le foto senza diminuire la qualità ma cambiando il formato da png a jpeg semplicemente?
Old 08-10-2010, 23:50   #10414
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
aggiungo che il consumo batteria sembra analogo alla modalita ap. consiglio a tutti di impostare la modalita cp vedo solo vantaggi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:54   #10415
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Anche io oggi pomeriggio ho messo cp e non ho ancora capito se è sto cazpito di effetto placebo o no ma sembra più reattivo
Old 09-10-2010, 00:16   #10416
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate, in impostazioni, connetrtività, posizione, io ho tutto evidenziato, va bene così o consuma di più?
Volevo anche chiedere se si sa qualcosa per i live walpaper per wave grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:01   #10417
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
configurazione email

ciao a tutti, sono un neo-possessore del wave.
Sto cercando di configurare la posta elettronice (account excite.it) sul cell, sono connesso alla rete tramite wi-fi in casa.
Ho impostato account, psw, server POP e SMTP, ma quando provo a fare download o a spedire una mail mi risponde "errore di connessione" o "invio non riuscito".
Premetto che sono al mio primo smartphone per cui non sono pratico, ma ho impostato i valori che vedevo nel mio account sul PC dentro Outlook.
Cosa c'e' che non va ?
HELP !
Grazie
MP32
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:45   #10418
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Risolto.
Praticamente apro ogni immagine con GIMP e la trasformo da un *.png ad un *.jpg con qualità 60%; così facendo la dimensione passa da circa 9Mb a circa 2,5Mb...mica male.
La dimensione resta la stessa, si perde un po' in qualità però restano cmq molto leggibili le scritte dei toponimi.
Ora sarebbe veramente bello poter collegarle alle coordinate ricevute via GSP...la butto lì se qualche sviluppatore di Apps passa di qui...;-)
Non ho capito, che ti serve come apps?
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 02:24   #10419
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate la domanda forse banalissima. Ma si può togliere il T9 dai messaggi e scrivere a mano libera?

Grazie!

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 08:37   #10420
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
per chi viaggia in aereo segnalo wipolo. Mi pare una applicazione interessante per monitorare lo stato del volo.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian